Sia chiaro, non credo che sia esente da colpe, sia sulla gestione giocatori, sia sul loro utilizzo, sia sulle situazioni create per farli "rendere al meglio", ma giudicare da un europeo dicendo che Pianigiani é triste, insomma... é un pò "italiano" e patetico.
Ripeto, tra le altre cose, che credo che a Siena non sia bravo solo lui, ma tutto lo staff ed il sistema che hanno creato... a questi europei ci sono 18, dicasi 18 persone inviate dalla Fip... potevano assortire meglio lo staff...
Altra "colpa" di Pianigiani é non essersi portato Banchi, ma questa é stata la prima cosa che ho detto pur riconoscendogli, dall'altro lato, il merito di mettersi di fianco due allenatori che l'anno della nomina erano stati sicuramente tra gli allenatori più interessanti della stagione.
Ci sono tante cose che onestamente non mi tornano, in primis l'energia vista a Bormio in preparazione, non é stata assolutamente trasformata sul campo.
Credo che l'elemento più deleterio sia Belinelli, in primis per atteggiamento, dietro ci possono andare tanti altri, ma Pianigiani lo sta facendo giocare tanto e... viste le voci di mercato... non vorrei che fosse un mezzuccio per averlo a Siena sino a fine serrata... e potrebbe farmi scendere, e di non pochi punti, il coach tosco.