Giusto per infiammare la discussione un po' di più, just my two cents.
L'errore che ha portato all'eliminazione è stato fatto a monte per me, questa squadra confrontata con entrambe le mie due, fa schifo, è migliore solo in 1v1 (e manco di molto) che ha senso in determinati contesti; non è questo il caso. Non so secondo quale filosofia hai scelto di cambiare l'allenamento dei lunghi (ma anche IS nelle AP), ma c'è stato un punto fermo nel mio mandato ed in quello di Dexter: siamo SEMPRE stati più forti offensivamente dell'avversario. Puoi socare in difesa e a rimbalzo, e lì qualche pezza ce la puoi mettere (zona, anche PDP nel tuo caso), ma in attacco non hai pezze da mettere. Ora, a quanto leggo, nonostante la tranvata, non hai la minima intenzione di rivedere le tue convinzioni, ma vale comunque la pena un ultimo tentativo.
Errore numero due, forse ancor più grave, database e fed non pervenuti. Questa è la base, tutto nasce da là. Io ci passavo le ore al giorno, non so se hai valutato male l'impegno che ti sei preso o se hai avuto cazzi improvvisi ma il coach deve pensare almeno una stagione in anticipo. Tu hai seguito a malapena la tua.
Se lo staff non ti aiuta la prima stagione, la seconda è esponenzialmente peggio. Trovati altro staff. One man show = cazzate facili.
Sulla partita secca poi hai scelto probabilmente la tattica peggiore del gioco dopo attacco equilibrato, con una squadra che può attaccare solo da sotto (manco troppo bene tra l'altro) ma, passandola anche per buona e che ti dovevi prendere un rischio: mi giochi Princeton per fare a gara a chi segna di meno e non ti vai a difendere con le unghie e con i denti? Quando mi schieri la zona se non lo fai nemmeno in questa partita?
Di attenuante c'è che ti sei trovato una PDP di mezzo al cazzo sull'ultimo punto, ma mi pare che, almeno per ora, le altre continuino a vincere ancora con LI, da quel poco che ho visto.
Piccola parentesi su SB: io nemmeno mi chiederei se vale davvero qualcosa perché in under fino a che varrà meno di ID, e sono abbastanza sicuro che sia ancora così, avendo un tempo di allenamento molto limitato converrà sempre allenare prima ID. Poi magari il 13 in SB con le altre primarie buone te lo ritrovi a culo, ma dubito varrà la pena crearlo.
Saluti,
Ci rivediamo nel 2015 per un post così lungo.