BuzzerBeater Forums

BB Italia > Riforma del draft

Riforma del draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
130818.68 in reply to 130818.67
Date: 2/10/2010 9:57:21 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
164164
Personalmente gia mi basterebbe avere l'altezza nella descrizione del giocatore oltre all'età in fase di scelta!!

Se poi si avesse la possibilità di avere la lista ad inizio stagione vedrei utili le seguenti cose che sono affini alla logica attuale:

Settimana 1:

Investo 10k => 2 osservazioni

Il mio osservatore mi da 2 osservazioni generali (ruolo-altezza-età). Ipotiziamo che uno dei due mi interessi e lo evidenzio.


Settimana 2:

Investo 10k => 2 osservazioni

Ricevo ulteriori informazioni sul giocatore evidenziato (es: potenziale che deve essere dato in un secondo momento è altrimenti tutti farebbero tante osservazioni generali e poche secondarie) e ricevo anche un altra informazione generale su un altro prospetto.

Questo farebbe si che in base all'investimento io possa decidere il da farsi. Le modifiche sono semplici ma potrebbero richiedere piu elaborazioni della situazione attuale perciò sarei propenso a mettere alla domenica o al giovedi il giorno dell'uscita delle osservazioni a condizione che la finestra temporale per l'investimento sia migliorata.

Ovviamente IMHO

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
130818.69 in reply to 130818.68
Date: 2/10/2010 10:10:55 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Ripeto: prima che ognuno scrive la sua idea è indispensabile chiedere a Ciarls se esiste CONCRETAMENTE la possibilità di modificare il draft nel futuro prossimo, e se si, dovremmo sapere cosa assolutamente NON è possibile fare (sarebbe probabilmente più utile sapere cosa si può fare, ma lui ti dirà "voi proponete, poi noi vediamo", e si perderebbe solo tempo).

Lo farei anche io, ma ci ho provato più e più volte e non mi si è mai filato nessuno in global, quindi sarebbe il caso che qualche voce autorevole con una bella etichetta davanti al nome ci pensasse.

Si potrebbe partire dal sondaggio fatto qualche tempo fa dalla comunità italiana (non so se è mai stato sottoposto ai BB, se si non se ne è avuta notizia, se no è stata una bella perdita di tempo). Si dice a Ciarls: guarda Ciarls, il 100% della comunità italiana pensa che il draft faccia schifo, e quindi col tuo permesso, e sotto le tue direttive, vorremmo proporre un nuovo sistema.

This Post:
00
130818.70 in reply to 130818.69
Date: 2/10/2010 10:15:43 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
164164
Ripeto: prima che ognuno scrive la sua idea è indispensabile chiedere a Ciarls se esiste CONCRETAMENTE la possibilità di modificare il draft nel futuro prossimo, e se si, dovremmo sapere cosa assolutamente NON è possibile fare (sarebbe probabilmente più utile sapere cosa si può fare, ma lui ti dirà "voi proponete, poi noi vediamo", e si perderebbe solo tempo).

Lo farei anche io, ma ci ho provato più e più volte e non mi si è mai filato nessuno in global, quindi sarebbe il caso che qualche voce autorevole con una bella etichetta davanti al nome ci pensasse.

Si potrebbe partire dal sondaggio fatto qualche tempo fa dalla comunità italiana (non so se è mai stato sottoposto ai BB, se si non se ne è avuta notizia, se no è stata una bella perdita di tempo). Si dice a Ciarls: guarda Ciarls, il 100% della comunità italiana pensa che il draft faccia schifo, e quindi col tuo permesso, e sotto le tue direttive, vorremmo proporre un nuovo sistema.


Tipo un italiano che Chiarls vorrebbe come BB e che ha allenato la nazionalona....indovinate chi potrebbe essere?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
130818.71 in reply to 130818.70
Date: 2/10/2010 10:16:36 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Ripeto: prima che ognuno scrive la sua idea è indispensabile chiedere a Ciarls se esiste CONCRETAMENTE la possibilità di modificare il draft nel futuro prossimo, e se si, dovremmo sapere cosa assolutamente NON è possibile fare (sarebbe probabilmente più utile sapere cosa si può fare, ma lui ti dirà "voi proponete, poi noi vediamo", e si perderebbe solo tempo).

Lo farei anche io, ma ci ho provato più e più volte e non mi si è mai filato nessuno in global, quindi sarebbe il caso che qualche voce autorevole con una bella etichetta davanti al nome ci pensasse.

Si potrebbe partire dal sondaggio fatto qualche tempo fa dalla comunità italiana (non so se è mai stato sottoposto ai BB, se si non se ne è avuta notizia, se no è stata una bella perdita di tempo). Si dice a Ciarls: guarda Ciarls, il 100% della comunità italiana pensa che il draft faccia schifo, e quindi col tuo permesso, e sotto le tue direttive, vorremmo proporre un nuovo sistema.


Tipo un italiano che Chiarls vorrebbe come BB e che ha allenato la nazionalona....indovinate chi potrebbe essere?

No, non gnappo.

This Post:
00
130818.72 in reply to 130818.71
Date: 2/10/2010 10:19:22 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ripeto: prima che ognuno scrive la sua idea è indispensabile chiedere a Ciarls se esiste CONCRETAMENTE la possibilità di modificare il draft nel futuro prossimo, e se si, dovremmo sapere cosa assolutamente NON è possibile fare (sarebbe probabilmente più utile sapere cosa si può fare, ma lui ti dirà "voi proponete, poi noi vediamo", e si perderebbe solo tempo).

Lo farei anche io, ma ci ho provato più e più volte e non mi si è mai filato nessuno in global, quindi sarebbe il caso che qualche voce autorevole con una bella etichetta davanti al nome ci pensasse.

Si potrebbe partire dal sondaggio fatto qualche tempo fa dalla comunità italiana (non so se è mai stato sottoposto ai BB, se si non se ne è avuta notizia, se no è stata una bella perdita di tempo). Si dice a Ciarls: guarda Ciarls, il 100% della comunità italiana pensa che il draft faccia schifo, e quindi col tuo permesso, e sotto le tue direttive, vorremmo proporre un nuovo sistema.


Tipo un italiano che Chiarls vorrebbe come BB e che ha allenato la nazionalona....indovinate chi potrebbe essere?

No, non gnappo.

Le pecore tunisine accomoagnate da Denni Ferri

This Post:
00
130818.73 in reply to 130818.1
Date: 2/10/2010 10:45:03 AM
Overall Posts Rated:
66
Ripeto: prima che ognuno scrive la sua idea è indispensabile chiedere a Ciarls se esiste CONCRETAMENTE la possibilità di modificare il draft nel futuro prossimo, e se si, dovremmo sapere cosa assolutamente NON è possibile fare (sarebbe probabilmente più utile sapere cosa si può fare, ma lui ti dirà "voi proponete, poi noi vediamo", e si perderebbe solo tempo).


Per quanto io sia totalmente d'accordo con spaisi e con quanti hanno fatto loro il pessimismo cosmico di BB e sui BB, posterò alcune considerazioni maturate in 8 stagioni di draft deludenti.

Punti fermi (per il sottoscritto):

- sapere età e altezza di un giocatore è non solo più realistico, ma più coerente con l'idea di aiutare chi è in una migliore posizione di scelta (e dunque è più debole) e ha investito di più nel draft.

- se proprio ci devono essere 2 età (18enni e 19enni), cosa anche discutibile se vogliamo, non ha senso che il 18enne 5 stelle abbia le stesse skill del 19enne 5 stelle. Non dico che i 19enni usciti dal draft dovrebbero essere bestie da 15k di stipendio, ma un pochino più skillati e con qualche forte qui e lì almeno si.

- la varianza dei giocatori in lista draft è totalmente sballata (matematicamente parlando) ai fini del gioco: ditemi voi a cosa può servire un 2k di stipendio se non a fare numero, ma soprattutto sono le seconde scelte a rivelarsi ingiustificatamente inutili. La scelta di un draft uguale per tutti in ogni serie è ok per questioni di equità ma lo rende quasi inutile e comunque insoddisfacente per gli utenti di serie alte, cui non resta che attendere il mercato post-draft al massimo.

Tecnicamente le modifiche per ovviare a quanto ho appena detto sono realizzabili con una facilità estrema, è solo che bisognerebbe essere concettualemente d'accordo che migliorerebbero il draft e chissà perchè ho l'impressione che qualcuno non lo sarebbe.

Personalmente sarei d'accordo anche con modifiche ancora più complesse, ad esempio parte di quelle postate da kao, ma se dovessi scegliere come impegnare il tempo dei BB, li farei prima lavorare meglio sul game engine.

...e poi in realtà devo dire che penso che molte modifiche postate renderebbero il draft più "gestibile", più "interessante" al massimo, ma non più "divertente" ...cosa che secondo me sarebbe possibile solo da una diretta dell'evento con i giocatori svelati uno alla volta nel draft vero...ma qui sto davvero sognando! :)

This Post:
00
130818.74 in reply to 130818.73
Date: 2/10/2010 11:25:33 AM
Overall Posts Rated:
77
- se proprio ci devono essere 2 età (18enni e 19enni), cosa anche discutibile se vogliamo, non ha senso che il 18enne 5 stelle abbia le stesse skill del 19enne 5 stelle. Non dico che i 19enni usciti dal draft dovrebbero essere bestie da 15k di stipendio, ma un pochino più skillati e con qualche forte qui e lì almeno si.


Completamente d'accordo!

- la varianza dei giocatori in lista draft è totalmente sballata (matematicamente parlando) ai fini del gioco: ditemi voi a cosa può servire un 2k di stipendio se non a fare numero, ma soprattutto sono le seconde scelte a rivelarsi ingiustificatamente inutili. La scelta di un draft uguale per tutti in ogni serie è ok per questioni di equità ma lo rende quasi inutile e comunque insoddisfacente per gli utenti di serie alte, cui non resta che attendere il mercato post-draft al massimo.


Beh non penso che se uno di serie A pescasse un predestinato tutto rispettabile lo considererebbe insoddisfacente, uno di VI sarebbe ovviamente più contento :D

Questo è ok per me, nel senso che in tutte le serie c'è la possibilità di prendere un buon giocatore od una ciofeca mostruosa, c'è da dire però che il draft dovrebbe andare di pari passo con l'aumento progressivo delle skill medie... per dire in stagione 3 un giocatore con rispettabile in una primaria era considerato in un modo, all'alba della stagione 12 in un altro... insomma non è ancora il momento di alzare la skill massima da rispettabile a forte ma dovrebbero pensarci nel giro di un paio di stagioni ;)

Personalmente sarei d'accordo anche con modifiche ancora più complesse, ad esempio parte di quelle postate da kao, ma se dovessi scegliere come impegnare il tempo dei BB, li farei prima lavorare meglio sul game engine.

...e poi in realtà devo dire che penso che molte modifiche postate renderebbero il draft più "gestibile", più "interessante" al massimo, ma non più "divertente" ...cosa che secondo me sarebbe possibile solo da una diretta dell'evento con i giocatori svelati uno alla volta nel draft vero...ma qui sto davvero sognando! :)


Ti ringrazio per la solidarietà prima di tutto ;)

Anche io sarei per una soluzione definitiva, anche complessa, ma che risolva il problema... secondo me i BB dovrebbero pensare a qual'è l'aspetto più orrendo del gioco e concentrarsi su quello... francamente, al momento attuale, il game engine rispetto al draft è una fregna da sbarco, perdonatemi il termine ;)

Non sono d'accordo sull'ultimo punto: lo renderebbe più divertente perchè lo renderebbe interattivo, un manager avrebbe la sensazione di "studiare" i giocatori piuttosto che trovarsi davanti ad una lista da mettere in ordine, ci si sentirebbe più "parte integrante" del mondo, quasi a renderlo reale ;)

La diretta dell'evento, a parer mio, non è neanche così infattibile, il concetto però è che si sta parlando cmq di giocatori che, pur conoscendo le skill, non hai mai visto giocare, non ti hanno emozionato (per dire non gli hai visto mettere una tripla allo scadere al college), quindi a livello di palpitazioni non cambierebbe molto... Ti assicuro che le mie salgono molto di più quando scrollo la lista immediatamente dopo il draft, alla fine quello che conta sono le nude e crude skill ;)

From: enzodir

This Post:
00
130818.75 in reply to 130818.74
Date: 2/10/2010 11:50:30 AM
Overall Posts Rated:
106106
La diretta dell'evento, a parer mio, non è neanche così infattibile, il concetto però è che si sta parlando cmq di giocatori che, pur conoscendo le skill, non hai mai visto giocare, non ti hanno emozionato (per dire non gli hai visto mettere una tripla allo scadere al college), quindi a livello di palpitazioni non cambierebbe molto... Ti assicuro che le mie salgono molto di più quando scrollo la lista immediatamente dopo il draft, alla fine quello che conta sono le nude e crude skill ;)


e le vallette, nessuno vuole le vallette con le tette grosse?

Last edited by enzodir at 2/10/2010 11:50:46 AM

From: kao ®

This Post:
00
130818.76 in reply to 130818.75
Date: 2/10/2010 11:53:59 AM
Overall Posts Rated:
77
Si ma solo se presenta Chiambretti :D

This Post:
00
130818.77 in reply to 130818.74
Date: 2/10/2010 12:10:17 PM
Overall Posts Rated:
66
ah beh...ma che se la diretta fosse in aggiunta allo studio in season dei draftabili e non da sola la cosa sarebbe più divertente non ci sono proprio dubbi ;)

riguardo al discorso della varianza, non penso tu mi abbia compreso, visto che l'esempio che mi fai è relativo a un buon giocatore e non a un discorso di insieme dei draftati.
nel draft nba puoi pescare da un fenomeno a un pippone, che è come dire che puoi pescare un giocatore con media skill 10 come con media skill 3. il fatto che su bb il miglior giocatore pescabile abbia una media skill 5 (boh) e il peggiore 3...non solo schiaccia la taratura verso il basso ma riduce incredibilmente la varianza dei draftabili.

questo secondo me sarebbe risolvibile alzando il livello di tutti i giocatori...
i 5 palle con qualche forte e magari persino 1 valido ogni tanto potrebbero persino fare qualche minuto in più in campionato senza danneggiare troppo chi li schiera.
i 4 palle come i 5 attuali non sarebbero in gran parte da buttare.
i 3 e persino qualche 2 palle con un minimo di skill accettabili saltuariamente eviterebbero che il terzo giro e parte del secondo si rivelino sempre e comunque totalmente inutili (a meno di trovarsi in gironi con 10 bot).

Last edited by Frescobaldo1 at 2/10/2010 12:11:39 PM

This Post:
00
130818.78 in reply to 130818.73
Date: 2/10/2010 12:29:53 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
incredibile. d'accordo praticamente su tuttoPP

scherzo! buoni punti. L'unico su cui ho un po' di dubbi è quello dei draft "disuguali" per serie. Tenderei a lasciarlo così, solo un minimo di tuning spostando le curve delle serie basse e alte. Anche se rimanesse così ci potrei stare (altrimenti i gnubbazzi come me quando mai salgono!?).

la diretta mi piacerebbe molto devo dire, specie se abbinata alla tua lista (ovvero vedi man mano le tue preferenze svanire nel nulla e ti incavoli come una bertuccia!).

sui 19enni quoto, non megamostri, ma non gioventù bruciate. Ne ho avuti, li ho allenati (qui non si butta niente), ma veramente tempo perso.

Advertisement