Non credo di essere una persona che critica tanto per farlo e se pensi questa scemenza non è un mio problema. Comunque ti ringrazio per la stima.
Mi pare invece di averti esposto punto per punto diversi questioni aperte.
1) Delle nazionali tra qualche stagione non gliene fregherà niente a quasi nessuno (vd. Hattrick ed altri manageriali);
2) Questo favorirebbe tutta una serie di coaches delle nazionali minori che potrebbero "imbrogliare" nelle convocazioni senza il peso inquisitorio di una comunità attiva;
3) Alla base di una sana competizione ci devono essere pari opportunità per tutti, se a qualcuno gli si concede dei privilegi il gioco stesso diviene una farsa.....
Quando inizi a giocare ad un nuovo manageriale di certo non perdi tempo a leggerti il regolamento inerente alle nazionali, ma semplicemente pensi a divertirti ALLA PARI con altra gente.
Per me hai risposto solo al secondo punto, tra l'altro in maniera poco convincente, visto che la situazione neille comunità "fantasma" non è così lineare come tu la dipingi e non è detto che l'all. sia per forza un indigeno, eh..
Ripeto: credi che tra qualche stagione, quando gli stipendi dei nazionali verosimilmente supereranno abbondantemente i 150-200k, con migliaia di users nelle principali comunità europee, alla maggioranza starà ancora a cuore la salvaguardia della propria nazionale? Io non credo proprio, del resto succede così in tutti i principali manageriali calcistici...
4- un rimborso economico non e' detto che debba essere esagerato, credo che una specie di assicurazione medica in caso di infortunio possa anche bastare;
Sai benissimo, perchè è stato ribadito diverse volte, che per risolvere questo problema basterebbe rendere "arcade" le partite della nazionale. Sarebbe una modifica facilissima da realizzare e non comporterebbe critiche nè ora, nè tanto meno in futuro quando il gioco diventerà molto più competitivo ai piani alti.