varie osservazioni.
- il db non è morto, i dati sono vaganti e prima o poi l'istanza la si ritira su (a calci), se avessi netsons sottomano li farei lavorare come dico io...
- il problema non è fare un tool, ma avere qualcuno che lo tenga quantomeno in piedi. Il Dottore è stato encomiabile in tutti questi anni, non ha fatto grandi cose ma le ha fatte e gli va data infinita gratitudine da tutta la comunità. Io ho trovato vari potenziali interessati, ma sono durati pochino tutti quanti. Considerate che la prima caratteristica che deve avere è AFFIDABILITA'. I criteri con cui fu costruito sono tuttora attuali, si possono certo migliorare ma non a costo di rischiare
- il db è stato nel tempo molto ridotto di impronta. I numeri in gioco comprendono giocatori in "parcheggio" che non gravano sugli scout, ma vengono visionati una volta ogni tanto dal coach, e capita pure che salti fuori un Rofi. Continuo a non vedere nelle dimensioni un problema. L'unico a cui rompono è il coach una volta a stagione, e un Makis quando li mettiamo in immondizia senza preavviso