BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia - i conti non tornano

Economia - i conti non tornano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8958.57 in reply to 8958.55
Date: 12/4/2007 11:44:16 AM
Overall Posts Rated:
11
si spera che però le V ambiziose di oggi domani siano in IV con incassi maggiori e un club tifosi migliore e quindi più affluenza

eccome se non lo spero...daje micio je la dovemo fà...!
se le V ambiziose di oggi domani saranno in IV penso che almeno il club tifosi sarà sicuramente maggiore

This Post:
00
8958.58 in reply to 8958.57
Date: 12/4/2007 11:50:20 AM
Overall Posts Rated:
33
il mio sogno, se non fallisco prima ovvio, è la III in due stagioni))))

anche perchè cosi non dovrei vendere il mio campioncino che a serie basse dovrebbe fare la differenza più sale con l'allenamento

ma già passare in IV non mi farebbe schifo

This Post:
00
8958.59 in reply to 8958.56
Date: 12/4/2007 12:00:01 PM
Overall Posts Rated:
11
penso che a qualunque livello e in qualsiasi gioco sia difficile competere con 3 giocatori della propria serie che fanno trading selvaggio, non penso sia quello il punto

il discorso è tutto relativo agli aggiornamenti degli stipendi: ogni quanto aumenteranno e di quanto. e un'altra variabile importante secondo me: QUANTI giovani scatteranno.

e quindi è legato a QUANTI utenti attivi ci saranno su BB, e quindi a quanti giovani verranno allenati. io ritengo che uno stipendio di un giocatore sia alto xchè quel giocatore a suo modo abbia un'eccezionalità di valori rispetto ad una determinata norma. se questa stagione META' della gente di V ha abbandonato il gioco, è chiaro che questa eccezionalità rimane tale, e che gli stipendi sono alti in proporzione, e quest anno sarà difficile dopo l'ASG sostenerli

ma se gli utenti attivi saranno in % di più, più gente allenerà, più giocatori giovani forti saranno in giro, più, in un modo o nell'altro, gli stipendi saranno "normalizzati", o con una loro diminuzione o con un aumento di altre entrate.

io penso che il rapporto numero squadre/numero utenti attivi sia un dato importante, da tenere in considerazione

This Post:
00
8958.60 in reply to 8958.58
Date: 12/4/2007 12:06:20 PM
Overall Posts Rated:
00
è proprio questo il punto, mi sembra assurdo che se non si realizza il "sogno" di passare di categoria devo lasciare i giocatori più forti perchè non riesco a mantenerli. Mica stiamo parlando di avere oggi un fenomeno in IV. Nelle analisi post partita non si fà che dire che i rispettabili sono pipparoli di livello medio basso, ma in IV già è un'impresa mantenerli, in III non crediamo che si stia meglio, avere un doppio valido in III non so quanti riescano a permetterselo. E stiamo parlando di un doppio valido, uno appena più forte del pipparolo rispettabile. Il salto economico si fà solo dalla II alla I dove oggi c'è un surplus di entrate ingiustificato. Quanti di III si sono allargati gli stadi? Quanti di I? Allora io dico questo: è chiaro che tra 1 anno (4 stagioni) già solo per il fatto che chi è in I oggi si è fatto 2 stagioni di allenamenti in più, avrà giocatori più forti e quindi più costosi...ma tra 1 anno non oggi! Oggi stiamo tutti uguali e non mi entra in testa che si debbano forzare le divisioni tra serie mettendo quelli di V nella condizione di sperare di passare quest'anno, altrimenti devo vendere e quando passo di categoria passo con i pipparoli!

This Post:
00
8958.61 in reply to 8958.60
Date: 12/4/2007 12:09:23 PM
Overall Posts Rated:
33
l'economia salirà sul lungo periodo

su ht all'inizio avevo pochissimi sponsor

ora con 2000 supporters ho una 120000 di sponsor e riempio una stadio da 47000 e sono in VI

ci vorrà un po di tempo

cmq il mio è nel giro dei possibili futuri nazionali

tenerlo in una squadra di V o di IV è improponibile a prescindere ora che salgono gli stipendi e le skill

This Post:
00
8958.62 in reply to 8958.51
Date: 12/4/2007 12:12:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Chi parte dopo è sfavorito in qualsiasi gioco online, e deve farsi il culo il doppio per prendere il posto degli "anziani". Sei fortunato che qui (o in Hattrick) due mesi sono poco o niente (anche se due mesi in un gioco nuovo pesano di più che due mesi in un gioco di 10 anni)... un paio di stagioni di differenza da recuperare diciamo, ma in qualsiasi altro posto sono un'eternità. Chi prima arriva meglio alloggia, e il niubbo deve sudare per far sudare il niubbo futuro. Gente di IV e di V non può pretendere che venga sviluppato un gioco dove tutte e 5 le serie abbiano le stesse capacità economiche e di gioco (in termini di roster e ratings), alla struttura piramidale non si scappa. Ci deve essere un GRANDE divario fra gente di III e gente di V, come in real life fra due squadre distanti due categorie.
Se la cosa non va bene e non si ha pazienza ci sono solo due modi:
- sbattersi sul mercato.
- bruciare come un fuoco di paglia per un po' per poi fallire.
Ma di certo lamentarsi su chi ha prodotto il concept di gioco non ha molto senso (TUTTI i giochi funzionano così).

This Post:
00
8958.63 in reply to 8958.61
Date: 12/4/2007 12:14:25 PM
Overall Posts Rated:
00
il tuo pupillo ti è stato dato in fase di creazione squadra. Perchè te l'hanno dato se non puoi permettertelo? Perchè te l'hanno dato se, pianificando l'economia com'è stata pianificata, si sapeva che dovrai venderlo? o ti davano una squadra di ciabattari o ti devono mettere in condizione di poter mantenere il tuo pupillo fino a quando ti va di mantenerlo

This Post:
00
8958.64 in reply to 8958.63
Date: 12/4/2007 12:20:29 PM
Overall Posts Rated:
00
il tuo pupillo ti è stato dato in fase di creazione squadra. Perchè te l'hanno dato se non puoi permettertelo? Perchè te l'hanno dato se, pianificando l'economia com'è stata pianificata, si sapeva che dovrai venderlo? o ti davano una squadra di ciabattari o ti devono mettere in condizione di poter mantenere il tuo pupillo fino a quando ti va di mantenerlo

Sì, a patto che tu il pupillo non lo alleni. Perchè altrimenti entriamo nell'ottica del "ehi, voglio portare il mio giovane attaccante a divino+++ ma non me lo lasciano mantenere!".

This Post:
00
8958.65 in reply to 8958.63
Date: 12/4/2007 12:21:19 PM
Overall Posts Rated:
33
se fossimo stati su ht in un gioca diciamo maturo ci facevo puliti 2.000.000 o di più, non conosco le valutazioni recenti, visto il futuro nazionale

sa che squadra ci facevo!!!!!! avrei ringraziato il cielo per tutto quel ben di Dio

qui siamo ancora alle prime fasi e spero di salire velocemente un pezzo di classifica cosa che qui ancora è possibile facilmente

su ht una volta arrivato in VI passare in V è durissima e non ti dico oltre

e poi ancora non mi darebbero tutti quei soldi

This Post:
00
8958.66 in reply to 8958.64
Date: 12/4/2007 12:22:16 PM
Overall Posts Rated:
33
no lo porto su finche posso e poi monetizzo

ma se riesco a salire magari lo mantengo per più tempo

This Post:
00
8958.67 in reply to 8958.64
Date: 12/4/2007 12:23:37 PM
Overall Posts Rated:
00
Sì, a patto che tu il pupillo non lo alleni. Perchè altrimenti entriamo nell'ottica del "ehi, voglio portare il mio giovane attaccante a divino+++ ma non me lo lasciano mantenere!".

a ok, potevate dirlo prima.
"Ehi tu, tieni qui c'è un bel piatto di lasagne caldo e fumante che ti metto sul tuo tavolo...ma non mangiarlo, questo è per uno di I che arriverà a prenderselo. Tu mangia pane e acqua che va bene così".

Completamente assurdo per me come ragionamento!

Nessuno ha chiesto di poter avere un "per me numero uno!" in IV, chiedo solo di poter sfruttare il gioco secondo gli strumenti che vengono via via messi in atto senza dover stare a guardare perchè sto in IV. Altrimenti chiedo che nella home-page di iscrizione si aggiunga: "attenzione, se ti iscrivi ora andrai in VI categoria e preparati a giocare 2 ore la settimana!"

Edited by Cholanka Sbilenka (04/12/2007 12.26.29 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 12/4/2007 12:26:29 PM

Advertisement