BuzzerBeater Forums

Italia - V.141 > Stagione 15

Stagione 15

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169687.67 in reply to 169687.65
Date: 3/27/2011 9:39:21 AM
Overall Posts Rated:
3131
turno tranquillo che rispetta i pronostici..inizi partita equilibrati ma alla fine le gerarchia sono rispettate.
ultime 3 giornate con molti "big match" .....specialmente per me che devo incontrare le 3 sqadre + forti(parish a parte) del girone con ben 2 traferte e quella in casa...impossibile!! :D
ormai non so se sperare di entrare o meno..ma cmq non dipende + tanto da me(dato che mi aspetto 3 sconfitte purtroppo) ma dai risultati degli altri.

Alla faccia dell'impossibile!! Si interrompe alla Wildcats Arena la serie di 16 W consecutive della Pall.Monza, con i padroni di casa che sfruttano al meglio il fattore campo e, nonostante valutazioni che direbbero il contrario, porta a casa una vittoria bella quanto importante, anche perchè ora il terzo posto è più vicino. Complimenti Kragg!!!
Veniamo alla parita: ottima partenza dei brianzoli che si portano subito al comando e guadagnano un vantaggio di 9 punti alla prima sirena; vantaggio che arriverà ad un massimo di +13, poi una rimonta dei capitolini (propiziata dalla grande prestazione dell'AP di riserva di Kragg), rimette tutto in discussione. La partita continua in equilibrio (con una serie di parziali e controparziali) e alla fine la spuntano i Wildcats. La non convocazione di Jacob e alcuni cambi di posizione hanno influito sul risultato finale, ma ciò non toglie assolutamente merito alla grande prestazione dei Wildcats!

This Post:
00
169687.68 in reply to 169687.67
Date: 3/27/2011 10:27:24 AM
Overall Posts Rated:
1010
grazie rajon...beh sicuramente con jacob sarebbe stata un'altra storia,ne sono sicuro.
cmq mi prendo questa inaspettata vittoria(che nemmeno mi sono visto in diretta tanto ero convinto del risultato,cosa che non mi e' quasi mai capitato di fare..magari porta bene :D )che mi da speranze in + per il terzo posto...ora dipende se tiro fuori un'altra miracolosa vittoria esterna o se perdo le 2 partite di poco e parish vince senza gap enormi in modo da avere vantaggio di differenza punti per mantenere la posizione.

From: Frederick

This Post:
00
169687.69 in reply to 169687.68
Date: 3/28/2011 3:32:00 PM
PilleBasket#9
IV.15
Overall Posts Rated:
3636
Bravo Kragg, non è da poco battere una sqadra come quella di Rajon, seppur penalizzata dal turnover!!

Mi sa che adesso Rajon non potrai fare granché per arrivare al primo posto assoluto, ma non credo affatto sia decisivo, è molto più importante che tu gestisca le forme.
Una volta messa al sicuro la posizione farei gran turnover in modo da avere le forme al meglio per le grandi sfide!!
Ma ovviamente sono cose che già sai quindi non so precisamente perché te le ho dette xD

Io navigo sul terzo posto, posso ancora sia arrivare secondo che quarto, ma credo che la situazione difficilmente mi cambierà! Sono decisamente soddisfatto della stagione, se si pensa che ho fatto sempre giocare i miei allenandi per 48 minuti tutte le partite (sono sempre riuscito ad allenarne 3 pieni ^^)

In bocca al lupo per i play off e per il draft!!
Fred

Ps: io ne ho trovato uno 5 palle arancioni sia di valutazione che di potenziale... O.o 18 anni! Mai visto uno così, ma di sicuro non finirà a me purtroppo...

This Post:
00
169687.70 in reply to 169687.69
Date: 3/29/2011 9:35:02 AM
Overall Posts Rated:
3131
Il problema è che anche oggi devo fare turnover visti i minutaggi della partita con Kragg e quindi rischio di perderne un'altra... comunque la differenza canestri mi dà un grosso vantaggio su Le Roncole e per arrivare secondo nella conference dovrei perdere anche l'ultima partita. Diciamo che sono abbastanza tranquillo sul mantenimento del primo posto (incrociando le dita)

This Post:
00
169687.71 in reply to 169687.70
Date: 3/29/2011 11:28:26 AM
Overall Posts Rated:
2626
Ciao ragazzi!!
scusate tanto se sono sparito per un po' di tempo ma la scuola mi tiene occupatissimo e non posso piu' permettermi di gironzolare per i forum come una volta.. ma comunque sia cerco di non perdere i contatti con la mia V di formazione. :)
vedo che come al solito nascono nuove stelle da questa V, a partire assolutamente da Kragg che dall'ultima volta che lo avevo visto ha fatto passi da giganti.. complimenti davvero!
di Rajon ormai non dico piu' nulla, perche' di sorprese non ce ne sono piu, sappiamo tutti che ha una super squadra che non vede l'ora di fare il salto di qualita', e credo che, come dice Fred, ne abbia piene possibilita' quest'anno.

Per quanto riguarda me, devo ammettere che dopo una V come questa speravo assai in una IV piu' fattibile e magari meno combattuta.. risultato? Il campionato e' pazzesco, la mia conference soprattutto, dove la prima incontrastata prende eccezionale medio/alto da sotto in attacco (eccezionale!!!) e arriva al doppio valido in difesa perimetrale, mentre la differenza tra la seconda e la sesta e' di sole 3 partite (io sono sesto a parimerito con la quinta e la quarta con un record di 12-8!).
davvero una gran faticaccia, ma sono abituato ormai a queste situazioni, visto il mio passato burrascoso in V.141.

Spero in un gran finale e auguro a tutti i miei vecchi amici di buzz e magari anche a quelli nuovi di finire in grande la stagione!
Un saluto a tutti!!

Lollo

This Post:
00
169687.72 in reply to 169687.71
Date: 3/29/2011 3:13:20 PM
Overall Posts Rated:
3131
Ciao Lollo, ho visto in queste due stagioni che sei quello degli ex 141nini che sta facendo più fatica in IV, ma di sicuro la colpa non è tua ma dei tuoi avversari.
Per quanto mi riguarda oggi sono contento perchè ho conquistato matematicamente il primo posto di conference battendo di 40 Le Roncola nonostante il turnover, meglio così. Adesso sotto con i PO, con un unico obiettivo

This Post:
00
169687.73 in reply to 169687.72
Date: 3/31/2011 9:52:41 AM
Overall Posts Rated:
3131
Ultimo acquisto della stagione... in vista dei PO, la Pall.Monza ha acquistato il brasiliano Beberto de Abreo, AP dallo stipendio molto elevato che cercherà di far compiere il definitivo salto di qualità alla squadra brianzola. Il prezzo di acquisto ha piacevolmente sorpreso la dirigenza biancorossa, che è riuscita a comprare il giocatore spendendo appena 280k $ (pochissimo per un'AP di questo livello), e soprattutto perchè quella su de Abreo era solo un'offerta esplorativa per vedere intorno a quali cifre si aggirano i prezzi delle AP in vista di un acquisto previsto per la prossima stagione. Ora non si può proprio fallire, anche perchè l'economia di squadra è a forte rischio!!

This Post:
00
169687.74 in reply to 169687.73
Date: 4/3/2011 4:58:14 AM
Overall Posts Rated:
1010
complimenti per l'acquistone rajon...e anche a prezzi stracciatissimi!!!sei un mago del mercato....ho provato ad imitarti un po' ultimamente ma a me non riesce bene come a te lo "speculo" :D
cmq vittoria inaspettata fuori casa contro le roncole e 3° posto garantito!quello che speravo dato che al primo turno avro' di nuovo le roncole...utile sopratutto per una questione meramente economica...ha il palazzetto + grande di rajon :D quindi spero di farci qualcosa in + :D !!!!
in bocca al lupo a tutti per i play-off/play-out,specie a rajon che ha finalmente l'occasione buona per ottenere una meritatissima promozione...dai che tifo per te(tranne nell'impossibile caso di superare io miracolosamente i 2 turni...ma con lo stato di forma dei tuoi al momento non e' nemmeno lontanamente pensabile :D )!!

This Post:
00
169687.75 in reply to 169687.74
Date: 4/3/2011 8:37:00 AM
Overall Posts Rated:
3131
Bella vittoria Kragg!! Ora vedi di ripeterti anche martedì ;)
Per quanto riguarda i miei, buona vittoria sul campo dei Pioforc, nonostante impegno minore e formazione largamente rimaneggiata... nonostante l'inizio pessimo (-17 al primo quarto), i miei rimontano nel terzo e dilagano nel quarto, andando a prendersi una bella vittoria che dà carica ed entusiasmo n vista dei PO

This Post:
00
169687.76 in reply to 169687.75
Date: 4/3/2011 9:25:19 AM
PilleBasket#9
IV.15
Overall Posts Rated:
3636
Ciao ragazzi!! Innanzitutto complimenti a tutti, specialmente a Kragg che è stata la vera rivelazione della stagione, poi naturalmente anche a Rajon che di certo non è una sorpresa!

Vi espongo qui una discussione che ho appena aperto su aiuto, ditemi anche voi cosa ne pensate se avete voglia:

"Ciao a tutti!!
Volevo esporre una mia considerazione e chiedere pareri ai più esperti a riguardo.

Stavo ragionando sul draft e sui giocatori con alto potenziale che ipoteticamente potrebbero essere pescati. Ma quanto effettivamente ad un manager di V o di IV converrebbe tenersi un potenziale leggenda che probabilmente da lui verrebbe sprecato?? Mi spiego meglio: il vantaggio di avere un potenziale alto è quello che un giocatore si ferma successivamente a causa del cap, ma se questo manager lo allenasse con impegno e in modo perfetto, prima o poi non potrà più sostenerne lo stipendio e sarebbe costretto a vendere il suo allenando.

Quindi la domanda è la seguente: se ad un manager di serie bassa capitasse di draftare un buon giocatore dall'alto potenziale (leggenda per esempio), non sarebbe per lui più conveniente venderlo subito e con il ricavato comprarsi un altro allenando dal potenziale più basso (bandiera o superstar, che magari riesce a sfruttare appieno)?? In questo modo dovrebbe guadagnare parecchi soldi grazie alla compravendita e non ci sarebbero "sprechi" di potenziale.

Ditemi cosa ne pensate a riguardo, voglio capire se il mio ragionamento è sbagliato o meno e cosa fareste voi in una situazione simile (intendo dire se siete o se foste in una serie dove non potete sostenere stipendi esorbitanti).

Colgo l'occasione per farvi un in bocca al lupo per il draft e di augurarvi che vi capiti una situazione simile a quella da me descritta =D
Grazie
Fred"

This Post:
00
169687.77 in reply to 169687.76
Date: 4/3/2011 9:36:11 AM
Overall Posts Rated:
3131
Io sono stato in una situazione simile quando ho draftato Bacino: aveva potenziale leggenda e skill discrete; l'ho allenato per una stagione al termine della quale, facendo il tuo stesso ragionamento, ho deciso di venderlo (mi pare intorno agli 850k). Però adesso non so se farei la stessa scelta, perchè se è vero che vendendolo ho comprato un altro allenando con skill simili ma potenziale minore guadagnandoci parecchio, è altrettanto vero che allenando Bacino per un altro paio di stagioni e facendolo quindi arrivare al limite massimo di stipendio da me supportabile e vendendolo solo successivamente, il suo prezzo sarebbe stato esorbitante perchè non solo sarebbe stato un giocatore già forte, ma sarebbe stato ancora allenabile dal suo successivo possessore. Il guadagno sarebbe presumibilmente stato molto maggiore per me (infatti vendendo un giocatore forte ma al limite del potenziale si guadagna molto meno) e il potenziale non sarebbe stato sprecato.

Advertisement