Faccio solo qualche considerazione minore, ora che le acque si sono un po' calmate.
La scelta di giocare esterno in questa partita, non può che essere corretta e non può non essere sposata. Si è stati bravi a prevedere una loro PDP interna, e addirittura una loro 2-3. Se poi princeton fosse l'attacco giusto - se ne può discutere - però sull'attacco esterno poco da dire.
Il vero problema, sul quale ho rotto e sto rompendo anche in NT per fortuna con qualche risultato, è che senza diversificare purtroppo si rischia facilmente di socare.
Vale a dire che o si è tremendamente superiori - come in annate precedenti - e allora si va avanti come schiacciasassi, altrimenti bisogna avere qualcuno pronto all'uso per provare qualcosa di diverso. Ed è per questo che a me piace questa PDP, per quanto sia discutibile sotto vari aspetti. L'idea di fondo è molto buona.
Purtroppo partite come quelle con la Polonia, sono un vicolo cieco. Da un lato hai una squadra che può giocare solo (o quasi) LI, dall'altro hai un avversario che è forte sul tuo stesso campo ed in più ti aspetta a braccia aperte con PDP / zona / stoppata e quant'altro... giustamente uno prova a giocare esterno, ma i giocatori per un'altra strategia non ci sono.
A livello U21, imho, deve partire (se non è già partito) un progetto in cui ci sia qualche giocatore fuori dal coro. In questa situazione, un giocatore con JS e JR pompati avrebbe fatto la differenza senza dubbio. Si tratta di avere giocatori "usa e getta" che davvero userai un paio di partite, ma possono fartele vincere.
Ben inteso che non do la colpa a gianloco nè ai suoi predecessori, lo dico solamente perchè credo in questa idea. E ripeto, magari è già partita in U21, io non lo so.
Per il resto non dico nient'altro perchè ammetto che la U21 non l'ho seguita se non come qualsiasi altro utente, dire qualsiasi cosa sarebbe stupido perchè davvero so talmente poco che direi solo castronerie.
DAJE gianloco proviamo il miracolo all'ultima giornata! :D
PS: che la princeton sia una tattica da perdenti etc non lo commento neanche, sarebbe stato bello scrivere queste cose dopo questa partita
(27659) o anche dopo l'ultima giocata contro la corazzata slovacca.
Last edited by Biffo (*DT Member) at 3/21/2014 2:02:55 PM