Infatti come sta giocando ora va bene, ma senza lodi. :P
Insomma, forse è arrivato che si pensava ad usarlo come mezz'ala, ma mi sembra sia stato dirottato subito a fare il regista, ed al momento sembra il ruolo migliore. Intendamoci, ha 18 anni, può diventare di tutto con quei piedi e, soprattutto, quel dribbling mortifero e quel cambio di passo però è ancora tanto acerbo e la cosa che gli riesce meglio è gestire il pallone in uscita. Se prendi Lodi, gli tarpi un po' le ali perché quello lo deve fare Lodi. Naingollan mi pare un buon compromesso tra il classico "arrotino" e il giocatore di qualità, ce lo vedrei bene ma le richieste del cagliari sono eccessive per le nostre casse, dubito ci presenteremo da Cellino con un'offerta di 15 milioni. In alternativa, lì deve giocare un arrotino e, purtroppo, Gargano è il prescelto.
A me è sembrato il contrario di quello che dici tu riguardo Stramaccioni. Dopo la partenza di Maicon lui voleva assolutamente giocare a 3 perché aveva capito che i terzini per giocare a 4 non li aveva ed anche Ranocchia e Jesus lasciati un po' da soli hanno la vaccata facile. Da lì ha provato a costruire la squadra per giocare a tre, ed aveva un certo equilibrio, finché non si è sfonnato Samuel. Secondo me vuole ripartire da lì, e mi sembra anche logico senza terzini.
Se mi dici di giocare con Jesus e Campagnaro terzini in una difesa a 4 vuol dire che ci vuoi obbligare a lottare per la salvezza. 4-3-1-2 senza nessuno che sia vagamente pericoloso sull'esterno e faccia allargare gli avversari è un suicidio.
Più che pessimismo, il mio è un realismo dovuto al fatto che difficilmente arrivi qualcuno che ci farà fare il salto di qualità, e la rosa è ancora in via di costruzione/acerba. Insomma, mi pare palese che sarà un altro anno di faticosa ricostruzione. Per lo meno, non saremo impegnati a dover cedere i vari Maicon, Snejder, eto'o.