Premessa: detesto Allegri.
Premessa2: innegabile che abbia fatto bene nell'arco di tutta la stagione.
Assunto: perché dobbiamo presentarci alla finalissima dove in teoria si esprime il meglio del meglio del calcio mondiale con un 36 enne adattato a terzino perché ci caghiamo addosso di giocare NOI con la squadra vera? Abbiamo triturato il Barcellona con le due cerniere esterne Sandro+Mandzukic e Alves+Cuadrado che tra parentesi aiutavano molto di più il centrocampo visto che a turno qualcuno c'era sempre. Invece no, gioca Barzagli perché siamo dei cagasotto e rinunciamo.
Non dico che sia colpa (solo) di Allegri, solo di Barzagli o di chiunque altro, la partita o meglio il secondo tempo lo hanno steccato tutti ed era evidente come fossimo totalmente scarichi nella testa e nelle gambe.
Però non cambieremo mai questo complesso di inferiorità se continuiamo a fare queste scelte. Proprio costume nazionale, visto cosa fece Prandelli con Chiellini terzino nella finale con la Spagna.
Detto questo, ribadisco il mio odio per Allegri ma mi tocca sopportarlo ancora per un anno (spero solo uno), per cui vabeh, buona estate calcistica a tutti.
potrebbe essere tutto condivisibile.
ma non credo che cuadrado al posto di barzagli sia il problema.
io ho visto un primo tempo stradominato dove tutto l'impegno di poter essere in vantaggio ,meritatissimo,è stato vanificato da un tiro (peraltro l'unico) deviato mettendo fuori causa buffon.
dopo la juve avrebbe dovuto partire calma e dare degli strappi(allegri vuole e fa di solito così) tenedo botta i primi 10/15 minuti per poi dare acellerate improvvise.
prendi un altro pero mistico su deviazione, che 3 cm più a sx prendeva il palo e più a dx la prendeva buffon.
io credo che lo sconforto di cercare di fare tutto al meglio e prendere 2 pere non certo per demerito tuo incosciamente stendano anche un toro, anche se credo che la juve possa reagire a questi intoppi, ma in una partita come la finale di cl è durissima.