il mio personale parere è che lo scambio di battute di questo 3d sia degno dei migliori "tifosi fondamentalisti". Per carità per chi lo guarda da fuori fa un sacco ridere quindi non fermatevi dopo questo post ;)
(e tra l'altro lo sfottò tra tifoserie avverse è sacrosanto, però secondo me potevate fare di meglio)
per quanto riguarda la coppa del mondo... è un trofeo del cacchio, o come Mancio giustamente diceva è il torneo dell'amicizia (e ho riletto proprio in questi giorni, che l'allora mister dell'inter non voleva dare addosso al Milan con il quale si complimentò per la vittoria sul Boca, ma riferiva le sue parole alla Fifa che le prova tutte per rovinare competizioni altrimenti un minimo affascinanti) e proprio per questo motivo la mia esultanza è stata più o meno così: "alè!"
detto ciò però, sono davvero contento che si sia ottenuto il titolo, anche se contro seongnam e mazembe per i seguenti motivi:
- anche qualora finissimo così... con supercoppa italiana e fifa club wc... almeno abbiamo salvato la stagione
- in caso di sconfitta, non sarebbe stata tragedia per il mancato trofeo bensì per una crisi di insicurezza latente che si sarebbe fatta strada nello spogliatoio
- abbiamo perso numerose partite in prossimità del torneo perchè avevamo "la testa altrove" quindi esulto anche solo che la competizione sia finita, entusiasmo in più nello spogliatoio con la vittoria, tanto meglio, quasi quasi ci da nuove energie per la risalita in campionato
- per quanto sia un torneo dell'amicizia il valore simbolico è ad ogni modo importante. L'inter nonostante una stagione di livello infimo è riuscita a chiudere il 2010 con il quinto trofeo, ho esultato tanto anche per la coppa italia, che da sola non vale poi moltissimo ma nel contesto del triplete è stata una grandissima gioia.. non so se è chiaro questo punto.
- un trofeo in più è sempre un trofeo in più ;)
e lasciatemi aggiungere un ultimo importantissimo punto indirettamente consequenziale alla vittoria della coppa... benitez si è finalmente sfogato, ha lanciato il suo ultimatum forte della vittoria (magari con una sconfitta si sarebbe stato ancora zitto)... e a seguito di questo sfogo... magari ce lo leviamo finalmente dalle pa**e!!!