Penetrazione serve,anche se sinceramente non mi sento di dire che bisogna allenarla con continuità salvo casi eccezionali,ma bisogna allenarla solo per equilibrare i giocatori
Palleggio è la "stpooata delle skill naniche";i suoi effetti si intravedono ogni tanto ma sono veramente troppo limitati per spenderci tempo,allenamenti e soldi
No, contribuisce a costruire il tiro ... o qualcuno che conosco tirerebbe con il 10% in LI
Contribuisce molto meno di penetrella
Io avevo due giocatori con skill al tempo simili al tiro da fuori e in palleggio,uno con penetrella alta e tiro da sotto nullo,e l'altro con tiro da sotto alto e penetrella medio(sul rosa)
Il primo giocatore tirava molto meglio di quanto mi aspettassi,mentre il secondo faceva alti e bassi a seconda dellapartita
allenando un pò di penetrella nel secondo(il primo si è bloccato),il secondo è diventato molto migliore e più costante al tiro
Come dicevo,di palleggio ogni tanti si intravedono gli effetti,però sinceramente non mi sono evidenti gli effetti positivi di un suo livello più alto del minimo sindacale in modo tale da spingermi ad allenarlo