Io invece l'ho vista così:
Dida 5,5: Colpevole forse sul primo goal di Rooney, in cui non esce su un pallone ampiamente alla portata, per il resto non ci poteva fare nulla. Certo non ha mai dato sensazione di essere sicuro, il pubblico lo becca sempre, ma se diamo 4,5 a lui il resto della difesa finisce sotto zero.
Antonini 6,5: Ha l'unica colpa di essersi rotto nell'azione del "goal" di Scholes, per il resto ha fatto la sua partita e dalla sua parte complice l'inutilità di Nani non è mai successo niente di pericoloso.
Thiago Silva 6: Si perde Rooney sul terzo goal, rimanendo a metà tra fuorigioco e marcatura, per il resto non mi è dispiaciuto, c'è da dire che in difesa se Nesta non regge lui non è in grado di bilanciare, ha troppi buchi. Per me, ripeto, è un centrocampista mancato, l'assist per Antonini nel primo tempo è tanta roba.
Nesta 4,5: Sbaglia letteralmente ogni cosa, paradossalmente eccetto i goal! Ogni passaggio è sballato, ogni lancio è agli avversari, scivola e perde le marcature troppo spesso. Insomma, da dimenticare.
Bonera 6: Simil Antonini, con l'unica pecca di farsi sovrastare da Rooney sul secondo goal. Per il resto partita incoraggiante circa il suo recupero. Io lo odio e continuerò a odiarlo!
Favalli 5: Soffre ogni singola giocata di Valencia, purtroppo fa rimpiangere Antonini sia in fase offensiva che in quella difensiva.
Pirlo 5: Gara da chi l'ha visto. Non ha fatto assolutamente nulla e a centrocampo era in balia delle ripartenze inglesi.
Beckham 5: Idem.
Ambrosini 5,5: Vero è che rimane sempre solo ad affrontare gli avversari sulla corsa e sul fisico ed ha anche le forze per inserirsi in avanti, però ha sbagliato tantissimo, ha perso troppi palloni e non ha mai aiutato Favalli a difendere su Valencia dal suo lato.
Seedorf 6,5: Giusto per il goal, perchè per il resto non ha fatto granchè rispetto ai compagni di reparto.
Ronaldinho 7,5: Spettacolo puro. Goal (deviato), assist, giocate di alta scuola, ispirato anche nel saltare l'uomo (sull'azione che ha portato Inzaghi al tiro è stato semplicemente orgasmico nel liberarsi dell'avversario e nel lanciare Pippomio), geniale (anche troppo). Il Milan è solo lui, nel primo tempo gioca una quantità innumerevole di palloni, nel secondo tempo scompare e il Milan crolla. Senza di lui non c'è gioco. Migliore in campo per distacco.
Huntelaar 5: Non è Borriello e di conseguenza non può fare il Borriello. Non è adatto al gioco del Milan, è un simil Trezeguet e tutti sappiamo che questi attaccanti vanno serviti, non costretti a sbattersi e a fare le boe.
Pato 4,5: Purtroppo è incapace di qualsiasi gioco di squadra, non sa fare passaggi precisi e al tempo giusto, non sa crossare, non ha il tempo della giocata ed è troppo poco grintoso, sembra sempre che giochi per divertirsi, è ancora un bambino e non capisce che in certe gare bisogna avere qualcosa in più a livello di determinazione. Se poi nemmeno salta l'uomo addio.