BuzzerBeater Forums

Italia - IV.52 > Stagione 40

Stagione 40

Set priority
Show messages by
This Post:
22
290320.66 in reply to 290320.65
Date: 12/5/2017 3:58:39 PM
Overall Posts Rated:
3838
Eccoci al commento della GIORNATA XIX

Nella “West Division” situazione più facile da riassumere.
Utah supera anche l’ostacolo Virtus Imola e ribadisce il suo primato assoluto di Conference, molto importante in chiave play-off (fattore campo).
Lagundo approfitta della sconfitta di Imola e grazie allo scontato successo sui Neutron Stars consolida il suo secondo posto.
MioBasket passa senza fatica sul campo dei Vasconvolti e da stasera è matematicamente quarta, comunque vadano le ultime tre giornate.
A questo punto Utah-MioBasket e Lagundo-V.Imola sono le probabilissime sfide del primo turno play-off.
Nella parte bassa della classifica Centauro si impone sul campo dei Clippers e si avvicina all’aggancio del quinto posto, l’unico che potrebbe consentirgli di giocare i play-out con qualche possibilità di salvezza.

Il quadro della “East Division” è molto più intrigante.
L’impresa del giorno la firma sicuramente Kesare contro i Bianconeri Castello; i Legionari infatti, senza il loro play titolare, pur perdendo per infortunio (lieve, per fortuna) anche la riserva (Alinari) e l’ala piccola (Pelinel), riescono a superare la capolista e ad agganciarla in vetta. In chiave play-off un messaggio forte e chiaro per tutti…..
Vince anche Pescara, sfruttando a dovere il fattore campo contro F1970 e portandosi al terzo posto in classifica in virtù della differenza canestri.
Penso che comunque la griglia play-off, a Est, sia ancora tutta da definire.
Restano fuori dai giochi definitivamente i Rantolosi, malgrado la vittoria sul campo di Giamipesa; a questo punto Ennio Doris dovrà accontentarsi di un play-out facile facile…..
Nell’ultima sfida LaWanda passa sui derelitti BWWarriors e con questo successo puntella il sesto posto.
Sabato prossimo due scontri d’alta quota catalizzeranno l’attenzione: Bianconeri-F1970 e (soprattutto) Pescara-Legio XIII, veri antipasti play-off!


Last edited by Pinguino at 12/5/2017 4:01:22 PM

From: Kesare

This Post:
00
290320.67 in reply to 290320.66
Date: 12/6/2017 4:15:12 PM
Legio XIII
III.5
Overall Posts Rated:
55
ci provo.....forse i black and white giocano a nascondino.....
intanto vorrei la finale
certo che in terza menano di brutto
poi i resoconti chi li fa?

From: Pinguino

This Post:
22
290320.68 in reply to 290320.67
Date: 12/9/2017 8:48:44 PM
Overall Posts Rated:
3838
VENTESIMA GIORNATA

Nel girone Est nulla di nuovo: il calendario concedeva alle prime quattro un turno casalingo e tutte, secondo pronostico, hanno vinto.
Molto più interessante si preannunciava la giornata a Ovest e le attese non sono state deluse.
Grazie a un secondo tempo autorevole Castello Bianconero piega le velleità di F1970 e mantiene il primato in classifica.
Alle spalle della capolista, però, i Legionari di Kesare passano al fotofinish sul campo di Pescara; la vittoria è ancor più significativa se consideriamo che la Legione, sempre priva dell’ala grande Carnea, giocava in trasferta e che Pescara ha messo campo “maggiore impegno”.
Dopo questa dimostrazione di forza Legio resta a una sola incollatura dalla capolista Castello, ma il suo secondo posto ora è inattaccabile; in vista dei play-ff, inoltre, Kesare sembra aver trovato la condizione di forma ideale.
A questo punto tutto è possibile ma, secondo me, la favorita per la promozione non è Pescara……

This Post:
22
290320.69 in reply to 290320.68
Date: 12/12/2017 4:50:40 PM
Overall Posts Rated:
3838
GIORNATA XXI (penultima)

Classifiche immutate in entrambe le “Conference” dopo le partite di quest’oggi, valide per la penultima di regular season.
L’unico dubbio, alla vigilia, poteva riguardare le sorti dello scontro F1970-Rantolosi ma Sandok, dopo lo stop subito sabato scorso dai Bianconeri Castello, si è subito riscattato sul terreno di casa; con questa vittoria F1970 entra matematicamente nella griglia play-off e tiene anche viva una piccola speranza di scavalcare Pescara al terzo posto. Molto dipenderà dalla differenza canestri dopo le partite di sabato prossimo.
Per il resto, oggi, nessun sussulto: hanno vinto tutte le squadre che, da pronostico, erano favorite, senza alcuna eccezione.

Il “bracket” dei play-off è dunque quasi definitivo.
A Est spicca il primato assoluto per Utah Jazz che, tra l’altro, se dovesse vincere anche l’ultima partita sul campo di MioBasket, chiuderebbe con uno score di 21-1 e potrebbe salire in III divisione per ripescaggio, indipendentemente dall’esito delle finali.
Lagundo, a sua volta, dovrebbe conservare il secondo posto, anche in caso di sconfitta nel prossimo turno sul campo di Imola; basterà contenere il passivo nei minimi termini per mantenere un utile vantaggio nella differenza canestri.
A Ovest i Bianconeri dovranno vincere contro i Rantolosi (esito abbastanza probabile) per non lasciarsi scappare il primo posto a vantaggio del Legionario capitolino.

Nella parte bassa delle due classifiche la sfida più interessante da seguire sarà quella in programma al Gamma Ray Burst: contro i Neutron Stars ci sarà l'ultima chanche per il Centauro di raggiungere il quinto posto e avviarsi ad un play-out che lasci qualche spiraglio di salvezza.

This Post:
33
290320.70 in reply to 290320.69
Date: 12/16/2017 3:19:27 PM
Overall Posts Rated:
3838
ULTIMA GIORNATA (XXII) + ANTEPRIMA PLAY-OFF/OUT

Questa sera ultimo atto della “regular season” e primi verdetti ufficiali.

Nel gruppo EST Utah Jazz ha ribadito il suo primato assoluto, passando anche sul parquet dei “pinguini” di MioBasket: martedì ci sarà il primo turno play-off fra le stesse squadre e, a campi invertiti, il pronostico sembra ancora più scontato. Per i “miei” pinguini sarà un viaggio premio nella tana dei Jazz89, a coronamento di una buona stagione d’esordio in questa divisione.
Con orgoglio, poi, questa sera voglio segnalare la storica performance di La Delfa, il capitano di MioBasket, il miglior stoppatore del campionato che oggi ha stabilito il nuovo record assoluto di “blocks” in una partita (13).
Da domani sarà immortalato nella pagina di copertina della IV.52!

Virtus Imola ha superato Lagundo, centrando una vittoria di prestigio; anche in questo caso si è trattato di un anticipo di play-off, ma fra tre giorni, sul campo degli altoatesini, la musica potrebbe totalmente cambiare.
In prospettiva mi pare dunque che la probabile finale di “conference Est” possa essere Utah – Lagundo, con i ragazzi di John Stockton favoriti.
Sempre a EST, ma in coda, oggi erano attesi due risultati e due verdetti.
Complimentoni per i Neutron Stars che hanno battuto Centauro conservando meritatamente il quinto posto in graduatoria, fondamentale per giocare i play-out vs. Giamipesa con qualche possibilità di salvezza in più. Dai Ubiond che ce la fai!
A Centauro invece, dopo questa ennesima occasione sprecata, nello spareggio toccherà una sorte molto più dura contro LaWanda.
I Clippers, infine, hanno fatto valere il fattore campo per spedire direttamente i Vasconvolti in V.a divisione e, nel contempo, per tenere accesa una flebile fiammella di speranza da giocarsi nel play-out vs. Rantolosi. Sul campo sarà una missione quasi impossibile ma, in ogni caso, anche per chi perderà il play-out, resterà una buona possibilità di ripescaggio in IV divisione. Ecco perchè la vittoria odierna dei Clippers è stata determinante.

Nel gruppo OVEST, al vertice della graduatoria, il Castello Bianconero ha conservato fino all’ultimo con tenacia la sua leadership battendo i Rantolosi; è stato respinto dunque anche l’assalto finale al primato di conference portato dai Legionari di Kesare, a loro volta facili vincitori nella sfida che li opponeva al fanalino di coda BWWarriors.
Posizioni immutate anche fra Pescara, che rimane terza in classifica dopo aver espugnato il campo di Giamipesa, e F1970, che si piazza definitivamente al quarto posto dopo la vittoria contro LaWanda.
A questo punto il primo turno play-off di questa conference proporrà sfide da brivido; Bianconeri vs F1970 e Legio XIII vs Pescara. Si preannunciano confronti molto equilibrati e aperti ad ogni soluzione, anche se credo che il fattore campo possa contare e fare la differenza. Molto dipenderà anche dal grado di forma ed entusiasmo dei giocatori “chiave” delle varie formazioni e dalle scelte tattiche più o meno azzeccate dei manager.
Azzardo una finale di conference fra Castello Bianconero e Legione XIII, con Kesare in grado di fare il colpaccio.

E…comunque vada, da martedì in poi, vinca il migliore! Intanto, avanti con i Vostri pareri e Buone feste a tutti!

From: Kesare
This Post:
22
290320.72 in reply to 290320.71
Date: 12/20/2017 5:01:56 PM
Legio XIII
III.5
Overall Posts Rated:
55
per ora tutto come da te pronosticato e
complimenti per la bella prestazione contro la capolista
buon play-off/out natalizio a tutti

From: bagiggio

This Post:
00
290320.74 in reply to 290320.73
Date: 12/21/2017 2:06:19 PM
Overall Posts Rated:
77
Vogliam parlare degli 8 falli a 1 del primo quarto nella mia semifinale ? Una direzione arbitrale persecutoria !! Ah ! Ah ! Ah !
Buon proseguimento a tutti !

This Post:
22
290320.75 in reply to 290320.74
Date: 12/26/2017 4:50:28 PM
Overall Posts Rated:
3838
Kesare piazza il colpaccio sul filo di lana della gara di andata della finale Play-off, espugnando il campo dei favoriti Utah Jazz e rovesciando così il pronostico della sfida. Adesso i Legionari possono centrare la promozione davanti ai loro fans e Utah potrebbe consolarsi con un ripescaggio molto probabile.

In coda, purtroppo, i play-out hanno falcidiato (come si temeva) le squadre della "East Conference"; peccato sopratutto per Ubiond, ma anche in questo caso è probabile il ripescaggio (in un'altra IV divisione).
Proprio nel gruppo Est ci sarà dunque con molta probabilità un nutrito ricambio di squadre in vista della stagione 41.

Last edited by Pinguino at 12/26/2017 4:52:53 PM

From: Kesare

This Post:
00
290320.76 in reply to 290320.75
Date: 12/26/2017 5:30:18 PM
Legio XIII
III.5
Overall Posts Rated:
55
Magari 😎 spero nel pienone

Advertisement