un paio di dichiarazioni di strama sul futuro ruolo di kovacic confermano la mia teoria sul modulo (ovvio che potrei sbagliarmi, ma non credo)
rispetto all'attuale posizione, stramaccioni ha dapprima dichiarato che "in futuro giocherà 20m più avanti" e oggi che "Il suo futuro ruolo è il secondo centrocampista, da interno, non da protettore della difesa ma di costruzione e di fornire le punte"http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idn... entrambe le uscite mi hanno fatto pensare ad un 4231, anche se prima pensavo lo volesse usare da trequartista visti i 20m più avanti e ora da secondo del centrocampo a 2... cosa per me un po' estrema.
anche se poi aggiunge, ora che ci rifletto, che Guarin in futuro giochera da mezz'ala a destra... Strama! facce capì
Beh, potrebbe benissimo giocare nel 352 in appoggio alle punte, se Guarin torna a fare l'interno. Non è nemmeno una brutta idea, i mezzi per farlo Kovacic li ha, bisogna vedere come Guarin tornerà ad interpretare il ruolo di interno. Se fa come ha fatto questa stagione sono cazzi, perché continueremo a prendere badilate di gol. Inoltre si ripropone il problema di chi si va a prendere la palla in uscita, che era il motivo principale per il quale schieriamo Kovacic lì, non credo, anzi ne sono certo, che possa farlo Gargano. Vediamo. Secondo me, rimane una squadra costruita principalmente per giocare a 3, per gli esterni che abbiamo, o non abbiamo, e per i centrali di difesa.
Per quanto riguarda la seconda dichiarazione, che il suo ruolo è da interno boh, vediamo, ma non credo a brevissimo tempo (leggasi stagione prossima) giocherà così.
Last edited by Macros (World Champion) at 5/7/2013 10:11:37 AM