BuzzerBeater Forums

BB Italia > Elezioni: Dibattito

Elezioni: Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
122337.57 in reply to 122337.55
Date: 12/15/2009 12:47:37 PM
Overall Posts Rated:
134134
io mediamente prediligo giocatori leggermente migliori in fase offensiva che in fase difensiva, ovviamente a patto che siano buoni in difesa :)
riguardo i nani, il mio tiratore ideale in astratto ha queste skills: 20 JS - 15 JR - 18 OD.

This Post:
00
122337.58 in reply to 122337.57
Date: 12/15/2009 12:48:36 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
io mediamente prediligo giocatori leggermente migliori in fase offensiva che in fase difensiva, ovviamente a patto che siano buoni in difesa
riguardo i nani, il mio tiratore ideale in astratto ha queste skills: 20 JS - 15 JR - 18 OD.

Per informazione c'è gente vicino a quel valore in Italia?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
122337.59 in reply to 122337.57
Date: 12/15/2009 12:52:51 PM
Klacid Nets
III.15
Overall Posts Rated:
6565
capito
aspetto anche gli altri pareri ;)

This Post:
00
122337.60 in reply to 122337.56
Date: 12/15/2009 12:54:20 PM
Overall Posts Rated:
134134
Il vostro punto di vista?

che sul forum si leggono un sacco di minchiate.

chi usa le tattiche interne senza dei nani capaci di segnare o passare, si trova in difficoltà.
la princeton quest'anno mi pare abbia vinto parecchie partite, e restando in tema nazionali, la cina è andata a un passo dal batterci proprio con la princeton.
sulle tattiche lente in generale ho qualche perplessità (spesso mi sembra comunque più efficace la controparte veloce), ma dire che sono DESTINATE A PERDERE è ovviamente un proclama apocalittico buttato lì :)

This Post:
00
122337.61 in reply to 122337.56
Date: 12/15/2009 1:02:08 PM
Overall Posts Rated:
144144
Altra domanda:

Sul forum si legge spesso che chi usa le tattiche interne è desitnato a perdere, chi usa tattiche lente è destinato a perdere, chi usa princeton è destinato a perdere...

Il vostro punto di vista?

fosse stato cosi altro che campioni d europa e del mondo :P

@ candidati

si parla di pensionamento di leggende come giulietti, il lippa & c.

come pensate di regolare il tfr? li lascerete a casa già da inizio mandato convocando i sostituti (che sono ancora leggermente inferiori da quant ho capito) sperando che non ci siano intoppi (chessò.. infortuni, vendite a proprietari inaffidabili etc)?

inoltre

abbiamo i lunghi migliori del mondo e quei 6 giocatori penso siano intoccabili. ma gli altri? come pensate di gestire il roster?
quanti plei? che tipo di plei? quante guardie? di che tipo?
quante ali piccole? di che tipo?

This Post:
00
122337.62 in reply to 122337.61
Date: 12/15/2009 1:17:37 PM
Overall Posts Rated:
134134
come pensate di regolare il tfr?

il ragionamento è questo: se il giocatore giovane può superare il "vecchietto" nell'arco di qualche settimana, allora lo si preferisce. l'importante è che quando arrivano le partite toste, si abbia in squadra il giocatore migliore; partite toste che però nell'europeo ovviamente non arrivano subito. in questo ovviamente si tiene conto anche dell'affidabilità della crescita, cioè io devo avere la convinzione certa che il giovine raggiunge quei livelli entro un tot, perchè mi fido dell'allenatore e perchè conosco i suoi piani di allenamento. un infortunio ovviamente è un imprevisto inaggirabile, però 18 giocatori convocabili ti lasciano ampio spazio di manovra (l'italia è arrivata in finale in 15, e due delle ultime tre convocazioni sono state fatte solo per confondere un pò l'avversario:P)

come pensate di gestire il roster?

per me l'europeo lo si comincia grossomodo in 12: 5 nani (di cui almeno due play di ruolo, ma anche di più se sono schierabili G come il puzza), 5 lunghi e 2 AP (direi un'interna e un'esterna -se c'è-, ma uno potrebbe anche decidere di accontentarsi del solo attacco interno per il primo girone dell'europeo)
sono ovviamente linee-guida generiche, dalle quali ovviamente ci si può anche un pò discostare quando si passa dall'astratto al concreto :)

This Post:
00
122337.64 in reply to 122337.63
Date: 12/15/2009 1:39:45 PM
Overall Posts Rated:
134134
pollai?

se possibile, no. del resto l'economia attuale permette a ricconi esteri di mantenere monti stipendi assurdi.

il che non vuol dire che se ce ne fosse bisogno direi no a priori, nè tantomeno che quelli attualmente presenti non debbano essere sfruttati. io stesso ho una certa oscillazione naturale a diventare pollaio, mai però concretizzatasi :P

From: trb
This Post:
00
122337.66 in reply to 122337.62
Date: 12/15/2009 1:45:37 PM
Overall Posts Rated:
1111
ohhh...finalmente si nomina il mio caro pupillo Puzzarini ;P

Qualche domanda su di lui visto che mi coinvolgono direttamente ma alla fine possono essere anche di interesse generale perchè fanno capire la vostra idea di nano.

Piccola premessa per chi non le sa in modo da rendere le risposte comprensibili da tutti: il Puzza è la classica combo-guard... non il migliore come play, non il migliore come guardia ma in grado di giocare ad alto livello in entrambi i ruoli.

Bene... veniamo alle domande:

-che ruolo immaginate per lui?
-lo trovate più utile come P in una R&G o come G in una LI?
-il programma di allenamento pensato con il Dottore per la prossima stagione era questo: +1OD e poi 1vs1 anche perchè non essendo più giovanissimo si andrebbe a sfruttare un allenamento "veloce". Cosa ne pensate? Concordate o fareste modifiche?

This Post:
00
122337.67 in reply to 122337.65
Date: 12/15/2009 1:51:22 PM
Overall Posts Rated:
134134
francamente si... la trovo una soluzione molto sgradevole a livello sportivo (ovviamente parlo di pollai veri, cioè di gente che davvero non gioca; se invece qualcuno davvero fa girare la squadra attorno a un solo giocatore perchè si diverte, ben venga).
porrei la questione così: se possiamo mantenere il nostro livello di competitività senza ricorrere alla crescita in polleria, bene (così lo spagnolo dovrà inventarsi nuove scuse per aver perso :P).

Advertisement