io non ho detto che la spagna ha dominato la partita ... ho detto che a me piace il gioco palla a terra anche con i cambi di gioco che mi piacciono molto ...
e ho anche detto che non mi piace un calcio dove ci si picchia, del resto gli olandesi devono solo ringraziare l'arbitro se sono riusciti a rimanere in 11 fino a quasi fine gara quello a mio avviso non è giocare a calcio se vuoi picchiare qualcuno vai a fare un altro sport
è sempre la stessa questione, se non vuoi essere picchiato vai a giocare a calcetto...
nel calcio non si contano i falli come nel basket proprio per questo motivo, è un gioco di contatto..se non vuoi essere picchiato giochi a calcetto in cui contano i falli come al basket e fischiano il minimo contatto, altrimenti alle solite fighette consiglio la pallavolo, zero contatti...ieri sera ho visto qualche entrata in ritardo dura, e nel calcio ci sta, e le ho viste da tutte e due le parti, gli spagnoli potevano lamentarsi quanto volevano...ma non ho visto scorrettezze del tipo testate, gomitate, pugni..l'unica reazione l'ha fatta iniesta su van bommel ed era l'unico a meritare l'espulsione a termine di regolamento, era solo una spinta ma era pur sempre una reazione..pensatela come volete ma ieri sera la partita non è stata noiosa per via dei troppi falli, ma proprio per il gioco della spagna, il pressing porta falli e il giro palla chiama falli, tutto normale e ve lo dico io che ci gioco a calcio...la partita ha fatto schifo sempre e comunque per colpa della spagna, poi hanno vinto e quindi onore a loro e complimenti, ognuno vince come sa...ma finale più brutta di questa non l'ho mai vista...