BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] Scouts Stagione 14

[Ita-U21] Scouts Stagione 14

Set priority
Show messages by
This Post:
00
160890.57 in reply to 160890.53
Date: 11/18/2010 2:41:55 PM
Overall Posts Rated:
2929
Posso dire che allenare biruolo, quando lo facevo, era più conveniente:
acquisto di allenandi da pochi spicci tre giorni dopo il draft, allenamento biruolo fino a fine stagione e infine vendita.

L'unico pericolo e' draftare un leggendino >_<

This Post:
00
160890.59 in reply to 160890.56
Date: 11/18/2010 3:12:27 PM
Overall Posts Rated:
118118
è tutta una questione di programmazione. tra l'altro nessuno ti obbliga a tenere i giocatori a stipendi insostenibili, si vendono e si usano i soldi per rinforzare la squadra dove non alleni.

Si, questo mi sembra convincente.

This Post:
00
160890.60 in reply to 160890.59
Date: 11/18/2010 3:59:58 PM
Overall Posts Rated:
9797
Come è stato detto da più persone, allenare mono significa allenare 3 giocatori per volta in maniera pressochè perfetta, visto che riceveranno il massimo allenamento possibile. Io ho draftato un potenziale C nazionalino (ovviamente nessuno mi ha assicurato che arriverà in U21!) e un altro C che per un pelo non rientra nei criteri degli scoutabili. Visto il mercato decisamente depresso ho preso anche una PF da affiancare agli altri due per avere la batteria monoruolo completa. Alla fine della fiera, uno verrà venduto bello skillato per sostenere lo stipendio degli altri due che continueranno ad essere allenati mono. Il prossimo anno, se non drafterò nulla di allenabile, andrò sul mercato per prendere un lungo ad una cifra X e che poi rivenderò a 10X. Se drafterò giocatori molto validi che non rientrano nel mio piano di allenamento, seppur a malincuore dovrò cederli per monetizzare. Altra cosa: per me allenare monoruolo sulla spinta di un potenziale nazionalino significa che si deve allenare il pargolo almeno per 3 stagioni o addirittura 4 se effettivamente il tuo pupo sarà convocato in U21, quindi le idee devono essere ben chiare da subito.

This Post:
00
160890.61 in reply to 160890.60
Date: 11/18/2010 4:19:54 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Come è stato detto da più persone, allenare mono significa allenare 3 giocatori per volta in maniera pressochè perfetta, visto che riceveranno il massimo allenamento possibile. Io ho draftato un potenziale C nazionalino (ovviamente nessuno mi ha assicurato che arriverà in U21!) e un altro C che per un pelo non rientra nei criteri degli scoutabili. Visto il mercato decisamente depresso ho preso anche una PF da affiancare agli altri due per avere la batteria monoruolo completa. Alla fine della fiera, uno verrà venduto bello skillato per sostenere lo stipendio degli altri due che continueranno ad essere allenati mono. Il prossimo anno, se non drafterò nulla di allenabile, andrò sul mercato per prendere un lungo ad una cifra X e che poi rivenderò a 10X. Se drafterò giocatori molto validi che non rientrano nel mio piano di allenamento, seppur a malincuore dovrò cederli per monetizzare. Altra cosa: per me allenare monoruolo sulla spinta di un potenziale nazionalino significa che si deve allenare il pargolo almeno per 3 stagioni o addirittura 4 se effettivamente il tuo pupo sarà convocato in U21, quindi le idee devono essere ben chiare da subito.

allenare un potenziale nazionalino è una palla, soprattutto quando crescono è molto vincolante.

d'altra parte se gli costruisci intorno gli allenandi giusti li spremi bene ma proprio bene, e hai il massimo risultato, dato che - parlando con lo scout - riesci comunque a confrontarti bene per costruire un percorso come si deve. Almeno, fino a che si naviga in serie inferiori, poi mi capitasse un nazionalino ora certo che lo allenerei decentemente da solo (!), campionato permettendo

This Post:
00
160890.62 in reply to 160890.61
Date: 11/18/2010 4:50:20 PM
Overall Posts Rated:
9797
allenare un potenziale nazionalino è una palla, soprattutto quando crescono è molto vincolante.

d'altra parte se gli costruisci intorno gli allenandi giusti li spremi bene ma proprio bene, e hai il massimo risultato, dato che - parlando con lo scout - riesci comunque a confrontarti bene per costruire un percorso come si deve. Almeno, fino a che si naviga in serie inferiori, poi mi capitasse un nazionalino ora certo che lo allenerei decentemente da solo (!), campionato permettendo :(

Allenare un potenziale nazionalino è un onore ma anche un onere. Di buono c'è che se imbrocchi uno scout competente, hai a gratis un consulente che ti aiuta "in generale" nella programmazione del tuo team, dandoti le dritte giuste su cosa, come e per quanto allenare. Forse chi è in serie V, dove praticamente si deve partire da zero con una squadra di brocchi, il vincolo del monoruolo è un macigno perchè non hai soldi per comprare giocatori nei ruoli non allenati e non monetizzi nulla da ciò che alleni se non dopo un paio di stagioni, ma dalla serie IV in poi una buona programmazione e allenamenti monoruolo giovano sia al valore della squadra che alle sue casse.

This Post:
00
160890.63 in reply to 160890.62
Date: 11/18/2010 6:47:18 PM
Cipolla
Serie A
Overall Posts Rated:
115115
allenando monoruolo si possono tirare su 3 giocatori(è molto piu facile dare 48 minuti filati ad un giocatore che a due nella singola partita) in modo assolutamente completo pur restando competitivi. Inoltre se ti capita il giocatore giusto puoi anche toglierti la soddisfazione di portarlo in under :-)
Io alleno in pratica esclusivamente monoruolo (tranne i giri obbligatori di JS, nei quali sto molto apprezzando quelli per AP/AG) :-))

This Post:
00
160890.64 in reply to 160890.63
Date: 11/18/2010 7:28:09 PM
Overall Posts Rated:
1010
allenando monoruolo si possono tirare su 3 giocatori(è molto piu facile dare 48 minuti filati ad un giocatore che a due nella singola partita) in modo assolutamente completo pur restando competitivi

il problema non è allenarne 6, ma è arrivare a fine stagione e non avere nessuno da vendere se ne alleni solo 3 quando sei all'inizio. con 6 hai la possibilità di venderne qualcuno e cercare di crearti i tre titolari per la tua squadra.
io almeno la vedo così... se non fossi con l'acqua alla gola per l'economia allenerei volentieri mono per i miei nani titolari!

cmq io da scout, non consiglio mono o biruolo, ma solo cosa allenare. poi sta a loro decidere!

This Post:
00
160890.65 in reply to 160890.64
Date: 11/19/2010 4:45:43 AM
Cipolla
Serie A
Overall Posts Rated:
115115
alla fine di una stagione di monoruolo puoi benissimo venderne uno e tenere gli altri due.
D'altronde, chi è che dice che devi per forza vendere qualcuno alla fine della stagione? La pianficazione di questo gioco va oltre la stagione singola, ovviamente.

This Post:
00
160890.66 in reply to 160890.64
Date: 11/19/2010 5:17:34 AM
Overall Posts Rated:
66
cmq io da scout, non consiglio mono o biruolo, ma solo cosa allenare. poi sta a loro decidere!

non concordo, tu da scout devi consigliare il mono. (l'obiettivo è crescere giocatori forti per la NT), poi sicuramente sta a loro decidere.
comunque in Italia senza mono in U21 non ci arrivi.. in altri paesi si.

This Post:
00
160890.67 in reply to 160890.66
Date: 11/19/2010 5:23:29 AM
Overall Posts Rated:
77
Io ai miei dico SEMPRE che il monoruolo è un must per portare un giocatore in nazionale, poi ognuno sceglie se farlo o no... d'altra parte non posso hackerargli l'account e, in ogni caso, ognuno a il sacrosanto diritto di allenare e divertirsi come meglio crede... A me non piace essere troppo pressante... Anche perchè la disponibilità di un utente la vedi dopo 2 bbmail ;)

Advertisement