EURO S42 - Game 5
Finlandia 84 - 104 ItaliaSiamo entrati, con la gara odierna, nel giro di partite decisive di questo primo girone. Lo abbiamo fatto con una buona vittoria, +20, sulla Finlandia. Gara che, per la prima volta in stagione, è partita con il piglio giusto sin dal primo quarto che ci aveva già permesso di scavare un solco significativo. Anche qui, la pdp sbagliata avversaria ci ha agevolato la strada, ma è un segnale positivo perché significa non essere poi così prevedibili. Nelle giuste condizioni la squadra può giocare vari sistemi e stiamo cercando di sfruttarli al massimo, nonostante ci sia da lavorare ancora assai. L'organico però sta rispondendo bene, e le forme questa settimana sono andate in una buona direzione, assieme a una serie di pop assolutamente interessanti.
Ho recuperato questa partita guardandola in differita, cosa che ahimè sarò obbligato a fare ogni lunedì del prossimo periodo. Sono a Houston, un po' per spiare team USA della prossima stagione
un po' per lavoro. Perdonate le risposte più tardive del solito, ma appena avrò modo cercherò sempre di recuperare ;)
Data la situazione, ringrazio in particolar modo lo staff che si è adeguato (e dovrà continuare a farlo) alla differenza di fuso del sottoscritto nella preparazione di qualsiasi aspetto. Continuate a fidarvi di loro voi manager, siete in buone mani!
MVP - Gastone CamaianiContinuiamo il nostro giro di Mvp con Camaiani, che conquista la palma cavalcando la Run. Giovani è stato superbo, un 6° uomo con i fiocchi e spaccapartita, ma diciamo che l'AP avversaria non sembrava un avversario così roccioso. Camaiani ha fatto il suo alla grande, finendo come top scorer con 23 punti e un solido 8/12 dal campo con 3 triple. Il +21 di +/- è il più alto valore nel team, confermando la presenza di Gastone nei momenti di forte break all'interno della gara.
Uno sguardo al gironeSe la nostra gara era importante, Ungheria-Belgio lo era di più nell'economia del girone. I lunghi ungheresi, che saranno delle brutte bestie da affrontare tra 7 giorni, non sono però bastati ai magiari che sono caduti contro il belgio, audace con mozz e doppia pdp. Bravi loro e, tutto sommato, contenti noi. Avere l'Ungheria con una sconfitta prima del nostro scontro è un fatto positivo, e il belgio sarà sì una squadra da tenere a bada all'ultima giornata ma l'entusiasmo speso oggi sicuramente ci fornirà qualche possibilità in più di controllare.
Settimana prossima garone contro i magiari, in base al nostro risultato e a quello di Belgio-Finlandia potremmo già essere qualificati...quindi seguiteci con interesse e date il massimo, come sempre, per le forme!
Forza Italia! ;)