BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] Scouts Stagione 14

[Ita-U21] Scouts Stagione 14

Set priority
Show messages by
This Post:
00
160890.52 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:29:11 PM
Overall Posts Rated:
118118
io fino ad oggi non ho trovato nessuno che sia stato in grado di dimostrarmi come il biruolo sia migliore del mono a medio-lungo termine per un team.

Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

ma allenare mono non vuol dire allenare 1 solo giocatore!!!!!!!!!!!!! (i !!! sono una cit.)
vuol dire allenare sempre e comunque 3 giocatori alla stessa maniera, o almeno 2 sicuri al 100%. 3 giocatori cresciuti da nazionale sono più forti di 6 cresciuti "a caso" e portano sicuramente più soldi vendendoli.
il contro è che è un impegno non da poco e può essere palloso (è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).

Certo, volevo solo dire che all'inizio del gioco, quando ti puoi permettere, diciamo, 100k di stipendio per il quintetto, preferisco 5 giocatori da 20k piuttosto che 2 da 40 e 3 da 6k)

Last edited by tom mcpaper at 11/18/2010 1:30:02 PM

This Post:
00
160890.53 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:40:50 PM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
(è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).
ecco.. mi hai appena fatto deprimere a pensare alla mia prossima tristissima stagione di allenamenti.. mod cattivo..

This Post:
00
160890.54 in reply to 160890.49
Date: 11/18/2010 2:31:32 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Ma infatti non lo è, e te lo dimostro per assurdo:
io non ho praticamente MAI allenato monoruolo.

Però il gusto del triruolo è inimitabile.

un nick, un programma (cit. e)

con il mono mica devi spingerli a stipendi insostenibili, si vendono prima ma belli pompati. Oppure prendi una stellina e la porti a una cessione da 3M di questi tempi.

ho allenato mono e bi, difficilmente rifarò il bi.

Però il gusto del triruolo è inimitabile.

edit: mi stavo perdendo una cosa su cui sono totalmente d'accordo, anche se l'all team dei malesi non si batte

Last edited by GM-BlackMouse at 11/18/2010 2:32:16 PM

This Post:
00
160890.55 in reply to 160890.53
Date: 11/18/2010 2:33:09 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Va beh.. ognuno la può vedere come vuole sulla questione allenamento.. io ho avuto un giocatore che ha fatto un'amichevole in nazionale da play che l'ho allenato per 3 stagioni con allenamento biruolo (e spesso anche male) perchè nessuno mi aveva detto che era papabile come nazionale fino a quando non aveva 21 anni... ho avuto un nazionale statunitense centro che ho sempre allenato biruolo da quano l'ho comprato...
Quindi sul discorso mono/bi ruolo ognuno si può fare la sua opinione..
Quello che intendevo è che io non me la sento di imporre a qualcuno come deve giocare.. anche solo per non farlo annoiare a questo gioco.. che sarebbe peggio che avere un giocatore in meno nel database..
Ovviamente come direbbe l'on. Frattini "Io penso cheee...."

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
160890.56 in reply to 160890.50
Date: 11/18/2010 2:34:49 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

secondo me no. almeno, io entrai in IV draftando scala, allenai biruolo solo per un breve periodo iniziale per pura necessità di sopravvivenza in una squadra completamente rifondata, poi è stato puro mono a vita.

è tutta una questione di programmazione. tra l'altro nessuno ti obbliga a tenere i giocatori a stipendi insostenibili, si vendono e si usano i soldi per rinforzare la squadra dove non alleni.

il monoruolo va puntato su DUE giocatori che si allenano sempre e comunque, poi un terzo ed un eventuale quarto da ruotare ta loro (e che equivalgono grossomodo ad un biruolo). guarda i giocatori che ho tirato su...

This Post:
00
160890.57 in reply to 160890.53
Date: 11/18/2010 2:41:55 PM
Overall Posts Rated:
2929
Posso dire che allenare biruolo, quando lo facevo, era più conveniente:
acquisto di allenandi da pochi spicci tre giorni dopo il draft, allenamento biruolo fino a fine stagione e infine vendita.

L'unico pericolo e' draftare un leggendino >_<

This Post:
00
160890.59 in reply to 160890.56
Date: 11/18/2010 3:12:27 PM
Overall Posts Rated:
118118
è tutta una questione di programmazione. tra l'altro nessuno ti obbliga a tenere i giocatori a stipendi insostenibili, si vendono e si usano i soldi per rinforzare la squadra dove non alleni.

Si, questo mi sembra convincente.

This Post:
00
160890.60 in reply to 160890.59
Date: 11/18/2010 3:59:58 PM
Overall Posts Rated:
9797
Come è stato detto da più persone, allenare mono significa allenare 3 giocatori per volta in maniera pressochè perfetta, visto che riceveranno il massimo allenamento possibile. Io ho draftato un potenziale C nazionalino (ovviamente nessuno mi ha assicurato che arriverà in U21!) e un altro C che per un pelo non rientra nei criteri degli scoutabili. Visto il mercato decisamente depresso ho preso anche una PF da affiancare agli altri due per avere la batteria monoruolo completa. Alla fine della fiera, uno verrà venduto bello skillato per sostenere lo stipendio degli altri due che continueranno ad essere allenati mono. Il prossimo anno, se non drafterò nulla di allenabile, andrò sul mercato per prendere un lungo ad una cifra X e che poi rivenderò a 10X. Se drafterò giocatori molto validi che non rientrano nel mio piano di allenamento, seppur a malincuore dovrò cederli per monetizzare. Altra cosa: per me allenare monoruolo sulla spinta di un potenziale nazionalino significa che si deve allenare il pargolo almeno per 3 stagioni o addirittura 4 se effettivamente il tuo pupo sarà convocato in U21, quindi le idee devono essere ben chiare da subito.

This Post:
00
160890.61 in reply to 160890.60
Date: 11/18/2010 4:19:54 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Come è stato detto da più persone, allenare mono significa allenare 3 giocatori per volta in maniera pressochè perfetta, visto che riceveranno il massimo allenamento possibile. Io ho draftato un potenziale C nazionalino (ovviamente nessuno mi ha assicurato che arriverà in U21!) e un altro C che per un pelo non rientra nei criteri degli scoutabili. Visto il mercato decisamente depresso ho preso anche una PF da affiancare agli altri due per avere la batteria monoruolo completa. Alla fine della fiera, uno verrà venduto bello skillato per sostenere lo stipendio degli altri due che continueranno ad essere allenati mono. Il prossimo anno, se non drafterò nulla di allenabile, andrò sul mercato per prendere un lungo ad una cifra X e che poi rivenderò a 10X. Se drafterò giocatori molto validi che non rientrano nel mio piano di allenamento, seppur a malincuore dovrò cederli per monetizzare. Altra cosa: per me allenare monoruolo sulla spinta di un potenziale nazionalino significa che si deve allenare il pargolo almeno per 3 stagioni o addirittura 4 se effettivamente il tuo pupo sarà convocato in U21, quindi le idee devono essere ben chiare da subito.

allenare un potenziale nazionalino è una palla, soprattutto quando crescono è molto vincolante.

d'altra parte se gli costruisci intorno gli allenandi giusti li spremi bene ma proprio bene, e hai il massimo risultato, dato che - parlando con lo scout - riesci comunque a confrontarti bene per costruire un percorso come si deve. Almeno, fino a che si naviga in serie inferiori, poi mi capitasse un nazionalino ora certo che lo allenerei decentemente da solo (!), campionato permettendo

This Post:
00
160890.62 in reply to 160890.61
Date: 11/18/2010 4:50:20 PM
Overall Posts Rated:
9797
allenare un potenziale nazionalino è una palla, soprattutto quando crescono è molto vincolante.

d'altra parte se gli costruisci intorno gli allenandi giusti li spremi bene ma proprio bene, e hai il massimo risultato, dato che - parlando con lo scout - riesci comunque a confrontarti bene per costruire un percorso come si deve. Almeno, fino a che si naviga in serie inferiori, poi mi capitasse un nazionalino ora certo che lo allenerei decentemente da solo (!), campionato permettendo :(

Allenare un potenziale nazionalino è un onore ma anche un onere. Di buono c'è che se imbrocchi uno scout competente, hai a gratis un consulente che ti aiuta "in generale" nella programmazione del tuo team, dandoti le dritte giuste su cosa, come e per quanto allenare. Forse chi è in serie V, dove praticamente si deve partire da zero con una squadra di brocchi, il vincolo del monoruolo è un macigno perchè non hai soldi per comprare giocatori nei ruoli non allenati e non monetizzi nulla da ciò che alleni se non dopo un paio di stagioni, ma dalla serie IV in poi una buona programmazione e allenamenti monoruolo giovano sia al valore della squadra che alle sue casse.

Advertisement