e no magari a noi andò proprio di cacca
era un autore tardo elleniistico il che vuol dire che scriveva a caso visto parliamo di un greco parlato e scritto molto più tardi della morte di alessandro magno
per di più era pure un menno filosofo e quindi anche andare a senso non era facile
tucidide era uno storico e oltre ad uno stile più classico se imbroccavi il fatto storico eri a cavallo, demostene da bravo oratore scriveva bene e il senso in genere si capiva. Platone vabbè quello lasciamo perdere è tipo se ti capita uno scritto filosofico di seneca...
Vabbè se è solo per il senso allora hai ragione ma stiamo parlando sempre di Tucidide che,quando si parla di inconcinnitas,è preso sempre come esempio,uno che sottintende 2 verbi su 3 insomma non è il massimo.Mentre Demostene è pieno stile asiano mica il caro attico Lisia.Insomma,non ho mai tradotto Epitteto(penso ti stessi riferendo a lui),però non sono sicuro che mi converrebbe "scambiarlo"con gli altri tre che ti ho detto : )
P.S.ancora più difficile l'Anonimo del "sublime",ho seguito il corso quest'anno e credo che prima di Settembre non lo darò quel esame