Approfitto del post per porre un altro punto, che non c'entra moltissimo con questo, ma che però si potrebbe collegare, e cioè quello dei tifosi.
A me continua a sembrare assurdo che pur avendo una squadra costantemente ai playoff, faccia fatica a portare gente al pala. In questo inizio di stagione ho vinto di 15 la prima in casa, non avendo mai avuto problemi, stando su anche di 28, ho preso la seconda in trasferta di 1 punto a pochi secondi dalla fine e il risultato qual'è stato? La partita successiva, in casa, un calo di più di 800 spettatori, palazzetto pieno solo al 63%... e tutto questo contro i rivali, quindi ipoteticamente una partita che doveva esser anche un pò più sentita dai tifosi.... per la cronaca vinta di una quindicina anche quella.... E' veramente illogico che ci sia un calo così clamoroso per una singola sconfitta, fuori casa e tra l'altro dopo una partita combattuta.... anche perchè dall'altro lato non c'è bilanciamento, perchè la prossima partita in casa non farò mai il 98% di spettatori....
Non mi piace vincere facile, come direbbe una pubblicità, ma questo squilibrio, lo ripeto, è veramente illogico, la frequenza dei tifosi andrebbe cambiata. Anche perchè se io ipoteticamente avessi sempre partite facili in casa e partite difficili fuori casa, il mio palazzetto sarebbe sempre semideserto.... e questa cosa non ha senso!! Oltre a impedirmi di costruire qualcosa di competitivo