No affatto, c'è una cosa di fondo su cui vorrei correggere il tuo modo di ragionare e di vedere le nostre risposte: la preparazione della partita e il suo relativo commento sono fatte PROPRIO su un ventaglio di tattiche, non su una singola. Altrimenti avessi preparato la gara su una 2-3 motion avrei giocato fuori e schierato pdp esterna.
In generale, una formazione non va mai fatta contro una singola tattica o un singolo "schema di pensiero" (attacca con 3 lunghi), ma secondo me va ponderata tenendo conto del fatto che sia come giocatori singoli, sia tra titolari e panchina, sia a livello tattico e di gestione impegno ci possono essere diverse soluzioni possibili.
Poi ci sono casi dove si può "fare la voce grossa", quindi andare cicciosi in un senso o nell'altro, altri in cui è più utile andare con una formazione "prudente", che tiene conto di diverse possibilità.
Inoltre, non devi guardare solo i tiri presi dai giocatori nei ruoli ma anche da dove li hanno presi. Dopo se ho tempo faccio una shot chart simile a quelle di gianloco, così vediamo che sono curioso pure io di capire da dove hanno tirato gli avversari
La tua proposta di Laura titolare e di Tressoldi in campo è altrettanto valida, non la critico affatto, non c'è mai una scelta unica, chiaramente. Però ogni scelta ha un suo perché, e quelli a sostegno della formazione di ieri erano secondo me migliori e superiori. Poi chiaro, il mondo è vario e bello, l'importante è vincere e ora oltre che con stile lo facciamo anche con FIGA.
#Laura
#Coscia
#D'Anna
#Triodellemeraviglie