BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] vs Spagna - FINAL

[NT] vs Spagna - FINAL

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180329.57 in reply to 180329.44
Date: 4/19/2011 3:22:10 PM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
100100

io non la penso così..

era dai tempi dell'irripetibile mandato del dottore che non raggiungevamo una finale in campo internazionale.

e le uniche due vittorie (su 7 competizioni) sono targate Domenico-Repetti - insomma, due che fanno parte della "hall of fame" di BB.
E' un buon secondo posto, e penso che Jericho si sia guadagnato il rispetto e la stima di chi poteva aver storto un po' il naso all'inizio, e lo aspettava al varco.

E, a proposito di "Hall of Fame", Stiv ci entra di diritto col suo culoso trionfo.
certe vittorie non rendono merito di tutto un percorso fatto, ed è proprio questo il caso..complimenti per la vittoria, ma da parte mia ancora più complimenti per la gestione della nazionale nell'arco delle due stagioni.

Chiosa finale: due finali mondiali raggiunte da due coach di III serie.

L'esperienza "ad alti livelli" è così necessaria, o conta di più l'esperienza di gioco e la semplice passione per BB?

D'altronde uno come dexter adesso si trova in serie A, ma non per questo un sano di mente gli affiderebbe una carica ufficiale in bb, figuriamoci la nazionale italiana.

edit: ah, steve è stato promosso in 2a...

Last edited by Metty at 4/19/2011 3:27:10 PM

This Post:
00
180329.58 in reply to 180329.57
Date: 4/19/2011 3:25:53 PM
Overall Posts Rated:
14661466

io non la penso così..

era dai tempi dell'irripetibile mandato del dottore che non raggiungevamo una finale in campo internazionale.

e le uniche due vittorie (su 7 competizioni) sono targate Domenico-Repetti - insomma, due che fanno parte della "hall of fame" di BB.
E' un buon secondo posto, e penso che Jericho si sia guadagnato il rispetto e la stima di chi poteva aver storto un po' il naso all'inizio, e lo aspettava al varco.

E, a proposito di "Hall of Fame", Stiv ci entra di diritto col suo culoso trionfo.
certe vittorie non rendono merito di tutto un percorso fatto, ed è proprio questo il caso..complimenti per la vittoria, ma da parte mia ancora più complimenti per la gestione della nazionale nell'arco delle due stagioni.

Chiosa finale: due finali mondiali raggiunte da due coach di III serie.

L'esperienza "ad alti livelli" è così necessaria, o conta di più l'esperienza di gioco e la semplice passione per BB?

D'altronde uno come dexter adesso si trova in serie A, ma non per questo un sano di mente gli affiderebbe una carica ufficiale in bb, figuriamoci la nazionale italiana.

Se tu mi ascoltassi e non sbagliassi le formazioni ora avresti quanto meno una coppetta d'argento in bacheca.

This Post:
33
180329.59 in reply to 180329.58
Date: 4/19/2011 3:28:27 PM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
100100
se io avessi il tempo che tu dedichi a bb sarei primo in Italia, in Cina (con il secondo account) e nelle barbados (con il 3o account).

This Post:
00
180329.60 in reply to 180329.51
Date: 4/19/2011 4:17:03 PM
Overall Posts Rated:
181181
Per quanto mi riguarda ti faccio i complimenti per la stagione, vero che non sei salito sul gradino più alto del podio, ma hai avuto il grande merito di averci riportato ai vertici dopo un po' di stagioni..... come dire, non proprio brillanti!!!

Veder fare l'accoppiata a te e Steve sarebbe stato fantastico, peccato :-( Anche se non è detto che non si possa sperare di vervelo fare nella prossima stagione.....

This Post:
00
180329.61 in reply to 180329.47
Date: 4/19/2011 5:03:40 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Grazie delle parole denni ma per me rimane un fallimento, vogilamo dire mezzo fallimento va bene ma non mi rallegra. Tutto cio che dici è vero ma avevamo il fattore campo dalla nostra avrei dovuto fare qualcosa di meglio.

La mia personale opinione è che il risultato sia comunque buono: sono del tutto d'accordo con quello che diceva Denni.

Per quanto riguarda la stagione, ricordiamo la forma oscena e gli infortuni a ripetizione dei giocatori chiave, che non hanno aiutato.

Aggiungerei ora l'obbligo per tutti i possessori di azzurri di allenare TL almeno fino a meraviglioso alto

Lo ritengo un ottimo mandato per aver invertito una tendenza recente a scivolare nel baratro, con nomi nuovi entrati e un buon lavoro dietro le quinte per il futuro.

La cosa inquietante, ma ne parlai con te ben prima di ora, è il fatto che malgrado il fattore campo il nostro margine sulle avversarie è molto limitato, e al mondiale si sentirà (sperando che infortuni e forma si accaniscano altrove). Di lavoro da fare ce ne è ancora molto, e non è un problema di questa gestione.

Malgrado sappiamo cosa sia successo in termini di disastri, un pensiero a Rebecca che ha tragicamente fallito l'Europeo ma ha ottenuto il fattore campo per questo Europeo, cosa che ha aiutato quantomeno a compensare la sfiga epocale che ha colpito chiunque indossasse uno straccio vagamente azzurro (incluso Scalambrieri, la forma peggiore della sua storia!!!)

This Post:
22
180329.62 in reply to 180329.61
Date: 4/20/2011 6:40:41 PM
Overall Posts Rated:
486486
From Spain, we want to congratulate to Jericho and all his staff for their great work with the NT along this season. The truth is that anyone could win the final but small factors tip the scales in our favor (bad shapes in Fanessi or Sinibaldi e.g.). Good luck in the world cup. I´m sure our roads cross again, perhaps in the final? ;)

Un sentimiento, unos colores, una pasión: CHORIMA BASKET
This Post:
00
180329.63 in reply to 180329.62
Date: 4/21/2011 3:17:35 AM
Overall Posts Rated:
88
maybe, we hope so

From: Balanar
This Post:
00
180329.64 in reply to 180329.61
Date: 4/21/2011 8:09:15 AM
Overall Posts Rated:
00
Io ritengo che addossare la colpa ad un Bertelli a caso sia poco ragionevole.
Quello che diceva che "oddio ha fatto schifo",beh,vada a vedersi il tabellino.I suoi tiri sono 8,di cui 7 triple,una delle quali a segno.
I tiri sbagliati sono imputabili più alla squadra che al singolo bertelli.
L'italia giocava sotto,è logico pensare che se ha tirato 7 triple su 8 tiri è perchè la circolazione di squadra,in quelle 7-8 azioni abbia fallito,e il sistema abbia fatto sparacchiare da 3 bertelli,non trovando alternative.
Capisco benissimo che il grosso della circolazione la faccia il Play eh,ma temo non si possa chiedere di allenarlo ancora in passaggio.
Detto questo,ha sbagliato 6 triple e un tiro da 2.

Io capisco che Puzzarini fosse più in forma.Comunque bertelli stava a 8.2 di forma eh,non a 7.
Nonostante tutto ritengo Jericho abbia fatto la scelta giusta.
Bertelli tira meglio di Puzzarini da fuori,secondo me.E fa una circolazione decisamente migliore,senza dimenticare che difende meglio.
Questo mi fa pensare che i pochi punti che puzzarini avrebbe FORSE segnato in più di bertelli sarebbero stati persi facilmente,tradotti in qualche tiro in più subito ma soprattutto in azioni create peggiori.
Quindi in meno punti di squadra.

Detto ciò,le uniche vere pecche dell'italia al momento sono i liberi,che evidentemente andranno più curati in futuro,e...
Beh,forse servirebbe una AP alla artese che difenda meglio.
Forse con un giocatore del genere avremmo vinto.Ma non disponendone non mi sembra utile recriminare.
Ci ha detto male,siamo dei pistola per avere i liberi bassi ma altro non si può dire.

D'altro canto,o saltan fuori dei pollai assurdi che permettano di alzare le difese dei nostri nani ulteriormente,o stiamo così e proviamo a migliorare quel poco che si può.

TL DR
Bertelli>Puzzarini
alleniamo liberi

Last edited by Balanar at 4/21/2011 8:09:53 AM

This Post:
00
180329.65 in reply to 180329.64
Date: 4/21/2011 8:50:44 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
D'altro canto,o saltan fuori dei pollai assurdi che permettano di alzare le difese dei nostri nani ulteriormente,o stiamo così e proviamo a migliorare quel poco che si può.

secondo me difese e rimbalzo sono bassi per un NT di alto profilo, considerato l'effetto del fattore campo. Il problema poi è sostenere i Mostri con tutti i rischi-pollaio del caso (anzi, mi risulta pure che qualche pollaio sia stato scovato, Jericho sa bene del problema)

This Post:
00
180329.66 in reply to 180329.65
Date: 4/21/2011 9:12:49 AM
Overall Posts Rated:
00
appunto.
Quindi o si trovano soluzioni sostenibili,o si rischia di prenderlo nel patao.Come è effettivamente successo e metà stagione. =)
Oppure si fa come i cinesi che lavorano for the greater good.
Oppure si inizia ad usare tanti bei proxy si fa i furbi e arrivederci.Cosa che secondo me succede,senza possibilità che venga scovata.
devi essere organizzato per fare le tamarrate,d'altro canto.

From: Jericho

This Post:
00
180329.67 in reply to 180329.66
Date: 4/21/2011 9:27:02 AM
Overall Posts Rated:
125125
Quando ho iniziato il mandato non c'erano pollai in italia adesso ci sono, ma sono decisamente pochi rispetto a cio che servirebbe. Purtroppo il pollaio o esce fuori o non esce fuori costurirlo è impossibile, ci vorrebbe che tutti quelli che smettono di giocare perchè stufi mi contattassero ma spesso nn lo fanno e quindi pace.

Ad ogni modo da inizio mandato ad oggi posso dire che ci sono parecchi giocatori allenati rispetto a prima, vediamo se per il mondiale riusciamo a colmare un altro piccolo gap

Aggiunto e finisco che la partita non è stata persa perchè bertelli ha tirato male perchè se in una finale fai 110 punti non ti puoi lamentare sull'attacco.

Advertisement