BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS Rosella - Spaisi 3msc

AS Rosella - Spaisi 3msc (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
131562.5 in reply to 131562.4
Date: 2/15/2010 3:46:02 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Il fallo c'è tutto, parlando a termini di regolamento. Che poi io sia allergico a ogni tipo di rigore idiota del genere ok, nel mio personalissimo mondo in cui il calcio è ancora uno sport fisico e non uno sport di fighette alla Milito (bello il tuffo di ieri a proposito) dare rigore su questo contatto è come sputare sull'intero gioco del calcio. Però oh, il contatto c'è, a termini di regolamento il fallo non è discutibile.
Che poi sia fuori area è un altro conto, l'ho già scritto nel precedente post.

This Post:
00
131562.6 in reply to 131562.5
Date: 2/15/2010 4:13:35 AM
Overall Posts Rated:
2020
Per me il rigore dato alla Juve è l'ennesima dimostrazione della mediocrità della classe arbitrale di quest'anno; l'unico che si salva è Rosetti, che ieri ha dimostrato di meritare di andare al mondiale, dirigendo in maniera esemplare (ha commesso qualche errore, ma è stato uniforme nel giudizio) una partita in un clima incandescente.
Al di là delle polemiche (per inciso ieri il Napoli non ha reclamato nulla, nè si è messa a "piangere"), ieri sera ho visto una partita bellissima in una cornice di pubblico fantastica; magari fossero tutte così le partite di serie A...

This Post:
00
131562.7 in reply to 131562.6
Date: 2/15/2010 4:16:30 AM
Overall Posts Rated:
11011101
A me Rizzoli piace più di Rosetti.
Certo è che ieri Rosetti è stato ottimo, finalmente abbiamo visto una partita di calcio, senza fischi ogni due secondi.
Si è adeguato al ritmo della partita, lasciando correre il giusto e scartellinando con giusta causa.
Certo gli interventi di Snejider e Cambiasso...........................................sono brutti assai.

This Post:
00
131562.8 in reply to 131562.5
Date: 2/15/2010 4:26:56 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Il fallo c'è tutto, parlando a termini di regolamento. Che poi io sia allergico a ogni tipo di rigore idiota del genere ok, nel mio personalissimo mondo in cui il calcio è ancora uno sport fisico e non uno sport di fighette alla Milito (bello il tuffo di ieri a proposito) dare rigore su questo contatto è come sputare sull'intero gioco del calcio. Però oh, il contatto c'è, a termini di regolamento il fallo non è discutibile.
Che poi sia fuori area è un altro conto, l'ho già scritto nel precedente post.

Il resto del post non l'ho letto, visto che la premessa era una tale fesseria da rendere inutile andare oltre.

Ma così, tanto per curiosità, mi spieghi come sono compatibili le due seguenti frasi (a meno di non essere in chiara mala fede):
- Il rigore era nettissimo.
- Che poi sia fuori area è un altro conto.

Cioè tu mi vuoi far credere che il fatto che il fallo (se c'è) viene commesso fuori aria (nettamente fuori area peraltro, visto che in presa diretta era evidente a chiunque non avesse interesse a far vincere la partita alla Juventus) sia "un altro conto" e quindi non rientri nell'ambito della decisione di assegnare il calcio di rigore o meno? Mi sento leggerissimamente preso per il culo.

This Post:
00
131562.9 in reply to 131562.6
Date: 2/15/2010 4:27:41 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Per me il rigore dato alla Juve è l'ennesima dimostrazione della mediocrità della classe arbitrale di quest'anno; l'unico che si salva è Rosetti, che ieri ha dimostrato di meritare di andare al mondiale, dirigendo in maniera esemplare (ha commesso qualche errore, ma è stato uniforme nel giudizio) una partita in un clima incandescente.
Al di là delle polemiche (per inciso ieri il Napoli non ha reclamato nulla, nè si è messa a "piangere"), ieri sera ho visto una partita bellissima in una cornice di pubblico fantastica; magari fossero tutte così le partite di serie A...

Si vabbè, buonanotte.

This Post:
00
131562.10 in reply to 131562.8
Date: 2/15/2010 4:37:10 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Perchè non hai letto bene ciò che ho scritto:

Il rigore è nettissimo dal punto di vista dell'arbitro. Non può vedere che il contatto è fuori area, sta a 20m dall'azione e per giunta in prospettiva totalmente sfasata. Vede solo Del Piero che rotola dentro l'area e dà rigore.
E siccome noi dobbiamo parlare dell'episodio in presa diretta, non c'è modo (se non per intervento del guardalinee, chiaramente) per cui quello per gli occhi dell'arbitro non sia rigore.

Chiaramente, come ho detto, guardato alla moviola non è affatto rigore, è punizione dal limite. Che sia un errore è un dato di fatto. Mai pensato di volerlo negare eh.

This Post:
00
131562.11 in reply to 131562.10
Date: 2/15/2010 4:57:52 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Il rigore è nettissimo dal punto di vista dell'arbitro. Non può vedere che il contatto è fuori area, sta a 20m dall'azione e per giunta in prospettiva totalmente sfasata. Vede solo Del Piero che rotola dentro l'area e dà rigore.
E siccome noi dobbiamo parlare dell'episodio in presa diretta, non c'è modo (se non per intervento del guardalinee, chiaramente) per cui quello per gli occhi dell'arbitro non sia rigore.

Chiaramente, come ho detto, guardato alla moviola non è affatto rigore, è punizione dal limite. Che sia un errore è un dato di fatto. Mai pensato di volerlo negare eh.

No no, ho letto benissimo.

Tu hai esordito con: Il rigore per la Juve è nettissimo. Questo è falso. Quindi qualsiasi altra cosa scrivi dopo è totalmente ininfluente.
Poi come possa tu stabilire con certezza che il rigore agli occhi dell'arbitro sia nettissimo rimane un mistero visto che, molto semplicemente, in presa diretta tu non l'hai visto con la prospettiva dell'arbitro.
Quello che invece è certo è che 1)l'arbitro non è a 20 metri come dici tu, 2)Del Piero, se toccato, è toccato un metro abbondante fuori dall'area di rigore, 3)la visuale nè dell'arbitro nè del guardalinee è ostruita da qualche altro giocatore, 4)nelle ultime 3 settimane sono stati assegnati 2 rigori vergognosi alla Juventus e ne è stato negato uno altrettanto vergognoso al Napoli, con il risultato che ora la Juve è a -1 dal Napoli, mentre in circostanze normali sarebbe stata, bene che gli va, a -5 o -6.

Peraltro è curiosa la tua scelta di tirare in ballo Casarin qualche post fa, visto che nel video su youtube tratto da controcampo che sto vedendo, Casarin dice testualmente che "le righe del campo si vedono bene e che dieci metri sono come da qui a là (facendo intendere che non sono molti)", e che "la differenza tra uno normale e gli arbitri è che gli arbitri riescono a vedere queste cose".

This Post:
00
131562.12 in reply to 131562.11
Date: 2/15/2010 5:35:15 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Casarin ha detto che il fallo a termini di regolamento ci sta.
In questo senso l'ho tirato in ballo.
Perchè qui si discute pure se il fallo ci sia, a me pare un contatto stupido ma evidente.

Il rigore contro la Lazio è stato sicuramente vergognoso (anche se come tu insegni, contro la Lazio non c'è mai niente di vergognoso perchè sono loro la vergogna - ti è piaciuta?), questo ripeto è fuori area, non è rigore nella maniera più assoluta, però ci sta l'errore visto che l'arbitro per me è posizionato malissimo.

Per il resto io sono il primo critico della Juve, lungi da me difenderla perchè giochiamo talmente male che aiuti o no non meriteremmo nemmeno l'Europa League.
Pure io son sicuro che finiremo in Champions a furia di spinte, qualora non ci riprendessimo da soli, ma su questo purtroppo non c'è niente da fare, sennò dovremmo metterci a ri-discutere di tutti gli episodi scandalosi pro-Inter in questi anni.
Su cui proprio la Roma ha assai tante cose da recriminare, visto che c'era in ballo uno scudetto.
E Rosetti ve lo ricordate bene

This Post:
00
131562.13 in reply to 131562.10
Date: 2/15/2010 5:42:33 AM
Overall Posts Rated:
00

Allora scusami se sta a 20m dall'azione secondo me l'arbitro è propio un coglione che non sa arbitrare,anche se ce una verticalizzazione tu non puo stare a 20m.
E poi un pò di inteliggenza se quel fallo lo facevano in aria di rigore del piero sarebbe finito in curva,quindi dopo 30 capriole se tu stai al limite dell'area vuol dire che il fallo non è iniziato in area......e la cosa piu scandalosa è quello che dice del piero DOPO AVER VISTO LE IMMAGGINI "il rigore è nettissimo" ma baffanc.....

This Post:
00
131562.14 in reply to 131562.13
Date: 2/15/2010 5:45:05 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma infatti non ho mica detto che l'arbitro sia un genio

Comunque Intelligenza e Immagini hanno una G sola.

This Post:
00
131562.15 in reply to 131562.14
Date: 2/15/2010 5:49:56 AM
Overall Posts Rated:
00
si vabbe ma sono troppo arrabbiato(avro sbagliato pure questa)....è un peccato che nessuno ne parla,su tutti i giornali"GRANDE JUVE"ma grande juve un cazzo,fate 3-4 tiri in porta piu un rigore e vi pensate ò patetern.......e poi se buffon non si asciuga le mani prima di entrare in campo state davvero male.....:)

Advertisement