In realtà non sono sbagliate, ma sono poco complete
dire gioca rallenta se hai uno forte è molto riduttivo, rallenta ha la sua utilità per una caratteristica, cioè chi ha il migliore match up prende la maggior parte dei tiri, quindi si se hai un giocatore molto forte probabilmente sarà lui a prendere tanti tiri, ma se c'è in campo uno meno forte, ma con un match up migliore prenderà lui più tiri e poi ci sono usi molto particolari di questa tattica che sono disperati, ma possono funzionare
Accelera l'azione è una tattica equilibrata, non è vero che non si prendono tiri da 3, è vero che non si prendono tanti tiri da 3 in teoria, infatti si cercherà di distribuire i tiri in ogni zona del campo, ma in modo più veloce rispetto ad un'attacco equilibrato.
Princeton è una tattica a parte per poterla giocare devi avere una squadra particolare, ma è inutile se non hai i giocatori adatti per questo è meglio evitarla.
Isolamenti sono delle novità non riuscite, in pratica gli sviluppatori le hanno messe dentro, ma in realtà non si è mai capito bene a cosa servono (io le ho usate e sinceramente non ho capito come funzionano, sembra quasi un attacco equilibrato che preferisce più tiri interni o esterni a secondo di che tipo scegli)
Equilibrato è una tattica neutra, non è che non serve, ma non ti permette di sfruttare a pieno il tuo punto di forza o di puntare sul punto debole dell'avversario.
Arriviamo alle 4 tattiche più diffuse
Movimento e Run & Gun sono due tattiche esterne la differenza sta nella circolazione di palla, che per far funzionare bene Motion è importantissima altrimenti diventa una Run & Gun lenta e nei tiri che si prendono, diciamo che con motion si prendono più tiri dalla media lunga distanza ed è importantissimo che tutti i giocatori in campo (forse forse solo il C può fare eccezione) abbiano un buon valore di JS Run & Gun invece predilige i tiri da 3 e vengono presi in modo molto veloce per questo motivo la circolazione è meno importante.
Post basso e Cerca sotto sono le due tattiche interne, la differenza anche in questo caso la fa la circoalzione, Post Basso richiede tanta circolazione perchè l'obbiettivo è cercare i due lunghi sotto canestro e far prendere a loro il maggior numero di tiri, mente con cerca sotto si cerca il giocatore più vicino al canestro indipendentemente dal ruolo, in questo caso è vero che la circolazione conta di meno, ma avere circolazione alta aiuta a prendere tiri migliori.
Queste sono le linee generali delle tattiche, poi ognuno può fare delle modifiche, esempio Rallenta io l'ho usata più volte quando ero disperato, ma di sicuro non puntando su uno dei miei lunghi migliori da 40k di stipendio...(vediti una delle mie partite contro longara per capire xD)
se hai altri dubbi chiedi pure ;-)