....ps: quello che intendevo io è: ok sei juventino..lo sai quanto avete esultato il 96 per aver fatto un gol al River Plate ed aver vinto la nostra stessa coppetta??? io ieri sera non ho fatto macelli, ho visto la partita in camera tranquillo ed ho detto "vai, abbiamo vinto" e va bene così...ma non biasimo quelli che sono andati a fare una sfilata...
Quelli, purtroppo, erano altri tempi... le squadre sudamericane, prima delle loro crisi economiche e della continua svendita di giocatori fin da giovanissimi in europa, erano competitive e con giocatori di ottimo spessore...
Ora il livello di quei campionati è calato molto, purtroppo....Lo dico da grande fan del campionato argentino...lo si è visto negli ultimi 6-7 anni.
C'è da dire anche che era ancora diversa l'importanza di quando il torneo si svolgeva in partite d'andata e ritorno...
Non è mai stato semplice per le europee andare in quei catini bollenti in argentina o brasile...
cosa?? squadre forti quelle argentine ed ora calate??? seguo il calcio argentino da almeno 10 anni ed è tutto meno che calato di livello...della crisi economica è l'unico ramo dell'industria argentina a non averne risentito, proprio per le grosse vendite dei giocatori in europa..ed oggi come allora le loro squadre hanno molti giovanotti di grande talento ma ancora acerbi...il river che giocò contro la juve aveva i giovani salas, cruz, ayala, ortega, ecc... che fra qualche anno saranno i vari funes mori, buonanotte, lamela, ecc..., basta solo che le europee mettano gli occhi su questi non ancor ventenni che potranno benissimo ripetere la carriera dei 4 che ti citavo prima...ti ripeto, il livello in argentina non è calato, c'è solo una minore supremazia di river e boca perchè anche le altre squadre hanno investito molto sul settore giovanile, ma nel complesso sono squadrette di grande talento ma "nulla" (ieri come oggi) in confronto alle europee, che quando hanno perso lo hanno fatto per autolesionismo...
ps: il '96 si giocava già partita secca a Tokyo...la juve non è dovuta andare al Monumental, altrimenti sì che erano cazzi ;-)