BuzzerBeater Forums

BB Italia > FIFA 2012

FIFA 2012

Set priority
Show messages by
This Post:
00
196444.60 in reply to 196444.57
Date: 9/16/2011 9:38:40 AM
Klacid Nets
III.15
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Klacid Pistoia
è per pc , esatto , non so se per console continua a farlo

This Post:
00
196444.61 in reply to 196444.56
Date: 9/16/2011 10:24:58 AM
Overall Posts Rated:
404404
per quanto riguarda il portiere di PES che si fa attraversare dalla palla,quella non è imprevedibbilità,quello è un bug grossolano che è andato via via espandendosi e che di versione in versione diminuisce o si amplifica a seconda di come hanno migliorato il motore di gioco quel determinato anno,imho

This Post:
00
196444.62 in reply to 196444.58
Date: 9/16/2011 10:52:20 AM
Overall Posts Rated:
44
Voglio precisarlo, io non propendo per l'arcade a discapito della simulazione.
Sono per l'equilibrio tra le due cose. Troppo arcade, tipo sensible soccer, mi annoia subito. Troppo simulazione è un'assurdo logico, perchè l'informatica a tutt'oggi ha dimostrato di non essere in grado di produrre un reale realismo. E meno male, perchè il giorno che lo farà sarà a tutti evidente che se devi giocare a calcio è molto meglio che indossi maglietta pantaloncino e scarpette e lo vai a fare all'aria aperta. A meno che il fisico non te lo consenta, ed è tutto un altro discorso.
Io ero sempre stato pro Konami, dunque WE e poi PES.
Le edizioni 2011 mi hanno spostato sull'EA, ed oggi capisco anche perchè.
Come ho già scritto in questo 3d, Fifa2012 (a giudicare dalla demo) è in tutto e per tutto un titolo konami del 2004-2005.
Winning eleven 6 riveduto ed aggiornato. La EA ha rubato i programmatori alla Konami e questo è il risultato.
Io, sinceramente me la sto godendo come un riccio, perchè ho sempre detto in questi anni che WE6 era stato il top dei football, e francamente mi scervellavo per capire come fosse stato possibile abbandonare quel motore di gioco perfetto per inseguire non si è ben capito cosa, con risultati tra l'altro molto discutibili. Il mercato, non io, ha punito questo atteggiamento, con uno spostamento sensibile negli anni verso il titolo EA.
Ora io mi chiedo, tu Konami hai creato il top, la gallina dalle uova d'oro (all'epoca di WE Fifa raccoglieva men che briciole), non hai che da aggiornare la grafica su consolle più potenti e magari aggiungere una cosetta ben testata ogni tanto. e invece cosa fai?
Bè lasciamelo dire, le macerie che raccolgono oggi se le sono meritate, in particolare seabass o come diavolo si chiama.

PS. ma a giudicare dalla demo2 di PES2012 direi che lo hanno capito, anche se forse, commercialmente è tardi.

This Post:
00
196444.63 in reply to 196444.62
Date: 9/16/2011 10:56:17 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
sinceramente, nulla di personale, e ben contento che i gusti siano vari quindi buon divertimento con fifa 2012...

... ma ho appena finito di giocare alla demo ed è veramente osceno.

This Post:
00
196444.64 in reply to 196444.63
Date: 9/16/2011 11:15:18 AM
Overall Posts Rated:
44
Sarà che trovavi osceno Winning eleven allora......

io intanto mi godo un trionfo atteso da 5-6 anni.

This Post:
00
196444.65 in reply to 196444.64
Date: 9/16/2011 11:35:06 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Sarà che trovavi osceno Winning eleven allora......

io intanto mi godo un trionfo atteso da 5-6 anni.


assolutamente no. è una tua opinione quella che siano uguali... magari ti sbagli un pochino. e ad ogni modo per come vedo io le cose riproporre ora un gioco vecchio di 5/6 anni più che trionfo è una miserrima sconfitta.

This Post:
00
196444.66 in reply to 196444.65
Date: 9/19/2011 3:33:50 PM
Overall Posts Rated:
44
Già che aggiungi "un pochino" mi sa che lo sai anche tu che sono come due gemelli omozigoti. Il punto della questione è il total control e non c'è dubbio che WE, fino al 7, non ha mai previsto basculamenti. Sono pronto a scommettere che a te non piace proprio il total control perchè lo ritieni irrealistico.

This Post:
00
196444.67 in reply to 196444.66
Date: 9/19/2011 9:07:23 PM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
"magari ti sbagli un pochino" era un eufemismo... era un modo carino di dire "magari hai detto una vaccata"
il continuo del tuo post non l'ho capito, a cosa o a quale mio intervento ti riferisci? non ho nulla contro il total control come concetto, anzi forse non so neanche bene cosa sia: è il 360° di movimento del giocatore? o di direzione del passaggio? sta roba qui? in ogni caso non ne faccio una questione di realismo, ma di gioco noioso. fatto male.

This Post:
00
196444.68 in reply to 196444.67
Date: 9/20/2011 9:16:03 AM
Overall Posts Rated:
44
"magari ti sbagli un pochino" era un eufemismo... era un modo carino di dire "magari hai detto una vaccata" :D
il continuo del tuo post non l'ho capito, a cosa o a quale mio intervento ti riferisci? non ho nulla contro il total control come concetto, anzi forse non so neanche bene cosa sia: è il 360° di movimento del giocatore? o di direzione del passaggio? sta roba qui? in ogni caso non ne faccio una questione di realismo, ma di gioco noioso. fatto male.


Ok ho immaginato male io.

Ma non mi sbaglio, WE6 e 7 (ci giocavo ancora in pieno 2010, lo saprò) sono stati gli utlimi total control prima dell'ondata di basculamenti, pattinamenti ed ondeggiamenti. Oggi, a giudicare dalle demo, sia Fifa che PES tornano a proporre il total control, dunque tornano inequivocabilmente a quei titoli . Poi la resa del tiro è proprio identica. Diversissima dai titoli 2011. In Fifa io lo trovo anche un difetto perchè proprio il tiro era stato fatto magnificamente, ma tant'è.
Total control significa che tu attaccante hai il pieno controllo sul tuo giocatore ed anche io difendente. Se non comandiamo all'omino di andare in una direzione non ci va.

This Post:
00
196444.69 in reply to 196444.68
Date: 9/20/2011 9:55:44 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Ok ho immaginato male io.

Ma non mi sbaglio, WE6 e 7 (ci giocavo ancora in pieno 2010, lo saprò) sono stati gli utlimi total control prima dell'ondata di basculamenti, pattinamenti ed ondeggiamenti. Oggi, a giudicare dalle demo, sia Fifa che PES tornano a proporre il total control, dunque tornano inequivocabilmente a quei titoli . Poi la resa del tiro è proprio identica. Diversissima dai titoli 2011. In Fifa io lo trovo anche un difetto perchè proprio il tiro era stato fatto magnificamente, ma tant'è.
Total control significa che tu attaccante hai il pieno controllo sul tuo giocatore ed anche io difendente. Se non comandiamo all'omino di andare in una direzione non ci va.


sicuramente li ricordi meglio tu. io ogni anno cambio pes, quindi è da allora che non ci gioco. e sinceramente giocando in maniera approfondita ad ogni singolo pes si scoprono i notevoli miglioramenti che inizialmente paiono pochi. (fatta eccezione per il passaggio dalla ps2 alla ps3. quel pes lì fu veramente osceno).
per quanto riguarda il discorso total control non saprei dirti onestamente, ribadisco che non ho nulla contro un sistema che mi sembra oggettivamente positivo nella tua descrizione, ma che decontestualizzato è abbastanza fine a se stesso. Se il total control mi porta però a dover comunque attaccare sempre allo stesso modo, a fare e subire gol stupidi e in generale mi ritrovo a giocare in un sistema piatto, sinceramente che me frega del total control. il punto è che è uno strumento positivo, ma resta uno strumento, se è inserito in un gioco piatto è uno strumento inutile, se è inserito in una struttura più profonda, allora può regalare un serio miglioramento.
nel caso di fifa che ci sia o meno il total control appunto, mi pare superfluo.

From: gnappo
This Post:
00
196444.70 in reply to 196444.69
Date: 9/22/2011 4:26:38 PM
Legnano Bulls
IV.49
Overall Posts Rated:
127127
la guerra tra fifa e pes è sempre accesissima :P ognuno dei due titoli ha pro e contro ... c'è solo da scegliere in base ai propri gusti di gioco


io non sono ne un pessaro ne un fifaro nel senso che li provo e scelgo quello che mi piace di piu

pes mi ha fatto innamorare per
-pro evolution 2 per ps1
-pro evolution 3 per pc (cambiamento storico e radicale)

poi per gli altri sceglievo pes perchè fifa non mi piaceva proprio per un cazzo ...

fifa mi ha fatto innamorare per
-fifa98
-fifa 11
-e dalle demo presumo fifa12

all'inizio non c'era confronto pes era nettamente superiore ... poi però pes è dapprima rimasto fermo per poi fare passi indietro

giusto per dire provai pes2010 e trattenendomi dal vomitare rimasi a giocare col 2009 per un altro anno
ora non so come sarà pes2012 ho la demo ma ancora non l'ho provata come si deve
ma pes ha sempre manifestato dei grossi problemi tattici e di movimento col pasare degli anni
il primo sembra che con il capitolo 12 l'abbiano risolto, ovvero quello dei movimenti dei giocatori senza palla (degli idioti di prima categoria) poi quelle corse infinite con la palla al tuo fianco quanto ti facevano incazzare ...
l'idiozia dei portieri ... il fatto che se corri in una direzione poi cambi bruscamente il giocatore si blocca per tre ore ... stessa roba se gli arrivava la palla davanti si bloccava e la lasciava passare ...

comunque ho gia provato abbastanza bene la demo di fifa12 e devo dire che mi piace, abbastanza lineare con fifa11, e le innovazioni che hanno messo non mi dispiacciono per niente, purtroppo non posso dire se sarà meglio di pes2012 ma parte gia bene di sicuro i movimenti dei giocatori sul campo sono piu fluidi e meno macchinosi rispetto a pes

P.S.: per non dimenticare del fatto che a pes sui tiri al volo al 95% il giocatore la prenderà o cercherà di prenderla con la testa qualsiasi sia la posizione e l'altezza della palla ... e la cosa da molto fastidio



Last edited by gnappo at 9/22/2011 4:31:05 PM

Advertisement