BuzzerBeater Forums

BB Italia > si può calcolare il fattore cu...random???

si può calcolare il fattore cu...random???

Set priority
Show messages by
This Post:
00
14052.5 in reply to 14052.1
Date: 1/28/2008 10:33:27 PM
Overall Posts Rated:
3939
...io ci ho provato: apro questo thread x comunicarvi il risultato di un mio lavoretto sulla base dei MR, che secondo me sono utili per cercare di arrivare a capire il quantitativo di sfiga e di fortuna che si è avuto in una partita....

da quello che ho capito i MR sono calibrati sulle tattiche impostate in attacco e sul confronto con la difesa avversaria: quindi rappresentano un'approssimazione attendibile dei punti che avremmo dovuto fare se avessimo tirato 100 volte distribuendo omogeneamente i tiri tra i vari ruoli (e giocatori)

sommando i 5 MR e dividendo tale somma x 5 ottengo il punteggio che avrebbe dovuto fare la mia squadra su 100 tiri: se quindi moltiplico questo punteggio per il numero di tiri dal campo che ho effettuato in partita, divido per 100 e sommo i tiri liberi a questo risultato, ho il punteggio che avrei dovuto totalizzare con un'equa distribuzione dei tiri.

mi sono divertito a vedere quale sarebbe dovuto essere stato l'esito delle mie partite di campionato sulla base unicamente dei MR, quindi sostanzialmente a cercare di "quantificare" il livello del random (o della sfiga degli accoppiamenti ecc ecc) all'interno di queste partite..

è risultato che avrei dovuto avere una vittoria in più in totale: ne ho perse due con i MR favorevoli, ne ho vinta una coi MR contrari...

in totale, in tutto il campionato ho realizzato 92 punti in più di quanto suggerito dai MR: la distribuzione dei tiri tra i miei giocatori è stata nel complesso abbastanza felice, solo in 6 partite su 22 ho avuto un punteggio inferiore a quanto suggerito dai MR. i miei avversari viceversa hanno realizzato in totale 26 punti in più di quanto suggerito dai MR, in 8 partite hanno segnato meno di quanto avrebbero dovuto, in ben 3 partite hanno segnato lo stesso numero di punti predetto dai MR

...a che serve tutto questo discorso?

probabilmente a niente! ma non sapevo che fare subito dopo cena, mentre adesso posso spararmi un bel film in tranquillità..

..che mi scelgo, uno di john cassavetes o david lynch? :PPP

Edited by Danny Ferry (28/01/2008 22.21.36 CET)

Ti ci vuole una distrazione...
Rivolgiti alle donnine del landi! :PPPPP

This Post:
00
14052.6 in reply to 14052.4
Date: 1/28/2008 10:35:33 PM
Overall Posts Rated:
33
guarda che scontro io contro il tossicoDDDD

(2078112)

tu almeno usciresti da una coppa che hai vinto due volte io se me lo becco ne giorno sono nei guaiPP

ed entrambi smadonneremmo!!!!!! visto che se fossi addirittura nella stessa conference la semifinale diventerebbe uno scontro da doppio motsPP

This Post:
00
14052.7 in reply to 14052.1
Date: 1/28/2008 10:52:26 PM
Overall Posts Rated:
00
mmm..di sicuro e roba buona!!!!!:PPPP
Dammi il numero del tuo spacciatore!!!.

This Post:
00
14052.8 in reply to 14052.6
Date: 1/28/2008 10:55:28 PM
Overall Posts Rated:
11
auhauhhauhuahuha va bene ragazzi, la smetto con le mie riflessioni statistiche...e io che pensavo di agire x il bene della comunità...tsè

..rassicuro comunque tutti quanti sulle mie condizioni psico-fisiche...sono in forma e non in coma farmacologico, ho una splendida ragazza, e preferisco suonare e cantare nel mio gruppo rock che fare statistiche su BB...è che stasera non avevo proprio un c***o da fare!

@ burns: già visti entrambi, mi sa che mi butto sul buon john cassavetes e sul cinema americano anni 70...poi non ti preoccupare, questi miei sono studi estemporanei, non c'è assolutamente nessuna lucida utilità dietro!

@ micio: i miei studi umanistici e nello specifico archeologici, a contatto con pala e piccone e lontano dal mondo informatico-tecnologico, mi tengono abitualmente lontano dai numeri e dalla statistica, su cui però a tempo persissimo mi piace dilettarmi....però capisco che magari voi studiosi di cose scientifiche non ne potrete più di numeri e %!

@Darkwizard: ....come dicevo prima, sono felicemente impegnato!!!....e poi, eventualmente....ma proprio le donnine del landi!?!?!?!

This Post:
00
14052.9 in reply to 14052.8
Date: 1/28/2008 11:00:33 PM
Overall Posts Rated:
33
beh ma voglio capire: sei riuscito a intravedere un qualcosa di "lontanamente vicino" ad una trama in mulholland drive?se sì, cosa hai assunto?dove si compra?

Edited by mr_burns (28/01/2008 23.01.26 CET)

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 1/28/2008 11:01:26 PM

This Post:
00
14052.10 in reply to 14052.8
Date: 1/28/2008 11:01:42 PM
Overall Posts Rated:
33

@ micio: i miei studi umanistici e nello specifico archeologici, a contatto con pala e piccone e lontano dal mondo informatico-tecnologico, mi tengono abitualmente lontano dai numeri e dalla statistica, su cui però a tempo persissimo mi piace dilettarmi....però capisco che magari voi studiosi di cose scientifiche non ne potrete più di numeri e %!

non mi insultare dandomi dello studioso di cose scientifiche!!!!!!

io fo economia sa!!!! prrrr

cmq io esorcizzo la paura di vedere mercoledi mattina me è te nella stessa conference!!!! magari pure con blackrokets!!!!!

a quel punto crei un infarto fulminante

vabbiè mo mi spizzo gli usa - brasile finalissima americana

This Post:
00
14052.11 in reply to 14052.10
Date: 1/28/2008 11:07:20 PM
Overall Posts Rated:
11011101
dopo che hai detto "splendida ragazza" sono sempre piu convinto che bannerò solo te e mi terrò la tua ragazza online

sono un ragazzaccio

comunque evitando lo spam..ritengo molto indicativo il tuo lavoro..però il punteggio di base dei MR è sterile..insomma..è "depurato" da falli e palle perse-recuperate..
dovrebbe essere il generico punteggio skill di uno vs skill dell'altro..
però raramente una partita va così..
e penso sia piu "culo" che la partita vada come i MR predicono piuttosto che il contrario
guarda la mia gara con sciaquille
il mio MR migliore era Occhipinti che ha tirato meno di altri..Massaccesi non aveva il matchup favorevole e si è preso 37 tiri..
inoltre..non si è ancora ben capito come la circolazione influenzi la distribuzione dei tiri..e su questo sì..occorrerebbe studiare se all'aumentare del livello di circolazione aumentano i tiri dei MR migliori

This Post:
00
14052.12 in reply to 14052.10
Date: 1/28/2008 11:08:09 PM
Overall Posts Rated:
00
blackrocket lo conosco

se capitate assieme vi fa il c**o

This Post:
00
14052.13 in reply to 14052.12
Date: 1/28/2008 11:10:18 PM
Overall Posts Rated:
33
come giocatori è la migliore di V

ma fa un po di trading...... sarà anche un ottimo allenatore???

lo scopriremo solo vivendoDD

This Post:
00
14052.14 in reply to 14052.9
Date: 1/28/2008 11:11:00 PM
Overall Posts Rated:
11
beh personalmente ho interpretato tutta la prima parte del film come un sogno che quella bella biondina di Naomi Watts fa in punto di morte...

ma in buona parte credo che ci sia la volontà di Lynch di giocare col pubblico e di costringerlo a cercare una via d'uscita, una spiegazione x certe cose che invece non per forza ce l'hanno...come se si accontentasse di risvegliare con le immagini certe zone del nostro inconscio, senza per questo dover per forza sentire la necessità di dare una spiegazione logica...lui mi sembra abbia sempre detto che non deve essere cercata ostinatamente in alcuni suoi film...e cmq confesso che non sono un massimo esperto di Lynch..

anche se ultimamente mi sono scaricato e visto le 2 serie di Twin Peaks....ragazzi che spettacolo! penso sia la cosa più bella che ha fatto nella sua carriera ))

This Post:
00
14052.15 in reply to 14052.8
Date: 1/28/2008 11:16:56 PM
Overall Posts Rated:
3939
@Darkwizard: ....come dicevo prima, sono felicemente impegnato!!!....e poi, eventualmente....ma proprio le donnine del landi!?!?!?!

Ma noi per "donnine del landi" intendiamo quelle che lui manda a farsi benedire quando perde le partite dei PO o di coppa!

Advertisement