
Benvenuti tutti al consueto appuntamento con la Rubrica bisettimanale di RadioBasket
Un sincerio augurio di buon anno a tutti, siamo stati presenti ai seggi elettorali per la scelta dell'allenatore dell'U21 italiana, che hanno visto trionfare Gianloco per soli 8 voti.
Detto questo, passiamo subito alle partite del 31 dicembre:
Assatamassi - Il Tarzanello 84 - 107Era il big match della giornata, è durato un solo quarto. Poca protezione del perimetro da parte degli ospiti ha portato i padroni di casa, nonchè favoriti, ad avere una migliore circolazione di palla, producendo 28 assist e una percentuale di realizzazione superiore al 50%, condita da un 27% da 3. Va aggiunto il +24 a Rimbalzo che sancisce definitivamente la superiorità della squadra ospitante. Kacinskis è il Lucky effort, con 20 punti (ma in 26 tiri) mentre di la Jun Siong con 20 e Runfeng con 16+16 dominano.
Pauli Suns - turcuttoboys 108 - 106Turcuttoboys rimanda ancora l'appuntamento con la W nella stagione 26, e stavolta Pauli può fare festa. Partita equilibrata nel punteggio, ma i Suns offrono il loro meglio nonostante una rotazione a soli 7 uomini. Pesano sul risultato i 19 Tiri liberi in più tentati dagli ospiti e qualche secondo possesso lasciato dalla difesa di casa, per il resto equilibrio. Tra i giocatori in campo, da notare Violante con 31 punti e Sevindal, 35 con il 70% dall'arco.
Iole's Angels - 40thnervousbrekdown 121 - 55I favoriti alla promozione vincono senza nemmeno il bisogno di presentarsi in campo. un +66 che non ha bisogno di essere analizzato, nonostante la cessione del play titolare. 36 di Resende, 16+16 di Furmanowicz, 14+15 di Ashoubi e 13 assist di Darnius per gli Angels. 27+14 di Aralica per i 40th, che sembra abbiano intrapreso la strada verso la IV.
Olimpia Machi - Fantacanestro Team 55 - 81Confermato quanto di buono fatto vedere contro i Suns, da parte dei Fantacanestrini. Ottima difesa con appena il 28% dal campo concesso, qualcosa però da aggiustare a rimbalzo, appena 1 in più e ben 14 offensivi concessi, peccato solamente per lo sconcertante 9% da 3 punti. Machi invece che incassa la seconda sconfitta consecutiva, ma che ha in Gualda(21p+22r) il faro da cui poter ripartire. Non però ruotando a "soli" 6 giocatori. Fantacanestro che ha ancora in Lembert, con 23 punti, il miglior realizzatore.
Delta Tau Kai - cesarones 93 - 45 Altra passeggiata nella conference Blu. Stavolta è Delta Tau Kai a vincere, anche se si è visto molto impegno profuso dagli ospiti. Un altro +48, che non ammette repliche, guidato da Aprile con altri 23 punti a referto, mentre klimovtsev ancora non è tornato il realizzatore che abbiamo conosciuto la scorsa stagione, e con un 41% dall'arco impressionante. Stavolta la prestazione dei Delta è stata corale, e, soprattutto difensivamente, ha visto raccogliere molti rimbalzi. Per Cesarones, oltre i 19 di Iachelini, un misero 11/56 degli altri.
Joulu Team - Fortitudo Foligno 85 - 88Ecco quello che probabilmente è stato il match più equilibrato della giornata, nonostante a livello di scarto non sia il più vicino: stesse percentuali (42% per entrambe) e stessi rimbalzi tra le due squadre (44), Foligno che realizza di più da 3 ma Joulu che smazza il doppio degli assist. Probabilmente con Speggiorin in campo (infortunato per 2 settimane, ancora un infortunio per Joulu dopo quelli nelle ultime 2 stagioni) sarebbe finita diversamente, fattostà che Foligno porta a casa un ottimo successo nella lotta per i playoff. Zobel ancora in grande spolvero con 23p e 17r, ma comunqu 5 in doppia cifra per gli ospiti, mentre i fortitudini rispondono con 21 di Bains e 18 di Milla.
[continua...]
Last edited by GM-Dyd at 1/3/2014 10:17:07 AM