Vabbè, postiamo sto regolamento. Emmeppì o Detxter, cancellate tutto quello che non vi aggrada e bannatemi "a vita" (ba dum tss).
Vi do il benvenuto nel favoloso mondo del FANTAMORTI. Come già detto, è di cattivo gusto, non proprio dinamico ed è un'idea vecchia (a proposito, io metto come ci gioco io con alcuni amici, ogni proposta è ovviamente ben accetta), ma è un modo come un altro per ironizzare sulla più grande paura degli essere umani (bella sta minchiata simil-filosofica, il mare e le 19enni mi ispirano).
REGOLE:
- Ogni partecipante potrà scegliere la sua rosa di 10 personaggi famosi che pensa possano morire entro una data che verrà stabilita in seguito da tutti i partecipanti. In caso di decesso, il punteggio si calcola in questo modo: 100 meno l'età della buonanima. Per questo è bene comporre un team eterogeneo, composto da ottuagenari ad un passo dalla fine ed imberbi giovinotti dalla vita spericolata.
- Non sono ammessi doppioni, "il morto è mio e me lo gufo io".
- Non è valido scegliere morti annunciati. Quindi niente personaggi affetti da malattie terminali conclamate, o gente in coma, o altre casistiche del genere.
- Al momento dell'"acquisto", è necessario dichiarare una causa di morte (vecchiaia, overdose, omicidio, caduta dal balcone, potete sbizzarrirvi). In caso di combo morte + causa azzeccata, un bel bonus di 15 punti verrà aggiunto al computo finale.
- È richiesta la presenza di almeno un under 40 per ogni quadra.
- È tassativamente vietato uccidere in prima persona o provocare la morte (in qualsiasi modo) di un proprio candidato.
Detto questo attendo solo che la mannaia giemmica si abbatta su questo cumulo di vaccate, nel frattempo chi è interessato a partecipare si segni pure e inizi a pensare nell'ottica di Yama.
(http://it.wikipedia.org/wiki/Yama)Last edited by ghighlis at 7/14/2012 7:54:12 AM