BuzzerBeater Forums

BB Italia > Pogbà o non Pogbà?

Pogbà o non Pogbà? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
280699.648 in reply to 280699.643
Date: 6/4/2017 7:33:55 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

Premessa: detesto Allegri.
Premessa2: innegabile che abbia fatto bene nell'arco di tutta la stagione.
Assunto: perché dobbiamo presentarci alla finalissima dove in teoria si esprime il meglio del meglio del calcio mondiale con un 36 enne adattato a terzino perché ci caghiamo addosso di giocare NOI con la squadra vera? Abbiamo triturato il Barcellona con le due cerniere esterne Sandro+Mandzukic e Alves+Cuadrado che tra parentesi aiutavano molto di più il centrocampo visto che a turno qualcuno c'era sempre. Invece no, gioca Barzagli perché siamo dei cagasotto e rinunciamo.
Non dico che sia colpa (solo) di Allegri, solo di Barzagli o di chiunque altro, la partita o meglio il secondo tempo lo hanno steccato tutti ed era evidente come fossimo totalmente scarichi nella testa e nelle gambe.
Però non cambieremo mai questo complesso di inferiorità se continuiamo a fare queste scelte. Proprio costume nazionale, visto cosa fece Prandelli con Chiellini terzino nella finale con la Spagna.
Detto questo, ribadisco il mio odio per Allegri ma mi tocca sopportarlo ancora per un anno (spero solo uno), per cui vabeh, buona estate calcistica a tutti.

potrebbe essere tutto condivisibile.
ma non credo che cuadrado al posto di barzagli sia il problema.
io ho visto un primo tempo stradominato dove tutto l'impegno di poter essere in vantaggio ,meritatissimo,è stato vanificato da un tiro (peraltro l'unico) deviato mettendo fuori causa buffon.
dopo la juve avrebbe dovuto partire calma e dare degli strappi(allegri vuole e fa di solito così) tenedo botta i primi 10/15 minuti per poi dare acellerate improvvise.
prendi un altro pero mistico su deviazione, che 3 cm più a sx prendeva il palo e più a dx la prendeva buffon.
io credo che lo sconforto di cercare di fare tutto al meglio e prendere 2 pere non certo per demerito tuo incosciamente stendano anche un toro, anche se credo che la juve possa reagire a questi intoppi, ma in una partita come la finale di cl è durissima.

This Post:
00
280699.649 in reply to 280699.647
Date: 6/5/2017 3:18:46 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Mentalità. La mentalità che porta ai giornalisti a chiedere a Serri se sia davvero convinto che giocando in quel modo (meraviglioso) si possa vincere.
Allegri non è scarso, non è un perdente (credo) e non è stupido. Ma ha una mentalità di merda. Come quella di gran parte di coloro che parlano di\lavorano nel calcio in questo paese. Nella altre nazioni ai 20 anni insegniamo a giocare a pallone, qua gli vogliamo insegnare la tattica. E poi si prendono i cazzi in faccia.

La tattica è quella che permette a Ranieri (lo scorso anno), Conte, Ancelotti e chi più ne ha più ne metta (Zidane anche, Mourinho quello del triplete interista pure) di portare a casa trofei.
E' la stessa che, in situazioni ottimali, ti permette di far fare 0 goal a MSN. Ed è l'unica cosa che ti permette di livellarti alla pari con squadre che hanno in Panchina giocatori che farebbero, da te, i titolari inamovibili.

From: Ikuro

This Post:
33
280699.651 in reply to 280699.648
Date: 6/5/2017 9:35:52 AM
SS Lazio 1900 Basket
III.15
Overall Posts Rated:
8383

Premessa: detesto Allegri.
Premessa2: innegabile che abbia fatto bene nell'arco di tutta la stagione.
Assunto: perché dobbiamo presentarci alla finalissima dove in teoria si esprime il meglio del meglio del calcio mondiale con un 36 enne adattato a terzino perché ci caghiamo addosso di giocare NOI con la squadra vera? Abbiamo triturato il Barcellona con le due cerniere esterne Sandro+Mandzukic e Alves+Cuadrado che tra parentesi aiutavano molto di più il centrocampo visto che a turno qualcuno c'era sempre. Invece no, gioca Barzagli perché siamo dei cagasotto e rinunciamo.
Non dico che sia colpa (solo) di Allegri, solo di Barzagli o di chiunque altro, la partita o meglio il secondo tempo lo hanno steccato tutti ed era evidente come fossimo totalmente scarichi nella testa e nelle gambe.
Però non cambieremo mai questo complesso di inferiorità se continuiamo a fare queste scelte. Proprio costume nazionale, visto cosa fece Prandelli con Chiellini terzino nella finale con la Spagna.
Detto questo, ribadisco il mio odio per Allegri ma mi tocca sopportarlo ancora per un anno (spero solo uno), per cui vabeh, buona estate calcistica a tutti.

potrebbe essere tutto condivisibile.
ma non credo che cuadrado al posto di barzagli sia il problema.
io ho visto un primo tempo stradominato dove tutto l'impegno di poter essere in vantaggio ,meritatissimo,è stato vanificato da un tiro (peraltro l'unico) deviato mettendo fuori causa buffon.
dopo la juve avrebbe dovuto partire calma e dare degli strappi(allegri vuole e fa di solito così) tenedo botta i primi 10/15 minuti per poi dare acellerate improvvise.
prendi un altro pero mistico su deviazione, che 3 cm più a sx prendeva il palo e più a dx la prendeva buffon.
io credo che lo sconforto di cercare di fare tutto al meglio e prendere 2 pere non certo per demerito tuo incosciamente stendano anche un toro, anche se credo che la juve possa reagire a questi intoppi, ma in una partita come la finale di cl è durissima.

AHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Hai visto un'altra partita, come sempre.
Se c'è una dose di fortuna, la puoi trovare nel gol di Mandzukic, non in deviazioni o altro.
Il Real ha dominato e ha vinto STRAMERITATAMENTE.
Il CC vi ha ammazzato, Modric ha deciso nel secondo tempo di issarsi ai suoi livelli, e con Kroos e Casemiro vi hanno devastato.
Punto
Non aggiungere altro che faresti la solita meschina figura del rosicone.
#Aporla12
Vamossssssssss

Last edited by Ikuro at 6/5/2017 9:39:14 AM

This Post:
00
280699.652 in reply to 280699.650
Date: 6/5/2017 10:00:52 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Il tuo discorso avrebbe senso se io avessi detto che la tattica è inutile. Ma non l'ho detto. Ho parlato di insegnare ai ragazzini e mentalità di base. Hai tirato in ballo fior fiori di allenatori, ma non mi sembra che questi abbiano vinto con squadre di ragazzini. Ancelotti, Conte e Mourinho hanno vinto perchè avevano squadroni piena di gente che col pallone sapeva che farsene. I quali erano abbastanza intelligenti per capire quello che gli allenatori gli dicevano di fare. Ma senza gli Hazard, i Ronaldo, gli Snejider o i Kaka, puoi essere un genio della tattica, non vinci uguale.

sul boldato, chiedi a Nagelsmann.

Sul resto, normale che i trattatori di palla ti danno il surplus in più, ma ce lo vedi Mourinho giocare senza tattica (ovvero senza determinate scelte difensive) al Camp Nou?
Hai visto la finale di EL? hai visto come, senza architettare grandi azioni offensive tranne che molte ripartenze, ha scelto una modalità molto Italiana per chiudere lo "spettacolare" (non è una mia definizione, sia chiaro) calcio dei ragazzini dell'Ajax?

Sugli esempi, dovresti comunque guardarti in casa. Con una rosa di primissimo livello, non avete rischiato di retrocedere ma avete fallito la stagione. E non mi dire che i problemi dell'Inter (così come quelli del Leicester) erano tattici. La stessa squadra che rischiava di retrocedere è arrivata ad un passo dalle semifinali di CL. La stessa. Con gli stessi principi di inizio stagione, solamente una guida differente.

In ultimo, 4 situazioni su 180 minuti alla squadra che in assoluto ha creato più occasioni di media a partita in tutto il globo in questa stagione. Chiamala tattica, chiamala quadrato, bus davanti alla porta, ma utilizzare determinate opzioni serve anche a combattere queste carenze che a livello mondiale abbiamo. Non per niente siamo e continuiamo a essere riconosciuti al mondo per le migliori idee difensive a bassa intensità (quindi no Gegenpressing).

In sostanza, quello che ti dico io è: i modelli di crescita sono vari, per i ragazzi. A 20 anni se è un fenomeno (e di italiani, fenomeni al momento non ne vedo) lo puoi lasciare libero. Altrimenti devi farlo crescere tatticamente. Guarda Rudiger. fisicamente spaventoso, le prime 10 partite della scorsa stagione ha sulla coscienza almeno 5 goal subiti per errato posizionamento difensivo. Oggi è migliorato? Ed è solo un esempio.

This Post:
00
280699.653 in reply to 280699.650
Date: 6/5/2017 10:23:37 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Reputo giusto che la Champions sia stata vinta da una squadra che gioca a viso aperto, che punta a vincere segnando più goal dell'avversario senza aver paura di prendere qualche goal.

Il calcio è spettacolo e vedere il Real giocare la finale è stata una bella emozione, avevo la certezza che anche dopo essere andato in vantaggio non avrebbe mai smesso di attaccare, a differenza dell' altra squadra.

A Cardiff ha vinto il Giuoco del calcio!!

This Post:
00
280699.654 in reply to 280699.653
Date: 6/5/2017 11:43:24 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
vi hanno rubato la champions del bel gioco?

Last edited by mark_lenders at 6/5/2017 11:43:37 AM

This Post:
00
280699.655 in reply to 280699.654
Date: 6/5/2017 4:09:26 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
La finale l' ha vinta la squadra che giocava a pallone.
Sono felice perché ha vinto quel tipo di mentalità!

This Post:
11
280699.656 in reply to 280699.655
Date: 6/5/2017 5:47:30 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
La finale l' ha vinta la squadra che giocava a pallone.
Sono felice perché ha vinto quel tipo di mentalità!

a te bastava non vincesse la juve , pochi cazzi

From: Jinki

This Post:
00
280699.657 in reply to 280699.651
Date: 6/5/2017 5:48:40 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Se c'è una dose di fortuna, la puoi trovare nel gol di Mandzukic, non in deviazioni o altro.

non c'è altro da aggiungere

Advertisement