Beh il fatto di riuscire a salire è anche un po' frutto della fortuna.
L'anno che sono riuscito ero inferiore al mio avversario ma, non so perchè, ho vinto la terza partita di finale.
L'anno scorso, se guardi le stat della "bella", ero superiore in tutte e ho perso.
Essendo i valori equilibrati la componente random a volte determina le vittorie, come è giusto dal momento che accade anche nella realtà.
Il problema che evidenziavo è che, se alleni i giocatori, i loro stipendi aumentano in modo molto più proporzionale degli incassi che fai e quindi Ti trovi con uno sbilancio settimanale che non riesci a colmare se non, appunto vendendoli.
Allo stesso modo continuano ad aumentare gli stipendi degli allenatori (questa regola non l'ho mai condivisa in quanto, a mio avviso, se ne assumi uno con un contratto sino a scadenza devi pagare lo stesso ingaggio) e, se hai il bilancio in negativo, non riesci neppure a cambiarli per ridurne l'ingaggio e neppure ad aumentare il palazzo per aumentare gli incassi (a prescindere che ci vuole una stagione o più prima di ammortizzare la spesa, ma questo è giusto e reale).
L'unica soluzione è, forse, vendere i buoni prospetti ed acquistare giocatori validi ma vecchi contando sul fatto che Ti assicureranno le prestazioni con stipendi calanti.
Il problema è che, a me personalmente, piace il draft e crescere i miei virgulti o giocatori giovani con potenziale acquistati sul mercato salvo poi trovarmi, come ora, con due lunghi, che quando ho acquistato costavano 25K a settimana l'uno e ora sono arrivati a superare i 60K senza avermi però permesso passare in III.
Ho provato a venderne uno a 600K e a 550k, somma con cui quasi azzererei il mio passivo, ma non sono nemmeno riuscito.
Per riuscire venderlo devo metterlo basso ma così facendo indebolirò la squadra senza avere comunque liquidità per cambiare allenatori, acquistare qualche sostituto etc.
Last edited by Pino at 5/24/2012 5:47:42 AM