BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Stagione 20 - i bb scrivono

Stagione 20 - i bb scrivono

Set priority
Show messages by
From: Onejt

This Post:
00
218950.5 in reply to 218950.1
Date: 5/28/2012 5:42:34 AM
Overall Posts Rated:
77
Ce l'hanno con Calamai, ha fatto scugliunar i suoi cogironisti a forza di fare cassa da 46 stagioni.

A parte gli scherzi secondo me vogliono punire le squadre con roster ridicoli che, appunto, perdono volontariamente per far cassa e avere scelte migliori al draft, il tutto senza preoccuparsi di retrocedere.

Sempre a mio parere modificheranno il monte stipendi minimo e/o daranno una penalità a quelli di 5ta che dovrebbero "retrocedere".

Il tutto creerebbe 2 problemi: aumento prezzi giocatori di fascia bassa rendendoli inaccessibili ai nuovi e disincentiverebbe la voglia di creare una squadra a causa dell'enorme divario economico fra vecchie e nuove che già ora è notevole.

Se proprio volessero continuare su quella strada dovrebbero completamente rivoluzionare il sistema del draft al momento troppo troppo aleatorio.

From: Onliù
This Post:
00
218950.6 in reply to 218950.5
Date: 5/28/2012 9:30:36 AM
Overall Posts Rated:
6565
Approfitto del post per porre un altro punto, che non c'entra moltissimo con questo, ma che però si potrebbe collegare, e cioè quello dei tifosi.
A me continua a sembrare assurdo che pur avendo una squadra costantemente ai playoff, faccia fatica a portare gente al pala. In questo inizio di stagione ho vinto di 15 la prima in casa, non avendo mai avuto problemi, stando su anche di 28, ho preso la seconda in trasferta di 1 punto a pochi secondi dalla fine e il risultato qual'è stato? La partita successiva, in casa, un calo di più di 800 spettatori, palazzetto pieno solo al 63%... e tutto questo contro i rivali, quindi ipoteticamente una partita che doveva esser anche un pò più sentita dai tifosi.... per la cronaca vinta di una quindicina anche quella.... E' veramente illogico che ci sia un calo così clamoroso per una singola sconfitta, fuori casa e tra l'altro dopo una partita combattuta.... anche perchè dall'altro lato non c'è bilanciamento, perchè la prossima partita in casa non farò mai il 98% di spettatori....
Non mi piace vincere facile, come direbbe una pubblicità, ma questo squilibrio, lo ripeto, è veramente illogico, la frequenza dei tifosi andrebbe cambiata. Anche perchè se io ipoteticamente avessi sempre partite facili in casa e partite difficili fuori casa, il mio palazzetto sarebbe sempre semideserto.... e questa cosa non ha senso!! Oltre a impedirmi di costruire qualcosa di competitivo

From: Akira7

This Post:
00
218950.7 in reply to 218950.6
Date: 5/28/2012 10:01:06 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
parto dal presupposto che in parte mi trovi d'accordo, gli sbalzi sono pazzeschi, ma guardando il tuo pala penso che hai anche i prezzi leggermente alti

io come te ho avuto prima in casa con il pienone
seconda in trasferta in cui ho perso di brutto (-30)
partita in coppa vinta

partita in casa -1300 spettatori circa ma riempio l'84% del pala(-16% è pesante ma non bruttissimo)
stagione scorsa con una stagione simile da 13-9 alla fine non sono mai sceso sotto l'80%
la gestione del pala secondo me in questo gioco è un pò illoggica, ma se lo studi bene qualcosa di buono ci ricavi
(fermo restando che avendo i prezzi bassi ti tocca incassare di meno anche quando vai bene)

il vero calo è quello dei posti in piedi, in cui mi sto rendendo conto che o le vinci tutte, o difficilmente riesci ad essere costante

in oltre il portavoce inizio a pensare che incida su questi sbalzi il minimo non fa niente il medio con specialità inizia già ad aiutare un poco il competente non ho mai voluto provarlo, perchè non ho soldi da spendere per il portavoce

From: Onliù

This Post:
00
218950.8 in reply to 218950.7
Date: 5/28/2012 1:09:20 PM
Overall Posts Rated:
6565
mah.... Io non voglio il tutto esaurito, sia chiaro. Anzi, ho lasciato di proposito questi prezzi proprio pensando di riempire mediamente un 80 85% del palazzetto, che mi frutterebbe lo stesso ricavo del pala tutto esaurito ma con prezzi bassi, con la differenza che però se infilassi una striscia di vittorie potrei guadagnare ancora di più, e consapevole di rischiare guadagni bassi in caso di debacle, ma appunto debacle/sequenza di cattive prestazioni. Non dopo una sconfitta di 1 punto in trasferta!!! Io l'ultima partita ho incassato 106k!!! Ma stiamo scherzando?!? Ma manco in V!!!

Il ragionamento che fai tu è corretto fino a un certo punto, perchè ripeto, il nocciolo di tutta la questione è che io ho perso tantissimo per una sola sconfitta di 1 punto.... Se le cose stanno così, che politica di gestione del palazzo vuoi adottare? Sei obbligato a mettere prezzi bassi....

Last edited by Onliù at 5/28/2012 1:09:58 PM

From: Akira7

This Post:
00
218950.9 in reply to 218950.8
Date: 5/28/2012 4:23:11 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
cerco di spiegarmi meglio

non so se sai che quando inizi e hai ad esempio solo 50 posti a bordocampo anche se metti i prezzi a 200 la gente viene sempre e riempe tutti i posti se già passi a 70-80 posti i posti che riempi sono sempre 50-55 esagerando

ora io non so come è gestito di preciso il pala (probabilmente qualcosa di sbagliato c'è perchè come dici tu non è possibile che per una sconfitta di un punto crolla l'affluenza anche se devo dire che controllando meglio il tuo pala tutto sto crollo non si vede sono -700 posti in piedi e altri 100 tra seduti e bordocampo) ma secondo me l'hanno fatto a livelli

diciamo che c'è una soglia oltre la quale è meglio abbassare il prezzo perchè con lo stesso prezzo che avevi prima riempi di meno mi è capitato ad esempio in V quando passando da 5500 posti in piedi a 5700 posti in piedi con i prezzi a 11 prima riempivo tutto anche vincendo la partita fuori casa la partita dopo ho avuto solo 5571 tifosi

pre questo dico che a base di tutto c'è il prezzo oltre i risultati e perdere di 1 o perdere di 30 c'è differenza come ti ho detto per aver perso la partita in trasferta ho avuto un -1300 non un -800 con i prezzi più bassi e meno posti a disposizione

poi capisco che sia una cosa che le fa girare parecchio, anche a me girano, però se il gioco è strutturato così bisogna adeguarsi