hai dato il nome alla tua squadra Pallacanestro Scaligera penso in onore della squadra di Verona (lacrima di commozione...) e mi permetto di farti un esempio:
cosa ha fatto la Scaligera con un giocatore come Galanda?? lo ha preso a 16 anni, lo ha allenato e poi quando non ho più potuto permetterselo lo ha venduto a Bologna, guadagnandoci qualcosa...
questo per dirti che queste cose succedeono anche nel basket reale. tu sei in IV, più o meno una serie D, se ti ritrovi tra le mani un lungo da nazionale, è ovvio che non lo puoi tenere...
poi ti fa arrabbiare, perchè lo alleni tu e lo sfruttano gli altri!!! e su questo hai tutta la mia comprensione...ma penso che questo sia proprio il lato bello del gioco...
ti assicuro che fa più incazzare allenare un giocatore, tipo un lungo, portarlo a cifre astronomiche di stipendio, tipo 100k e poi venderlo a 3-400k perchè nessuno ha più i soldi per poterselo permettere...ma tornando all'esempio di prima forse questo è anche il motivo per cui a suo tempo Fadini (ed altri in serie A)decise di non puntare più su giovani promesse (frosini, Galanda,bonora, ecc..) ma su americani che costavano meno e non andavano allenati per anni per vedere risultati...