BuzzerBeater Forums

BB Italia > Energia nucleare

Energia nucleare

Set priority
Show messages by
This Post:
00
132118.66 in reply to 132118.65
Date: 3/18/2010 4:15:08 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
beh.... per la produzione esiste la fotoelettrolisi: l'uso di speciali pannelli fotovoltaici per la produzione di idrogeno. Il vantaggio che a differenza dell'elettricità l'idrogeno è accumulabile!
Non parlo dell'elettrolisi classica che utilizza la corrente proveniente dalle centrali che produrrebbe 35g di CO2 per grammo di H, ma fotoelettrolisi.
Si può fare idrogeno con delle alghe, ma non voglio essere deriso e non lo dico!

fare il pieno di idrogeno non credo che sia molto più lungo che farlo di elettricità!

This Post:
00
132118.68 in reply to 132118.64
Date: 3/18/2010 4:20:32 PM
Overall Posts Rated:
88
Zack, al momento si usa o il metano o il carbone per avere una produzione "umana" di H2.
Non mi sembra una cosa cosi ambientalistica.

Riguardo la termoidrolisi, la piscerei immediatamente dato che per avere una resa discreta bisognerebbe lavorare a più di 4000°C.

Fonte Enea
http://www.enea.it/produzione_scientifica/pdf_volumi/V200...

This Post:
00
132118.69 in reply to 132118.67
Date: 3/18/2010 4:31:14 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313
io sto parlando di futuro, di dove secondo me si dovrebbe indirizzare la ricerca. Se non guardiamo avanti andremmo ancora in giro con la clava!
Non credo ci siano a catalogo questo tipo di prodotti!
Poco tempo fa i pannelli fotovoltaici costavano molto più di oggi....beh le cose stanno cambiando
Comunque ti dico quello che so: efficienza teorica 45%. sperimentalmente si sono raggiunte efficiente del 7-20%.

Beh sui furti..beh si frega il rame, si fregano i pannelli fotovoltaici (per questo sono assicurati).... a me qualcuno ha fregato anche la benzina!!!

This Post:
00
132118.71 in reply to 132118.70
Date: 3/18/2010 5:02:10 PM
Overall Posts Rated:
88

io come lavoro mi occupo di installazione e vendita di apparati fotovoltaici :)

certe cose me le puoi venire a raccontare... certe altre no

Ci sono persone che credono che gli impianti fotovoltaici sono lucrativi per il privato.

Ci sono persone che credono che gesù sia risorto.

io credo che gli impianti fotovoltaici sono un buon investimento per l'installatore ( sul contrario ho i miei dubbi, adesso si trovano centinaia di installatori di queste cose, son tutti coglioni?) e per famiglie che consumano mooooooolta energia.
e che gesu non sia risorto.

This Post:
00
132118.72 in reply to 132118.70
Date: 3/18/2010 5:08:53 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313

son contento per te in questo periodo avrai molto lavoro!!! ben per te!!

ma non ho capito a cosa ti stai riferendo!!!

Last edited by pantorc at 3/18/2010 5:10:27 PM

This Post:
00
132118.73 in reply to 132118.71
Date: 3/18/2010 5:25:36 PM
IDROKIT
III.13
Overall Posts Rated:
1313

Ci sono persone che credono che gli impianti fotovoltaici sono lucrativi per il privato.

io credo che gli impianti fotovoltaici sono un buon investimento per l'installatore ( sul contrario ho i miei dubbi, adesso si trovano centinaia di installatori di queste cose, son tutti coglioni?) e per famiglie che consumano mooooooolta energia.

il fotovoltaico è oggi un puro e semplice investimento economico e come tale deve uscire in positivo.
Ci deve guadagnare l'investitore (che mette il 20% dell'investimento in liquidi), ci deve guadagnare la banca che presta il resto, ci deve guadagnare l'installatore e il fornitore perchè lavorano...e alla fine ci guadagniamo tutti per un discorso ambientale.

This Post:
00
132118.74 in reply to 132118.73
Date: 3/18/2010 11:12:41 PM
Overall Posts Rated:
144144

il fotovoltaico è oggi un puro e semplice investimento economico e come tale deve uscire in positivo.
Ci deve guadagnare l'investitore (che mette il 20% dell'investimento in liquidi), ci deve guadagnare la banca che presta il resto, ci deve guadagnare l'installatore e il fornitore perchè lavorano...e alla fine ci guadagniamo tutti per un discorso ambientale.

ci guadagno io, ci guadagni tu, ci guadagna egli, ci guadagnamo noi, voi, essi....

qualcuno lo deve piglià ner cu*o (come si dice a pisa), e di sicuro è il "consumatore" ;)

Advertisement