BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ciao Charlie?

Ciao Charlie?

Set priority
Show messages by
From: MFede

This Post:
00
116364.58 in reply to 116364.57
Date: 11/28/2009 8:46:42 PM
Overall Posts Rated:
175175
che peraltro non sempre le riserve sono peggio dei titolari...kaukenas e lavrinovic sono due giocatori mostruosi, secondo me i migliori di siena (l'anno scorso) insieme a mcintyre

This Post:
00
116364.59 in reply to 116364.58
Date: 12/23/2009 4:29:02 AM
Klacid Nets
III.15
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Klacid Pistoia
Non so se era stato fatto già notare , ma pianigiani è ufficialmente il nuovo tecnico della naziunal italiana ( di basket :p)

dato che non ho seguito molto la questione adesso mi chiedo : perchè siena gliel'ha lasciato ?

This Post:
00
116364.60 in reply to 116364.59
Date: 12/23/2009 4:30:03 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Part-time.
Fa il doppio lavoro, si divide tra Siena e Nazionale.

This Post:
00
116364.61 in reply to 116364.60
Date: 12/23/2009 4:34:09 AM
Klacid Nets
III.15
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Klacid Pistoia
ah chiaro
part time ma doppio stipendio ( poerino )

This Post:
00
116364.62 in reply to 116364.61
Date: 12/24/2009 12:18:51 PM
Overall Posts Rated:
88
mi sa che ci va a gratisse!
comunque speriamo che faccia qualche cosa per sfruttare il gallo e il mago.

This Post:
00
116364.63 in reply to 116364.62
Date: 12/24/2009 1:00:21 PM
Overall Posts Rated:
514514
Ribadendo che per una questione di continuità e conoscenza umana-tecnico-tattica dei giocatori al seppur ottimo Pianigiani, gli avrei preferito Sacripanti.

L'ottica part-time per una nazionale non m'ispirava in era Recalcati e non m'ispira nemmeno tutt'ora, ma tant'é e vedremo che ne esce fuori.

Il progetto dovrà essere lungimirante, avere il coraggio di rischiare, evitare di dire "facciamo un mix tra vecchio e nuovo", perché non reggerebbe... preferirei, per paradosso, la convocazione di un Gentile ('92) e Melli ('91) rispetto a quella di un Soragna e Marconato (entrambi '75), per capirci... bisogna spingere all'esperienza internazionale i giovani, che comunque non se la farebbero in squadra di club e non aspettare che abbiano esperienza internazionale per convocarli, perché tanto... con i minuti che giocano ne avrebbero solo a 30 anni o giù di lì... alla nazionale oggi come oggi farebbe ancora comodo Myers, senza il benché minimo dubbio, qualcosa dovremmo chiedercelo su come si sono gestiti questi anni (vero FIP?!).

L'aspetto fondamentale sarà creare un sistema di gioco adatto alle individualità e o chiamare delle individualità adatte ad un sistema di gioco e non come é stato fatto negli ultimi anni di avere un sistema di gioco con giocatori inadatti.

Ad onor del vero Pianigiani potrebbe puntare sui giovani, ma anche puntare su un mix per cercare di ottenere un risultato eclatante subito... come? Beh... ricordo che Eze e Stonerook, che sono tutto tranne che italiani, non hanno accettato la convocazione di Recalcati, ma diversamente potrebbero fare con il loro club coach, il quale magari potrebbe portarsi dietro anche i suoi fedelissimi, come Carraretto e Ress, cercando di riprodurre il sistema-Siena in campo nazionale con giocatori che lui vede costantemente in campionato e sbattendosene dei talenti d'oltreoceano.

Abbiamo ottenuto medaglie anche importanti senza avere giocatori che giocassero 82 partite l'anno play-offs esclusi, per cui, in linea ed ottica nazionale non é scritto che Bargnani, Belinelli e Gallinari debbano per forza vestire la maglia azzurra.

Questo sarà il GRANDE problema che, a mio avviso, dovrà affrontare Pianigiani, ci riuscirà? Boh... speriamo di si :-)

PS: sia inteso, io punterei tutto sui giovani creando un sistema adatto alle individualità e non viceversa, come ho invece supposto nel concetto del Siena-sistema, perché valuto il talento di tanti giocatori italiani, superiore a quello di tanti altri giocatori stranieri, il problema é che invece che curare l'interesse dei giovani italiani, o li esaltiamo o li stronchiamo, la via di mezzo in Italia non esiste e ne paghiamo le conseguenze.

This Post:
00
116364.64 in reply to 116364.63
Date: 12/25/2009 9:24:27 AM
Overall Posts Rated:
175175
con tutta la stima per eze e stonerook, con la nazionale non hanno niente a che fare. ress e carraretto invece forse quanto meno un po' di considerazione la meritano. direi che il problema più grosso all'orizzonte è l'assenza di un centro puro di livello, ma se la squadra lotta, si può sopperire a questa mancanza

This Post:
00
116364.65 in reply to 116364.64
Date: 12/25/2009 10:26:43 AM
Overall Posts Rated:
514514
con tutta la stima per eze e stonerook, con la nazionale non hanno niente a che fare. ress e carraretto invece forse quanto meno un po' di considerazione la meritano. direi che il problema più grosso all'orizzonte è l'assenza di un centro puro di livello, ma se la squadra lotta, si può sopperire a questa mancanza


...ma infatti Eze non lo ritengo un giocatore sublime, ma utile... Stonerook lo ritengo un grandissimo giocatore, invece, seppur non italiano, eleggibile, e per questo convocabile dal Sig. Pianigiani che lo conosce piuttosto bene.

Nell'ottica Pianigiani, secondo me, i due giocatori possono tornare utili. Da notare che Minucci in Lega ha più volte sottolineato l'importanza dei naturalizzati in ottica nazionale...

Il centro é una mancanza sicura, ma dipende anche che tipologia di gioco vuoi portare avanti... avendo un'ala centro come Bargnani lo si potrebbe sfruttare a favore invece che a sfavore... Avendo un ala centro come Bargnani si può correre, piuttosto che rallentare... chiaro... se vuoi farlo giocare da 4 allora il discorso cambia e... si... Cusin, Crosariol o Lechtaler di certo non ti garantiscono un gran futuro come numero 5...

Non é facile, ma per me il materiale umano, tecnico e di talento, in Italia c'é per un progetto su base quadriennale considerando che noi le olimpiadi le vedremo dalla tv...

This Post:
00
116364.66 in reply to 116364.65
Date: 12/25/2009 7:51:21 PM
Overall Posts Rated:
175175
no no, l'avversione per eze e stonerook non deriva dal loro valore, che è indubbio, più che altro riferendoci al secondo, ma dal fatto che non sono italiani, quindi non vedo perchè debbano giocare nella nostra nazionale. di quello che dice minnucci in lega me ne sbatto, dovrebbe solo vergognarsi di attaccare le naturalizzazioni facili quando tutti conosciamo il modo in cui ha ottenuto la naturalizzazione stonerook.
sì bargnani centro può giocare, ma esiste anche la difesa, e bargnani fa molta fatica contro giocatori che conoscono i movimenti in post, anche senza essere dei fenomeni

Last edited by MFede at 12/25/2009 7:52:02 PM

This Post:
00
116364.67 in reply to 116364.66
Date: 12/26/2009 5:09:01 AM
Overall Posts Rated:
00
Perchè non provare Bargnani da 4 con un vero centro al suo fianco, solo che l'unico centro di nazionalità italiana che mi viene in mente ora e che potrebbe essere da nazionale è il buon tagliaboschi Crosariol???

This Post:
00
116364.68 in reply to 116364.67
Date: 12/26/2009 7:03:36 AM
Overall Posts Rated:
514514
Perchè non provare Bargnani da 4 con un vero centro al suo fianco, solo che l'unico centro di nazionalità italiana che mi viene in mente ora e che potrebbe essere da nazionale è il buon tagliaboschi Crosariol???


Eh, perché comunque non ci sarebbero C di un certo calibro in Italia. Che il suo ruolo naturale sia l'ala grande, credo che sia fuor di dubbio per capacità tecniche ed atletiche, ma credo, altresì, che per permettere ad Andrea di giocare in quel ruolo ci debba essere un cinque davvero cinque, cosa che al momento non c'é.

Il discorso ritorna a quanto detto in precedenza... vogliamo sfruttare gli uomini che abbiamo creando un sistema per loro o vogliamo per forza fare un sistema a cui adattare gli uomini?

@mod-fede: nemmeno io sono per le naturalizzazioni facili, sia chiaro, ma dipende anche cos'é facile... Dan Gay ha aspettato 11 anni per diventare italiano e poi gli hanno pure dato addosso, perché uno come lui non può essere un "italiano", però vai a vedere certi sport (Rugby, Hockey, Baseball, Pallavolo e...) e le naturalizzazioni fioccano. Non so... avere Eze come C e Stonerook come ala grande a me non farebbe schifo, come non mi ha fatto schifo vedere Rocca lottare come un mastino contro Yao e fargli pure il mazzo...

In definitiva, comodità a parte, anche a me sta un pò sul culo che gente che non parla italiano sia di cittadinanza sportiva italiana, bisognerebbe essere più "selettivi" e quindi meno "naturalizzazioni facili", ma non sono contro.

Advertisement