BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Europeo

U21 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277501.57 in reply to 277501.39
Date: 4/18/2016 4:26:58 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555

Il mignolo: Enzo Paolo Giglitto
Non azzecca la giornata: nel quintetto era sicuramente il punto debole per via della sua non proprio eccezionale versatilità :D
Subisce Garami e in attacco fa solamente un canestro a fronte di 11 tentativi. Il secondo per tiri tentati nonostante un matchup non ottimale. Rivedibile - e lo rivedremo, perché è ancora stagione di pomodori :D

eh vabbè la giornata storta capita a tutti :P :P i pomodori maturano fino all'ultimo :P :P

This Post:
00
277501.58 in reply to 277501.40
Date: 4/18/2016 4:28:08 PM
IV.10
Overall Posts Rated:
5555

Ahaha bella questa, ma io direi: " stanno ricominciando le stagioni dei pomodori" :p
Anche per la prossima annata dovrebbero esserci dei pomodorini pronti ;)

Magari, ma non credo che Minzi stagione prossima vada in under, vorrebbe dire che stiamo messi male :P :P :P magari tra due stagioni Rizzioli arriva :D

This Post:
00
277501.59 in reply to 277501.53
Date: 4/18/2016 4:29:55 PM
IV.10
Overall Posts Rated:
5555

Il prof: Antonio Gerardo Fois
In realtà questa gara è un po' da tutti 6 politico e a casa a ripassare per la prossima. Scelgo Fois perché va in doppia doppia senza sparare ai piccioni come il dirimpettaio Seclì, scelto perché più passatore di Giglitto "mano di pietra", che infatti chiude a quota 0 ast. Fois porta a casa la pagnotta, diciamo così. Con lui tra i promossi anche il suddetto Giglitto, che è l'unico a tirare sopra il 50% dei giocatori avente minutaggio.

Vedi già è andato meglio settimana dopo :D e ha giocato poco.... mano di pietra ma precisa :P :P

This Post:
00
277501.60 in reply to 277501.58
Date: 4/18/2016 4:51:14 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Minzi ce la può fare. :p

This Post:
00
277501.62 in reply to 277501.51
Date: 4/18/2016 5:26:33 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Iso non è interno, è equilibrato per il MdG

Lo so, io parlavo del quintetto che loro avrebbero scelto per un attacco interno, quindi con i tre lunghi e ad occhio e croce mi pare che lo abbiano fatto ;)
Avevo suggerito Laura da AP che ha maggior difesa e doppio play, non mi sei stato a sentire e questa orrenda partita ne è la conseguenza :p

This Post:
00
277501.63 in reply to 277501.62
Date: 4/19/2016 3:00:14 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Dissento. Obiezione!
L'avvocato McCoy che è dentro la mia testa mi suggerisce che Coscia ha avuto il miglior matchup dell'intera gara, quindi a livello di formazione non è certo lui quello di troppo. L'unica cosa su cui il doppio play avrebbe aiutato sono - forse - le palle perse, ma per il resto avrebbe avuto un matchup inferiore a chiunque, abbassando ulteriormente il potenziale dell'attacco. Poi se Greggio non la passa che ci possiamo fare Così basso in passing :p
Per l'AP, idem, era un'AP non tanto diversa dalle nostre la loro, e il panchinaro un nano puro e valido di forma (che io pensavo avrebbe giocato dall'inizio). Massarenti in difesa ha di fatto bloccato qualsiasi cosa, in accoppiata con Laura le AP avversarie le abbiamo fatte tirare 3-17 e dal punto di vista offensivo, come si vede, Massarenti ha qualcosa in più in una tattica come PB.
Fosse stato LI ti avrei dato ragione sull'attacco, ma con PB in AP è meglio un giocatore con più JS.
Recriminare sulla difesa quando abbiamo concesso 41 punti 41 ai padroni di casa mi pare un po'.... come dire, esagerato
Non male gli avversari del nostro girone btw, la Lituania sorprende non poco con la val in attacco perimetrale.

This Post:
00
277501.64 in reply to 277501.63
Date: 4/19/2016 3:21:00 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Beh Coscia avrà anche avuto un buon MR ma è stato inserito per garantirci punti e pericolosità dal perimetro.... 0/4 dal campo non ha certo bisognodi commenti. Se poi l'unico valore da prendere in considerazione è il MR allora è inutile vedere le statistiche....
Il doppio play con PB serviva proprio a limitare le nostre palle perse, credo che 14 siano troppe a fronte di 17 assistenze, tutto qui.
Massarenti non ha giocato male, è vero, io dicevo semplicemente che Laura sarebbe stata la miglior scelta difensiva, e non puoi negarlo, per la loro mascherata AP.

This Post:
00
277501.65 in reply to 277501.64
Date: 4/19/2016 3:28:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Beh Coscia avrà anche avuto un buon MR ma è stato inserito per garantirci punti e pericolosità dal perimetro.... 0/4 dal campo non ha certo bisognodi commenti. Se poi l'unico valore da prendere in considerazione è il MR allora è inutile vedere le statistiche....
Il doppio play con PB serviva proprio a limitare le nostre palle perse, credo che 14 siano troppe a fronte di 17 assistenze, tutto qui.
Massarenti non ha giocato male, è vero, io dicevo semplicemente che Laura sarebbe stata la miglior scelta difensiva, e non puoi negarlo, per la loro mascherata AP.

Mah, considerato il numero di triple tentate (6, con 0 bersagli) dalle loro due AP (MR sotto i 60) direi che comunque puntare subito su Laura sarebbe stato un rischio. Continuo a pensare che Massarenti sia stata la scelta giusta sotto entrambi i punti di vista. Sarebbe carino avere la shot chart, dovrei riguardarmela tutta e ora non ho tempo, però vorrei vedere da dove hanno preso i tiri le AP avversarie
Però Laura a me piace tantissimo, difensivamente parlando di somma dei livelli compresa SB è il migliore che abbiamo.
Sulle palle perse siamo d'accordo. Sulle stats... nel senso, il MR indica come il MdG ha calcolato quella partita, poi per il fattore random può capitare che uno con MR alto faccia cagare, non dovrebbe capitare spesso ma quella volta capita. Oltretutto lo 0-4 di Coscia è un po' mascherato dai tiri liberi, 8 liberi son altri 4 tiri in più, magari qualcuno lo avrebbe pure segnato

This Post:
00
277501.66 in reply to 277501.65
Date: 4/19/2016 6:50:26 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Dissento anch'io su entrambe le considerazioni.

1) Coscia serviva in caso di loro zona. Per altro, essendo PB una tattica che coinvolge molto i nani, direi che giocatore più indicato di Coscia non c'era. Alla fine ha tirato di più Greggio, ma la scelta per me è corretta e la ripeterei sempre sempre sempre.

2) Discorso simile si può fare con Laura. Massarenti essendo più completo avrebbe permesso maggiore flessibilità offensiva in caso di loro zona, non facendo mancare un più che degno apporto offensivo. Su Massarenti si potrebbe discutere per i liberi, per il resto, non sarà la miglior AP che sia passata in U21, ma lo trovo preferibile a Laura 9 volte su 10.

This Post:
00
277501.67 in reply to 277501.66
Date: 4/19/2016 7:13:07 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Dissento anch'io su entrambe le considerazioni.

1) Coscia serviva in caso di loro zona. Per altro, essendo PB una tattica che coinvolge molto i nani, direi che giocatore più indicato di Coscia non c'era. Alla fine ha tirato di più Greggio, ma la scelta per me è corretta e la ripeterei sempre sempre sempre.

2) Discorso simile si può fare con Laura. Massarenti essendo più completo avrebbe permesso maggiore flessibilità offensiva in caso di loro zona, non facendo mancare un più che degno apporto offensivo. Su Massarenti si potrebbe discutere per i liberi, per il resto, non sarà la miglior AP che sia passata in U21, ma lo trovo preferibile a Laura 9 volte su 10.

Sul ragionamento in generale concordo assolutamente.

Su Laura 9 volte su 10 ni dai, Laura ha una sua grande utilità secondo me. Certo sia lui che D'Anna sono giocatori diciamo particolari, un po' a uso e consumo di tattiche specifiche e sbilanciate, hanno più senso dalla panca per equilibrare secondo me.
BTW, Fois raggiunge Montemurro come giocatore più presente in Under, contro la Polonia salvo drammatici cataclismi che non voglio nemmeno nominare sarà il recordman all time.
Un record che difficilmente sarà pareggiabile secondo me, un giocatore che ha fatto tutta la stagione o quasi dei 20 e tutta quella dei 21.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 4/19/2016 7:13:33 AM

Advertisement