BuzzerBeater Forums

BB Italia > Pogbà o non Pogbà?

Pogbà o non Pogbà? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
280699.640 in reply to 280699.638
Date: 6/4/2017 7:26:02 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
c'è qalcosa di mistico in tutto ciò.

La cosa mistica è stata la rovesciata di Mandzukic. La ho temuto il peggio

Ahahahaha condivido!!

This Post:
00
280699.641 in reply to 280699.630
Date: 6/4/2017 7:27:42 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Mi pesa doverlo ammettere, ma sono convinto che questo sia l'anno della Juve. Non perchè più forte (per me il Real è la squadra più completa d'Euroa), tanto perchè è più motivata. La Juve è consapevole che questa è l'ultima occasione per molti (Chiellini un anno a questi livelli, col tempo che passa, dubito la ripeterà, Barzagli e Buffon sono più vicino ai 40 che ai 30,), altri magari vorranno cercare altri stimoli da qualche parte (Bonucci?).

E poi perchè, ripeto, ci sono tutti i segnali che mi fanno pensare che questo sia il vostro anno buono. Messi quando mai sbaglia due gol fatti come quelli che ha sbagliato al Camp Nou? Per non parlare della disumana parata di Buffon su Mbappe a Monaco.
Poi, detto sinceramente, dovesse vincere il Real, sicuramente non penserò al suicidio, anzi. Però sono abbastanza rassegnato

Gufata epica!!!

This Post:
00
280699.643 in reply to 280699.637
Date: 6/4/2017 9:59:34 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Premessa: detesto Allegri.
Premessa2: innegabile che abbia fatto bene nell'arco di tutta la stagione.
Assunto: perché dobbiamo presentarci alla finalissima dove in teoria si esprime il meglio del meglio del calcio mondiale con un 36 enne adattato a terzino perché ci caghiamo addosso di giocare NOI con la squadra vera? Abbiamo triturato il Barcellona con le due cerniere esterne Sandro+Mandzukic e Alves+Cuadrado che tra parentesi aiutavano molto di più il centrocampo visto che a turno qualcuno c'era sempre. Invece no, gioca Barzagli perché siamo dei cagasotto e rinunciamo.
Non dico che sia colpa (solo) di Allegri, solo di Barzagli o di chiunque altro, la partita o meglio il secondo tempo lo hanno steccato tutti ed era evidente come fossimo totalmente scarichi nella testa e nelle gambe.
Però non cambieremo mai questo complesso di inferiorità se continuiamo a fare queste scelte. Proprio costume nazionale, visto cosa fece Prandelli con Chiellini terzino nella finale con la Spagna.
Detto questo, ribadisco il mio odio per Allegri ma mi tocca sopportarlo ancora per un anno (spero solo uno), per cui vabeh, buona estate calcistica a tutti.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/4/2017 9:59:51 AM

This Post:
00
280699.644 in reply to 280699.638
Date: 6/4/2017 3:12:40 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
c'è qalcosa di mistico in tutto ciò.

La cosa mistica è stata la rovesciata di Mandzukic. La ho temuto il peggio

In realtà è normale
In 9 finali abbiamo fatto 5 gol, 4 su azione, di cui 1 di tacco, 1 in rovesciata e 1 da posizione impossibile
L'anomalia sarebbe se segnassimo un gol normale

This Post:
00
280699.646 in reply to 280699.645
Date: 6/4/2017 5:27:27 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
io non seguo la juve in tutte le partite, ma nell'ultimo mese quando l'ho vista è sempre stata in difficoltà nella seconda parte delle partite - poi di solito si notava poco perchè andavi 2-0 all'intervallo e gestivi

il real invece pare che abbia fatto molto turnover, quindi ci sta che siano arrivati più in forma
ovvio che è più facile farlo se hai panchinari come i loro piuttosto che con sturaro, lemina e rincon

This Post:
00
280699.648 in reply to 280699.643
Date: 6/4/2017 7:33:55 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

Premessa: detesto Allegri.
Premessa2: innegabile che abbia fatto bene nell'arco di tutta la stagione.
Assunto: perché dobbiamo presentarci alla finalissima dove in teoria si esprime il meglio del meglio del calcio mondiale con un 36 enne adattato a terzino perché ci caghiamo addosso di giocare NOI con la squadra vera? Abbiamo triturato il Barcellona con le due cerniere esterne Sandro+Mandzukic e Alves+Cuadrado che tra parentesi aiutavano molto di più il centrocampo visto che a turno qualcuno c'era sempre. Invece no, gioca Barzagli perché siamo dei cagasotto e rinunciamo.
Non dico che sia colpa (solo) di Allegri, solo di Barzagli o di chiunque altro, la partita o meglio il secondo tempo lo hanno steccato tutti ed era evidente come fossimo totalmente scarichi nella testa e nelle gambe.
Però non cambieremo mai questo complesso di inferiorità se continuiamo a fare queste scelte. Proprio costume nazionale, visto cosa fece Prandelli con Chiellini terzino nella finale con la Spagna.
Detto questo, ribadisco il mio odio per Allegri ma mi tocca sopportarlo ancora per un anno (spero solo uno), per cui vabeh, buona estate calcistica a tutti.

potrebbe essere tutto condivisibile.
ma non credo che cuadrado al posto di barzagli sia il problema.
io ho visto un primo tempo stradominato dove tutto l'impegno di poter essere in vantaggio ,meritatissimo,è stato vanificato da un tiro (peraltro l'unico) deviato mettendo fuori causa buffon.
dopo la juve avrebbe dovuto partire calma e dare degli strappi(allegri vuole e fa di solito così) tenedo botta i primi 10/15 minuti per poi dare acellerate improvvise.
prendi un altro pero mistico su deviazione, che 3 cm più a sx prendeva il palo e più a dx la prendeva buffon.
io credo che lo sconforto di cercare di fare tutto al meglio e prendere 2 pere non certo per demerito tuo incosciamente stendano anche un toro, anche se credo che la juve possa reagire a questi intoppi, ma in una partita come la finale di cl è durissima.

This Post:
00
280699.649 in reply to 280699.647
Date: 6/5/2017 3:18:46 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Mentalità. La mentalità che porta ai giornalisti a chiedere a Serri se sia davvero convinto che giocando in quel modo (meraviglioso) si possa vincere.
Allegri non è scarso, non è un perdente (credo) e non è stupido. Ma ha una mentalità di merda. Come quella di gran parte di coloro che parlano di\lavorano nel calcio in questo paese. Nella altre nazioni ai 20 anni insegniamo a giocare a pallone, qua gli vogliamo insegnare la tattica. E poi si prendono i cazzi in faccia.

La tattica è quella che permette a Ranieri (lo scorso anno), Conte, Ancelotti e chi più ne ha più ne metta (Zidane anche, Mourinho quello del triplete interista pure) di portare a casa trofei.
E' la stessa che, in situazioni ottimali, ti permette di far fare 0 goal a MSN. Ed è l'unica cosa che ti permette di livellarti alla pari con squadre che hanno in Panchina giocatori che farebbero, da te, i titolari inamovibili.

Advertisement