Hawking, Le Scienze.... oh ragazzi ma stiamo parlando di normali riviste... allora se putacaso focus/quark fanno un servizio su un farmaco la gente dovrebbe chiudere/spengere e dire "No io leggo solo gli abstract di Pubmed!"???.
Piero angela, per quanto faccia una trasmissione come dici te "spettacolarizzata", cosa dovrebbe fare per avere un livello adeguato come dici te? Iniziare la trasmissione così:
"Buonasera gentili telespettatori, se non avete almeno due lauree per favore spengete il televisore, qui si fa scienza cosa vi credete, bischeroni che non siete altro!!!"
Ma io ringrazio il cielo che in italia ci sia qualcuno che, perlomeno, c'ha provato, altrimenti staremmo messi con solo "Veline" e, appunto, "Mistero" che tranquillo durerà poco (spero), ma questo non vuol dire nulla, tanto ci sarà sempre la gente che crede alle scie chimiche e minchionate varie.
Alla scienza ci s'arriva per gradi, non puoi dire alla gente tiè leggiti la teoria delle stringhe così come mamma l'ha fatta...
Che poi focus o chi per lui, non faccia la Scienza con la "S" maiuscola, siamo d'accordo, ma cazzo vorrei vedere.
Poi boh, se voi siete nati con la scienza infusa buon per voi... ma già un discorso del genere mi lascia perplesso.
Ultimamente su questo forum si prende un po' troppo tutto sul serio....