rispondo a te perchè m'hai dato lo spunto...
non credo che benitez sia un allenatore senza carattere ... ha portato un certo liverpool da un primo tempo sotto per 3 a 0 a vincere la finale di ciampions ...
ti rispondo citando moggi, anzi vado proprio a cercarti il virgolettato (come non detto, non lo trovo e mi scoccio di applicarmi, vado a memoria:
"alzi la mano chi considera la vittoria della champions league del liverpool di benitez un capolavoro tattico dello spagnolo piuttosto che un suicidio rossonero" (L. Moggi)
secondo me questa frase è perfetta.
ciò detto dopo la partita di oggi smetto di insultare RB e gli concedo un nuovo periodo di fiducia, come d'altronde ho fatto ad inizio anno pur non essendo convintissimo della scelta societaria. il motivo non è ovviamente la vittoria, per quanto fondamentale, nè il gioco della squadra (migliorato molto ma ancora moooolto lontano da livelli accettabili) però a fine partite e durante nei momenti di difficoltà si è visto che il gruppo è compatto, i leader carismatici si sono presi le loro responsabilità e per una volta quest'anno la fortuna è stata dalla nostra, o quanto meno la sfiga si è distratta permettendoci di raccogliere una vittoria fondamentale in chiave champions e soprattutto in
ottica psicologica, speriamo bene.
che poi per inciso a me non sta neanche antipatico il ciacione (ultima giuro) è un brav'uomo, e ne saprà anche tanto di calcio, è che secondo me un grande allenatore lo si vede più nei momenti di difficoltà che in quelli rosei. Noi siamo in un grande momento di difficoltà, enorme, e ciò dà tante attenuanti all'ispanico, ma nonostante queste attenuanti fin'ora non mi è sembrato sia riuscito a mettere niente di positivo da parte sua... come dicevo prima speriamo che da qui si inverta la rotta.