Non capisco perché giocare LI e privarci dell'uomo con DMI più alto (Tozzi) nonché probabilmente del miglior interprete che abbiamo per quel tipo di tattica nel settore lunghi. Cioè, Ciuco titolare mi convince proprio zero zero zero, avrei capito maggiormente Lagreca ma Ciuco paga veramente tanto in termini di skill a Tozzi ottica LI
Ehilà ciao:) guarda ti spiego la mia visione di cui sono convinto e sono stato convinto nelle varie stagioni.
Un giocatore come Ciuco, prendendo in considerazione il motore di gioco (che abbiamo studiato parecchio in queste stagioni), è superiore a tozzi in quanto il fattore difesa non è dato dalla singola skill ma dalla somma di tre skill OD+ID+SB. Tenendo in considerazione questo aspetto è possibile affermare che ciuco ha quattro livelli in più rispetto a tozzi.
In più offensivamente paga, confrontando IS+JS+JR, due pop rispetto a Tozzi; il moltiplicatore è però HND+DRI dove Tozzi paga 7 scatti a Ciuco. In più Ciuco ha quasi tre pop in più di Tozzi in passaggio. Che è tanta roba.
Per cui tozzi probabilmente era il giocatore ideale per una tattica interna fino a poche stagioni fa, attualmente date le statistiche e le analisi che abbiamo tirato fuori rispetto al motore di gioco, mi sento di affermare che non lo è più.
Vorrei inoltre precisare che si tratta di una vera e propria posizione che ho preso rispetto alle stagioni precedenti: ho sempre promesso un cambiamento, soprattutto per il reparto lunghi. Per cui voglio dimostrare che dei lunghi multi skill si prestano a una maggiore varietà di attacchi e sono più utili alla causa, dando un grande contributo alla difesa perimetrale e alla circolazione.
Se confrontiamo i lunghi utilizzati oggi, rispetto ad esempio Vallieri Venturi Beco Tozzi manco, danno 10 pop in OD, 7 pop in PA, pagano 4 pop in ID, non confrontiamo neanche le altre secondarie e la somma tiri, perchè non c'è confronto!
Poi ognuno la vede un po' come vuole, ma io penso che siamo sulla strada giusta. A presto
Ste
Edit 1: ah oggi ho preferito ciuco per la forma e per giocare l'effetto sorpresa che un giocatore come Lagreca può avere entrando dalla panchina!
Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/4/2016 6:02:29 PM