Appoggio in pieno Spicy, per quanto mi riguarda l'idea del draft non deve essere studiata, ce l'ho gia in mente, quindi la espongo:
Abbiamo gli specialisti? Benissimo, aggiungiamoci L'OSSERVATORE, a livelli come tutti gli altri specialisti, mettiamogli un cap di stipendio (quindi fama mondiale 40k, eccezionale 35, superiore 30, avanzato 25, competente 20, medio 15, minimo 10... insomma non si dovrà acquistare, uno lo sceglie e loi stipendio costerà tot) e mettiamoci le specialità: ad esempio un osservatore con "potenziale" sarà capace di individuare giocatori > all-star con più precisione, mentre "attuali" (poi i nomi basta studiarseli) sarà capace di predire con più precisione le skill attuali del giocatore (questo farebbe in modo di avere 2 scuole di pensiero: chi magari ha una prima scelta opterà per pescare una leggenda da allenare nel tempo, chi avrà l'ultima magari vorrà solo un giocatore solido come rimpiazzo o da vendere per far cassa)
Ora aggiungiamo nel menu a tendina "lista promesse": ad inizio anno si avrà una lista 48 giocatori e ogni settimana il manager avrà la possibilità di studiare 3 giocatori per un massimo di 3 volte (quindi diamo la possibilità di visualizzarli tutti tranne 3 per almeno 1 volta... Prima visualizzazione età, altezza ruolo (questo lo vedi subito nel giocatore), 2° visualizzazione skill (e la proposta di tom mi piace per cui si può tenerla così... ovviamente più l'osservatore sarà capace più la somma delle skill e quindi le palle si avvicineranno alla realtà), 3° osservazione potenziale (stesso metodo proposto da tom considerando cmq il discorso di prima).
Ora invece introduco qualcosa che nella realtà viene fatto e che permetterebbe di giocare, e quindi allenare, nel periodo in cui non si fa: l'allenamento predraft.
Pochi giorni prima del draft si avrà la possibilità di selezionare un numero massimo di 5 allenandi da contrapporre a 5 giocatori REALI presenti nel nostro draft (a questo punto la scelta: farò giocare un titolare per testare SERIAMENTE la mia probabile futura stella oppure massimizzerò l'allenamento rischiando però di avere una rilevazione non congrua al valore del giocatore?)... Per ora ho pensato solamente all'allenamento "partitella" però mi sono detto "eh ma se io alleno piccoli e voglio provare 5 guardie, in questo modo, non riuscirò a testarle tutte... che faccio schiero una G nel ruolo di C?"... Ovviamente si potrebbero introdurre vari tipi di allenamento (chessò 48 minuti di 1vs in cui la G del mio roster si confronta contro quella del draft) ma ho idea che, a questo punto, la cosa si farebbe troppo complicata.
Infine, dopo aver raccolto tutti questi dati, LA SCELTA ;)
Questo secondo me sarebbe un buon modo per migliorare il draft (lo renderebbe interattivo e molto personabilizzabile), risolverebbe alcune problematiche di cui molti si lamentano (non poter giocare e, di conseguenza, non poter allenare nella pausa)... infine è pur vero che l'osservatore diventerebbe una "tassa" perchè non si potrebbe scegliere di non investire ma la mia idea è: se uno bene o male fosse sicuro di riuscire a prendere qualcuno di decente al draft (e le possibilità ci sono per tutti) perchè sceglierebbe lui chi visualizzare e quante volte... secondo voi non metterebbe 10k a settimana? Ok ora spendendo 0 si può cmq fare una buona pescata ma questo è semplice fattore C o random, cosa che, secondo il mio modestissimo parere, nel draft non dovrebbe esistere (o per lo meno dovrebbe ma in misura molto minore e su aspetti secondari).
Scusate il papiro ;)
Last edited by kao ® at 2/10/2010 7:02:28 AM