BuzzerBeater Forums

BB Italia > novità stagione 8

novità stagione 8

Set priority
Show messages by
This Post:
00
72123.54 in reply to 72123.53
Date: 2/9/2009 5:14:53 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

-Se si è impostato "l'allenatore si basa sulle tue indicazioni" ovviamente nei momenti decisivi e finali l'allenatore da spazio anche alle pippe in panchina anzichè farlo in momenti morti della partita o comunque meno influenti.

Sono d'accordo su molte delle cose che hai scritto, ma su questa in particolar modo. E' una cosa che mi fa imbufalire. Questa stagione per esempio il mio genio di allenatore, in una partita che ho vinto di un punto al supplementare, ha deciso, a 5 minuti dalla fine, di togliere la mia guardia tiratrice (che stava giocando benino..48 punti alla fine della partita) sul +6 circa per me, e di reinserirla a SEDICI SECONDI dalla fine, con il punteggio pari. Vi sembra accettabile come cosa? Tra l'altro il giocatore non aveva nè problemi di falli nè particolari problemi di resistenza, visto che ha mediocre e che fino a quel punto aveva giocato solo una trentina di minuti.

This Post:
00
72123.55 in reply to 72123.54
Date: 2/9/2009 5:31:19 AM
Overall Posts Rated:
66

-Se si è impostato "l'allenatore si basa sulle tue indicazioni" ovviamente nei momenti decisivi e finali l'allenatore da spazio anche alle pippe in panchina anzichè farlo in momenti morti della partita o comunque meno influenti.

Sono d'accordo su molte delle cose che hai scritto, ma su questa in particolar modo. E' una cosa che mi fa imbufalire. Questa stagione per esempio il mio genio di allenatore, in una partita che ho vinto di un punto al supplementare, ha deciso, a 5 minuti dalla fine, di togliere la mia guardia tiratrice (che stava giocando benino..48 punti alla fine della partita) sul +6 circa per me, e di reinserirla a SEDICI SECONDI dalla fine, con il punteggio pari. Vi sembra accettabile come cosa? Tra l'altro il giocatore non aveva nè problemi di falli nè particolari problemi di resistenza, visto che ha mediocre e che fino a quel punto aveva giocato solo una trentina di minuti.


io credo che questa immane boiata sia causata a monte dal fatto che per fare le sostituzioni il motore aspetta che ci sia un fallo o similari...questo provoca un effetto a catena per cui una riserva può capitare stia in campo oltre il dovuto o un titolare ormai stremato non venga sostituito quando dovrebbe e magari lasci al brocco di turno i minuti finali.

bisognerebbe dire al motore di gioco di chiamare un bel timeout in tali situazione per fare le sostituzioni....ma più in generale a me sembra abbastanza disastrosa la gestione generale dei timeout: per la mia esperienza personale il motore tende a conservarsene troppi e a non sfruttarli quando potrebbe, dunque a lasciarne tanti sprecati (e questo oltre che controproducente, se guardate anche qualche partita ogni tanto sapete che è pure decisamente irrealistico).


Last edited by Frescobaldo1 at 2/9/2009 5:31:52 AM

This Post:
00
72123.56 in reply to 72123.55
Date: 2/9/2009 5:34:51 AM
Overall Posts Rated:
00
irrealistico?????
Non ha proprio nessun senso,è proprio assurdo pensare che il motore di gioco sviluppi ste cose.

This Post:
00
72123.57 in reply to 72123.55
Date: 2/9/2009 5:46:13 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Concordo su tutto. Dalla mia esperienza, il coach chiama TO solo in due occasioni: quando c'è "grossa crisi" e tenta di arrestare un parziale negativo, e negli ultimi minuti quando si è sotto e si deve sbombardare per cercare di recuperare.

E in tema di cose irrealistiche aprirei una parentesi sui falli...ho visto partite in cui una squadra ha commesso 5, 6, 7 o addirittura una volta 2 falli in tutta la partita. La cosa mi sembra leggerissimamente una cazzata.

This Post:
00
72123.58 in reply to 72123.55
Date: 2/9/2009 5:49:02 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Si tratta pur sempre di cose che non falsano una partita se non in molto ma molto sporadiche occasioni.
Concordo che sia migliorabile la situazione, anche a me girano le balle quando vedo Galluccio in lunetta nel fallo sistematico altrui, o quando il mio coach non chiama timeout e lascia i pipponi in campo, però raramente è questo il motivo di una vittoria o di una sconfitta.
Può capitare, certo.
E anche io sono d'accordo che ci siano molte cose migliorabili nella gestione dei finali di gara e dell'intelligenza del coach.
Una cosa che apprezzerei è che se gli dico segui le mie indicazioni lui non si prenda la libertà di non inserire i panchinari.
Anche se sono scarsissimi, se gli dico di fare come dico io voglio che giochino.
Non come in 3 occasioni quest'anno in cui il titolare si è fatto dai 45 ai 48 minuti con conseguente crollo di forma -.-

This Post:
00
72123.59 in reply to 72123.58
Date: 2/9/2009 5:56:45 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Si, per carità, magari non falsanosempre il risultato di una partita, ma sono delle boiate pazzesche che notano TUTTI gli utenti. Quindi, prima di andare a fare modifiche che riguardano solo pochi eletti (vedi partecipanti al BBB o semifinalisti di coppa), so potrebbero intervenire su questi aspetti, che mi sembrano decisamente più importanti.

This Post:
00
72123.60 in reply to 72123.59
Date: 2/9/2009 5:59:57 AM
Overall Posts Rated:
11011101
D'accordissimo su questo, quello che intendevo è che trovo un po' esagerato e fuori luogo dire che si perde sempre per colpa di queste "minuzie" del motore di gioco.
Parlo di minuzie a livello pratico, tendenzialmente se si perde c'è quasi sempre una spiegazione a livello di val e MR, che prescinde quindi da episodi come un ultimo tiro di un pippone o una gestione un po così dei giocatori da parte del coach.
Che poi siano di un'evidenza spaventosa (per me soprattutto la gestione dei timeout e i tiri liberi, sugli ultimi tiri sono convinto che influisca piu il fattore esperienza che il fattore forza del giocatore) è un'altra sacrosanta verità e concordo che andrebbero modificate quanto prima.

From: ghighlis

This Post:
00
72123.61 in reply to 72123.53
Date: 2/9/2009 6:11:28 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
935935
Second Team:
Utah Jaff
-se mancano 20 secondi al termine di un quarto e sono in vantaggio,che cavolo c'entra che i miei vanno a tentare il tiro dopo 10 secondi anzichè tenere la palla fino allo scadere e magari costringere l'avversario al fallo??e invece no,tentano il tiro,sbagiano,l'avversario prende il rimbalzo e magari ci incula anche un tiro da 3

Questo mi capita in continuazione

This Post:
00
72123.62 in reply to 72123.60
Date: 2/9/2009 6:12:14 AM
Overall Posts Rated:
00
Ed è qui che ti sbagli perchè se c'è una cosa che non ho inserito in quella lista di cazzate sono proprio le assurdità delle valutazioni,ho perso partite importantissime con valutazioni migliori dell'avversario e soprattutto giocando io normal contro partitella.
C'è bisogno di maggior chiarezza,realisticità,e molto molto molto meno random.

This Post:
00
72123.63 in reply to 72123.60
Date: 2/9/2009 6:14:30 AM
Overall Posts Rated:
66
si ma scusami...non è che qui di dice che contano spesso, ma il problema è che se anche ti capitano 2/3 volte a stagione, in campionati combattuti in cui 1W in più ti sfancula tutto, le buzzerpalle ti girano.

This Post:
00
72123.64 in reply to 72123.63
Date: 2/9/2009 6:19:31 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Però in compenso il BBB è in modalità arcade!


E mè cojoni!!

Advertisement