Si aggrega al gruppo un nuovo nano:
Enzo Borsella, Playland:
Enzo viene draftato da Playland e lì trova subito il suo habitat naturale. Da eterno Peter Pan gioca nel parco giochi come se fosse un Harlem Globetrotters, prendendo spunto dal suo idolo Curley "Boo" Johnson. Così inizia a palleggiare all'infinito e a fare impazzire i suoi avversari col suo dribbling ubriacante. Da buon bambino ribelle ha qualche problema con il tenersi in forma, tant'è che è stato avvistato nei locali a fumare con Balotelli quando doveva essere in palestra, ma ha il potenziale dell'MVP e ha promesso di mettere la testa a posto... tsk. La scheggia!
Meh.
Sinceramente sono in forte disaccordo, escludendo campanilismi e tutte le battute che ci hanno accompagnato sin qui.
E' stato convocato un giocatore con un misero +1 in primarie rispetto al play di riserva (oggi Lapippa), che tra l'altro presenta un forte basso come forma. Anzitutto quindi già abbiamo un dato: preferisci un +1 in una primaria di uno che ha 400k meno del suo DMI (ad occhio) rispetto ad uno che è al suo massimo DMI ma con -1 in una primaria.
Poi: parlando di skill "accessorie" giochiamo una LI, di 1 in IS ne abbiamo già uno... ce ne voleva un altro? Per non parlare dei livelli di resistenza/TL che non lo faranno MAI titolare e vanno (andavano) allenati.
Infine un punto non tecnico, ma che considero comunque importante: a fronte di un giocatore che, a quanto dici, con la forma non ha un buon rapporto (tantomeno oggi che è stato convocato!) e uno che è stato gestito nelle ultime 9 settimane con un minutaggio medio di 64,9min (8 validi su 9 settimane), è stato scelto il primo. Tutto questo vale un +1 in una primaria? Io credo di no.
Questa convocazione non era necessaria, men che meno oggi vista la forma non ottimale (mentre ballotta e lapippa sono entrambi a DMI massimo) e anche considerato che Boisio settimana prossima rientra.
Detto questo, vista la convocazione e visto che ormai i play sono 3 + lapippa direi che è inutile che sacrifichi la mia squadra facendo 48min di allenamento + panca. Il buon lapippa si sparerà 48 + titolare, come fa il mio Cunder, attestandosi mediamente sugli 80-85 minuti... se rimane valido bene, se non lo rimane, non credo mi si possa dire granchè.
Perchè allenare e tenere tutto perfetto per la nazionale è bello ma è anche merchandise, e quando questi soldi vanno ad un manager che non ha un giocatore nettamente più forte ed inoltre lo spara sempre a 70+ quando non ad 80+ per la sua squadra, secondo premiarlo me è "politicamente" sbagliato, ancor prima delle considerazioni tecniche.
Il tutto detto senza "incazzo" eh, ben inteso... dallo scritto spesso non si capisce, me ne rendo conto. Inoltre ho scritto tutto PRIMA dell'esito della partita o dei tabellini, per far capire che non è una questione di risultato.
TL,DR: Lapippa è cappato e Boisio è sfigato, prima o poi un terzo play forse serviva, forse no. Sicuramente non oggi. Sicuramente non sto qui.