BuzzerBeater Forums

BB Italia > Buzzerbeater un po' folle

Buzzerbeater un po' folle

Set priority
Show messages by
This Post:
00
35849.6 in reply to 35849.1
Date: 6/16/2008 10:30:50 AM
Overall Posts Rated:
2525
Gioco da tempo con Hattrick che ammiro per la sua capacità di assegnare poco alla fortuna e molto alla tattica di gioco. Un vero manageriale. Buzzerbeater mi sta deludendo parecchio.


Sarò sincero... gioco da quasi 3 anni ad hattrick e le partite si vincono fin troppo facilmente con un cc alto e un attacco forte. Sinceramente le tattiche di HT servono ben poco a cambiare una partita. In BB la tattica è quasi fondamentale, prima di usarne una bisogna bene studiare pregi e difetti della propria squadra e soprattutto della squadra avversaria.


Gioco un 3-2 con attacco run and gun e prendo una caterva di canestri da sotto da un attacco sotto canestro che alla fine ha un valore "pietoso"


Ha giocato run&gun, ha pienamente sfruttato il suo attacco dal perimetro, quindi i tiri da 2 non devi considerarli solo da sotto(attacco sotto canestro), ma anche in sospensione(attacco perimetrale)


alleno i miei uomini con un allenatore di livello 9 e ho pochissimi scatti (due scatti è un lusso e in genere solo sulle seconde linee).Mi ritrovo degli skill modificati (in negativo) senza sapere il perché (uomini comprati con livello di tiro sufficiente che poi mi ritrovo a mediocre senza neanche segnalarmi una freccia rossa)
.

Beh ci vuole sempre pazienza per gli scatti, dipendono poi da vari fattori: liv allenatore, minutaggio (>=48min equivale ad allenamento pieno),età e ora anche potenziale(ma si sa ancora poco).


Secondo me la logica di gioco ha ancora molta strada da fare, il gioco è molto instabile (durante le partite i tiri allo scadere dei 24 secondi restano appesi per parecchio tempo mentre il tempo scorre per cui alla fine i secondi sono 30 o 35 e non 24). Fatto sta che manca il divertimento perché tutto sembra un terno al lotto. Ad ogni partita (sottolineo ogni partita) pare di azzeccare la tattica ma poi mi vedo una severa sconfitta, capisco perdere, ma perdere di 30 punti sembra quasi aver sbagliato tutto.


Il minutaggio può apparirti più lungo dei classici 24 sec, ma algoritmicamente non li supera i 24. Sono delle attese probabilmente dovute alla quantità di giocatori online. Puoi stare sicuro, le azioni non durano più di 24sec.
Beh dalle sconfitte si impara a giocare. All'inizio pure io ho fatto la mia gavetta con tante sconfitte. Una volta capiti i meccanismi di gioco puoi starne certo che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Segui il forum, fatti consigliare,leggiti bene le regole, esperienze personali... tutti fattori che contano nell'imparare a giocare!


Alla fine le scelte sono limitate... si può scegliere chi mettere in campo ma alla fine l'allenatore sceglie di far giocare solo 6 uomini su 10 lasciando in panchina uomini che potrebbero risolvere la partita. La tattica si limita a 5-6 possibili moduli in attacco e in difesa che, per la verità, quest'anno mi sembrano "di fatto" tutti uguali. E poi questi runtime error che sono all'ordine del giorno!


Sarei veramente interessato all'algoritmica che c'e' dietro al motore, non tanto per sfruttare a pieno il gioco, ma per imparare a fare una cosa del genere in futuro, son pur sempre un informatico :).
Sulle sostituzioni non sono ancora ferratissimo, ma posso dirti per mia esperienza personale che se un giocatore forte gioca meno rispetto ad uno debole o molto scarso è perchè il tuo giocatore forte ha un livello molto basso di resistenza. Mediocre sarebbe un buon livello.
Le tattiche non sono proprio tutte uguali, alzano e/o abbassano diverse valutazioni. Usate con saggezza portano alla vittoria.

Ce n'è di strada da fare!

Ne han fatta già parecchia, ma di sicuro i programmatori continueranno a rendere questo gioco "più migliore" (licenza poetica :D) di quanto non lo sia già.

This Post:
00
35849.7 in reply to 35849.5
Date: 6/16/2008 10:32:43 AM
Overall Posts Rated:
33
iscritta in svezia...


svizzera vorrai dire.. ;-)

This Post:
00
35849.8 in reply to 35849.5
Date: 6/16/2008 10:33:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
poi specifichiamo bene..che BB sia migliorabile non ci piove..però ritengo che in sole 3 stagioni vere (le prime due c'erano talmente pochi utenti da non considerarle effettive per una completa valutazione de prodotto) siano stati fatti passi in avanti importanti..e che già da ora ci siano degl elementi che caratterizzano in maniera eccellente BB rispetto ad altri giochi..

certo se qualcuno mi porta come esempio dell'importanza delle tattiche HT non posso che farmi grasse risate..poi con le sostituzioni tutto cambierà su HT..se le faranno sarà una gran cosa..però voglio dire..sono alla 35ma (o 36ma? boh) stagione..

This Post:
00
35849.9 in reply to 35849.8
Date: 6/16/2008 11:00:30 AM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565
D'accordo con te.
Non d'accordo con colui che ha scritto che a hattrick non c'è random?!?!?ma scherziamo?La forma in hattrick conta tantissimo è pure c'è un bel po di random... Dico solo questo e non vado più avanti..

This Post:
00
35849.10 in reply to 35849.3
Date: 6/16/2008 11:58:46 AM
Overall Posts Rated:
11
Rispondo qui per il confronto con Hattrick.

La bella differenza in Hattrick è che la tattica di gioco può essere scelta per ogni giocatore. Per ogni giocatore si può scegliere se farlo giocare più in difesa o più in attacco o verso l'esterno. Qui si può solo scegliere la prima e la seconda squadra e il ruolo. Poi è tutto dato al caso... cambi, marcature e così via. Mi sembra limitato. Anche se scelgo la marcatura ad uomo non è chiaro chi gioca su chi.

In Hattrick si è un po' manager ma anche allenatori, in BB mi sembra che si sia più manager e poco allenatori ma soprattutto molto giocatori d'azzardo.

Un esempio? In Hattrick posso comprare l'allenatore che voglio. In BB devo pregare che quella settimana venga estratto quello giusto.

Certo in Hattrick i cambi neanche esistono, ma comunque stiamo parlando di calcio, 3 cambi su 11 giocatori non cambiano la partita. Invece nel basket i cambi sono fondamentali e questo rende l'attuale BB poco realistico. Aggiungere in BB, ad esempio, la regola che al 5° fallo il giocatore esce per tutta la partita e viene sostituito, aggiungerebbe più tattica migliorando la scelta delle seconde linee ad esempio.

From: MFede

This Post:
00
35849.11 in reply to 35849.10
Date: 6/16/2008 12:19:41 PM
Overall Posts Rated:
175175
Un esempio? In Hattrick posso comprare l'allenatore che voglio. In BB devo pregare che quella settimana venga estratto quello giusto.

Quello cambierà, è già stato annunciato, basta che si muovano a fare sta modifica
Certo in Hattrick i cambi neanche esistono, ma comunque stiamo parlando di calcio, 3 cambi su 11 giocatori non cambiano la partita. Invece nel basket i cambi sono fondamentali e questo rende l'attuale BB poco realistico. Aggiungere in BB, ad esempio, la regola che al 5° fallo il giocatore esce per tutta la partita e viene sostituito, aggiungerebbe più tattica migliorando la scelta delle seconde linee ad esempio.
e stravolgendo le regole del basket (americano). Ti pare che dobbiamo cambiare le regole del basket per migliorare la giocabilità? bah


Last edited by MFede at 6/16/2008 12:19:52 PM

From: 10kwx

This Post:
00
35849.12 in reply to 35849.1
Date: 6/16/2008 12:23:51 PM
Overall Posts Rated:
00
Sinceramente la tua sconfitta è ineccepibile,logica, ovvia,insomma come credi...il gioco mi sembra superiore e più appassionante di hattrick e poi è diverso,le tattiche contano molto.Se giochi difendendo 3-2 perdi parecchi rimbalzi e se non hai livelli adeguati perdi facile perchè non recuperi le palle perse al tiro e meno ancora le palle perse dal tuo avversario...ci si mette un pò a capire tutto di questo gioco ma questo lo rende affascinante.Cmq ti conviene vedere nel forum aiuto e magari scaricare la guida che ti può aiutare molto.

This Post:
00
35849.13 in reply to 35849.12
Date: 6/16/2008 12:26:21 PM
Overall Posts Rated:
11011101
la tattica in hattrick non esiste..
ma quali riposizionamenti..la maggioranza gioca 3-5-2 con ala TM..molti altri TA 3-4-3 con difensori offensivi..
poche balle dai..su hattrick si pompa a mille il centrocampo e basta avere un livellino in meno della difesa altrui e il 60% di possesso e salvo random sei a posto.

su BB se perdi il piu delle volte è colpa della tua incapacità nelle scelte tattiche..c'è un'immensa varietà di strategie..di posizionamenti dei giocatori e di scelte..far giocare un tuo giocatore C o AG potrebbe decidere la tua gara..scegliere di attaccare sotto piuttosto che fuori idem..
qui conta chi riesce a sfruttare al meglio la propria squadra mettendo sempre in difficoltà l'avversario con la tattica giusta..
altro che storie..in HT allenare non conta nulla..scegliere i giocatori non conta nulla..basta che apri HO e piazzi la squadra con cui a CC fai il valore piu alto e ciao a tutti..

io ho lasciato HT proprio perchè è mortalmente noioso ed è assolutamente poco intelligente..e spero ardentemente che riescano ad introdurre le sostituzioni perchè sarebbe ottimo..lì si che ci sarebbe un sacco di attrattiva e di preparazione tattica della gara..

sugli specialisti è un altro paio di maniche..e se ne parla già tantissimo altrove..

poi se perdi e giochi sempre allo stesso modo prova a considerare il fatto che magari..e sottolineo magari..è colpa tua e non del gioco..

This Post:
00
35849.14 in reply to 35849.13
Date: 6/16/2008 12:39:36 PM
Overall Posts Rated:
1515
quoto in toto il giemmo!
2 stagioni fa, ho vinto i PO in II, con una squadra che sapevo non essere la migliore, su ht questo non sarebbe mai successo!
su ht non mi potrei mai permettere di rivoluzionare il mio gioco da una partita ad un'altra, qui posso, e necessito di studiare i miei avversari per sapere con che difesa e attacco giocare!

This Post:
00
35849.15 in reply to 35849.14
Date: 6/16/2008 12:51:19 PM
Overall Posts Rated:
110110
ma lol.. ci si lamenta pure degli scatti..

su ht ti scattano ogni morte di papa e in più sai anche quando scatteranno grazie a programmini vari.. qui almeno hai l'attesa del venerdì mattina per vedere gli scatti.. su dai siamo uomini mica macchine..

poi vogliamo mettere in ballo la forma?
in ht è random puro, qua se dai il minutaggio giusto stai tranquillo che non farà del tutto schifo..

per il resto quoto il giemmo

This Post:
00
35849.16 in reply to 35849.15
Date: 6/16/2008 1:17:41 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
E poi..ripeto..la velocità degli scatti è un'espressione matematica, funzione dell'età, dell'altezza, del tipo di allenamento, del potenziale, e del valore dell'allenatore. BB prende tutte queste variabili, le inserisce nella formula, e tira fuori per ogni giocatore, una quantità da aggiungere al valore che rappresenta la skill (o le skill) del giocatore. Se addizionando questa quantità al valore si arriva all'intero superiore, c'è lo scatto, altrimenti no. Mi pare molto semplice e molto molto poco random. Anzi, per niente random.

Advertisement