secondo me tranne qualche beneficio economico che otterremo giustamente da queste modifiche,i problemi da risolvere sono ben altri e riguardano l'essenza di questo gioco:il motore di gioco!!!
I miei cogironisti avranno le scatole piene di vedermi scrivere quanto sto per scrivere.
-è assurdo vedere un giocatore che commette nel giro di una stessa azione a distanza di 4-5 secondi 2 o 3 falli;per non parlare di 6 falli in 8 minuti;
-è noto che chi ha dei lunghi fortissimi ha come punto di forza in attacco il gioco da sotto:allora è assurdo che spesso la guardia e il play vadano al tiro più dei lunghi,che cacchio serve impostare il tiro da sotto?di certo indica di prediligere il gioco da 2 punti,ma dovrebbe essere anche scontato che la gran maggioranza di tiri da sotto spettino ai lunghi;
-se mancano 20 secondi al termine di un quarto e sono in vantaggio,che cavolo c'entra che i miei vanno a tentare il tiro dopo 10 secondi anzichè tenere la palla fino allo scadere e magari costringere l'avversario al fallo??e invece no,tentano il tiro,sbagiano,l'avversario prende il rimbalzo e magari ci incula anche un tiro da 3;
Ma il vero spettacolo pirotecnico delle gran cazzate lo si vede nel minuto finale:
-se a un minuto dal termine i miei sono sotto di 2 punti la cosa logica quale sarebbe(soprattutto per chi gioca da sotto)?continuare col gioco da sotto e giocarsela.Invece no!!!si cominciano a provare i tiri da 3.
-Se si è impostato "l'allenatore si basa sulle tue indicazioni" ovviamente nei momenti decisivi e finali l'allenatore da spazio anche alle pippe in panchina anzichè farlo in momenti morti della partita o comunque meno influenti.
-Se mancano pochi secondi allo scadere a chi si affida il canestro decisivo?i lakers lo affiderebbero a Bryant,i Cavaliers a Lebron,denver a Carmelo, BB invece si collega telematicamente con la Lottomatica spa e sorteggia il pippone di turno per il canestro decisivo!!
-se nei secondi finali la mia squadra è sopra di qualche punto,gli avversari logicamente commettono i falli mandandoci a canestro per bloccare il cronometro;ciò è risaputo tanto quanto è risaputo che Cicciolina non è vergine!!e allora che cazzo ci fa col pallone in mano il mio peggior tirartore di liberi??
Last edited by maskio at 2/9/2009 4:59:57 AM