Italia 95-59 Finlandia (63861)Vittoria di un peso specifico inimmaginabile oggi! Se la vittoria con Israele serviva per rimetterci in corsa, questa partita fuori casa (la Finlandia ha il fattore campo grazie alla vittoria nell'ultimo consolation) era un'altra partita da dentro o fuori. In più, ci aspettavamo una Finlandia "bellicosa" visto che per loro questa partita era l'ultima chance di beccare il treno per il premondiale. Infatti alla fine si sono impegnati di più. Ancora una volta ci presentavamo con delle forme pressoché perfette, e qui voglio aprire una parentesi: i proprietari finora sono stati praticamente tutti perfetti coi minuti e di conseguenza quasi tutto il roster è stato sempre in forma. Grazie davvero a tutti i proprietari. La forma è stata decisiva con Israele, e lo è stata anche oggi visto che la Finlandia si presentava con forme disastrose soprattutto tra gli esterni. Proprio per questo, la tentazione di giocare esterni era forte. Fin da subito però mi aspettavo zone e pdp dalla Finlandia ed immaginavo che puntassero a coprire un esterno, per cui ho deciso di optare per il LI per fortuna. Loro sono infatti venuti con 3-2 e pdp piena su motion. In difesa immaginavo loro non attaccassero esterni, e visto che mi aspettavo un maggior impegno da parte loro, alla fine ho optato per una pdp interna. Hanno attaccato iso interno, ma poco male perché la nostra difesa si è comunque comportata benissimo.
La partita, complice le tattiche difensive "opposte" dei nostri avversari, è stata dominata dal primo quarto all'ultimo. Ed alla fine ne è venuta fuori una prestazione corale dove quasi tutti hanno giocato davvero bene. Come MVP però premio ancora Polizzi che uscendo dalla panchina è stato perfetto dal campo (7 su 7) mettendo insieme 14 punti, 3 rimbalzi, 3 rubate, 1 assist e 1 stoppata.
Dagli altri campi la migliore notizia di giornata è il mots della Russia che, mettendo da parte la scaramanzia, ci assicura la vittoria Lunedì prossimo (visto che la Russia è più debole ed adesso è anche con l'entusiasmo sotto i tacchi). In più la corposa differenza canestri messa insieme oggi ci assicura, in caso di vittoria con la Russia, almeno il secondo posto valido per le semifinali che vorrebbe dire TREDICESIMA medaglia di fila per l'Italia U21. Inutile dire che nessuna U21 (e nessuna NT europea) ha mai ottenuto un risultato simile. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, ma non devono essere risultati scontati perché vi assicuro che confermarsi per tutte queste stagioni di fila non è facile.
Vincono Israele ed Ungheria, che si giocheranno l'altro posto nelle semifinali Lunedì prossimo affrontandosi nell'ultimo turno.
Dall'altro girone, Spagna e Polonia sembrano lanciate verso un posto nelle semifinali, con la Turchia che può insidiare soprattutto la Polonia. Staremo a vedere quale sarà la nostra avversaria.
Qui trovate le classifiche (come sempre saranno aggiornate domani mattina:
(https://www.buzzerbeater.com/world/standings.aspx?teamid=1...)A Lunedì!
Last edited by Davide_12 at 4/4/2022 2:51:04 PM