40thnervousbrekdown - Joulu Team 88 - 107Joulu in casa dimostra di essere comunque un osso duro, pronto ad approfittare di qualsiasi errore avversario. Stavolta ne fa le spese 40th, l'unica squadra ad est che per ora ha collezionato solo sconfitte. Sbagliano molto gli ospiti sul piano tattico, facendo anche molti più falli (27 a 10 i Tiri liberi tentati da parte di Joulu) e concedendo una migliore percentuale dal campo (47% contro il 40% di 40th). Starting 5 in doppia cifra per gli ospiti, 30 di Sprotte e 14+21 di Zobel, ancora in doppia doppia, per Joulu.
San Giuseppe Friends - Iole's Angels 71 - 90Il primo dei due big match della serata dura appena 24 minuti. Poi i padroni di casa, nonostante fossero alla 4° partita in 7 giorni, trovano le energie per mettere un parziale di 49-28 e indirizzano la partita verso un facile successo. Non paga la scelta difensiva di San Giuseppe di proteggere il centro dell'area, gli Angels trovano un 30% dall'arco (nonostante l'1/10 di Darnius) che non ammette repliche. Alla fine, ciò che spaventa è quel Sensazionale ottenuto nella difesa interna da parte dei padroni di casa che, visto l'andazzo generale delle tattiche offensive nella serie, dovrebbe essere problematico per tutti. Per S. Giuseppe Losing effort da Morais che fa 28 punti, mentre gli Angels che, visti i risultati della giornata odierna, possono considerarsi ancora più favoriti, hanno 23 punti da Resende e 18 in 22 da Terrosi. Possiamo anche dire con certezza che gli Angels sono sul mercato, per perfezionare (cari spettatori, si, per perfezionare, ancora di più) il roster, alla ricerca di un esterno e di un lungo, in modo da poter utilizzare ben 9 giocatori ed essere sicuri della promozione.
Fantacanestro Team - CSKA Shohoku 104 - 63E qui una nuova sorpresa. Incredibilmente, dopo alcune stagioni di mediocrità, Fantacanestro torna in vetta alla classifica nella conference. Lo fa sfruttando il calendario benevolo di inizio stagione e giocando contro l'avversaria più abbordabile in assoluto del girone, CSKA, e ancora una volta c'è poco da raccontare nelle cifre di questa partita. 34 assist a 7, 16 rubate a 3 e +41 finale. Addirittura miglior realizzatore, nonostante i suoi 36 anni, D'auria con 23 punti, a cui si aggiunge un Pedroni formato stellare, 22 punti con 10/13 e 11 rimbalzi e un Panzarino a tutto tondo con 17 punti, 20 rimbalzi e 6 assist. Darv, Ducco e Singer i 3 che per poco superano la doppia cifra. Altri Rumours provenienti dalla dirigenza rossoneroverde dicono che Suurkuusk, Amsalem e Lembert siano rimasti a casa perchè in seguito all'allenamento di rifinitura hanno avuto screzi con il mister, e si vocifera che presto verranno messi sul mercato.
Squeezes - Assatamassi 74 - 86 Il secondo big match della serata, tra una prima in classifica e il secondo favorito di conference. Squeezes parte male, nonstante qualche disposizione tattica esagerata di Assatamassi, che si porta dietro il vantaggio che non verrà più colmato fino alla fine. Va comunque aggiunto che i padroni di casa hanno scelto un maggiore impegno per cercare di avere la meglio di un avversario comunque ostico. Assatamassi che ottiene comunque un netto dominio a rimbalzo, 66-37 con ben 24 rimbalzi offensivi. Donfrancesco ottiene una doppia doppia da 19 punti e ben 27 rimbalzi, Kalchev fa addirittura 14 punti in 13 minuti. Squeezes invece ha 18 da bliffi, 17 da Alvarez e 15 da Schadrack, che mantiene anche la vetta degli assist con altri 6 gioiellini per i compagni.
Ulteriori rumors in casa Assatamassi: Fonti interne sembra che abbiano raccontato tutti i malumori del povero MacAslan (altri 14+12 in questa giornata) sfinito dall'essere messo continuamente sul mercato nonostante le prestazioni lo stiano facendo risaltare come uno tra i migliori C in questa serie. Chissà se Assatamassi non si pentirà di questa scelta?
Per oggi è tutto, alla prossima.