è spiegabile leggendo i numeri effettivi dei giocatori... i piccoli hanno tirato malissimo, ma il raffronto mio attacco perimetrale vs sua difesa perimetrale è lì a dire il contrario. le palle perse sono a suo vantaggio, ma la circolazione palla è lì a dire il contrario. i miei hanno tirato col 38% e le valutazioni sono lì a dire il contrario, roba da tirare col 50% come invece ha fatto il mio avversario. l'unica cosa sono i liberi, effettivamente l'ho picchiato parecchio, cosa insolita per la mia squadra, ma se le valutazioni fossero attendibili avrei dovuto rimanere a contatto nonostante i 14 liberi messi a segno in più, invece ho fatto anche peggio e lasciandogli altri 11 punti di vantaggio.
a questo punto è chiaro che le valutazioni non servo a niente, perchè non sono attendibili. ora la domanda è: e io (ma anche chiunque altro) come faccio a studiare la partita successiva se non ho dei riscontri oggettivi sul mio avversario?
non mi dilungo sul fatto che giocando attacco sotto canestro ho preso 13 triple visto che comunque ho visto di peggio e in questo caso anche l'altra squadra, con tattica identica ne ha prese 11.