IS in una guardia se c'è meglio, ma non è il caso di fare scelte di formazione in base a quello
la guardia in questa partita (39337851) aveva un succulento 12 in IS, la penalizzazione che mi ha dato in circolazione è pesata sulle capacità realizzative della squadra e non ha certo portato benefici nella singola posizione, basta vedere gara 1 (39337849) per fare un raffronto... certo il 2 su 17 fu parecchia sfiga, però prendersi la metà dei tiri sarebbe stato meglio, e forse con circolazione migliore e IS inferiore la squadra capisce che quel giocatore deve tirare meno
la teoria B dice che andreuccetti ha tirato malissimo perchè si è fatto un culo non indifferente in difesa, ma diciamo che ci credo il giusto
attenzione, non sto dicendo che le guardie devono avere 12 in is. sto dicendo che se devo scegliere tra (A) uno che tira male da fuori, non sa tirare da sotto, ma la passa da dio e (B) uno che tira bene da fuori, se la cava da sotto ed è un buon passatore io scelgo ancora il secondo.
se invece la scelta era tra il primo e una guardia pura, spostando al 2 (B) allora le cose cambiano.